volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

MA CHE J’HA FATTO PUTIN A TRUMP? IL PRESIDENTE AMERICANO CONTINUA A COCCOLARE IL SUO OMOLOGO RUSSO: “PENSO CHE VOGLIA SMETTERE DI COMBATTERE. NON VUOLE PRENDERSI L'INTERA UCRAINA, PENSO CHE VOGLIA FERMARSI: È LA DOMANDA CHE GLI HO FATTO. E IN REALTÀ VOGLIONO FERMARSI ENTRAMBI, ANCHE ZELENSKY” – “L’INCONTRO CON PUTIN? NESSUNA DATA STABILITA, MA POTREBBE ESSERE MOLTO PRESTO. VEDREMO COSA SUCCEDE. I COLLOQUI CON RUSSI? QUESTO AVREBBE DOVUTO ESSERE FATTO QUATTRO ANNI FA, TRE ANNI FA, PRIMA CHE INIZIASSE, MA AVREBBE DOVUTO ESSERE FATTO SUBITO DOPO CHE È INIZIATO…”

TRUMP, PENSO CHE PUTIN VOGLIA FINIRE LA GUERRA E PRESTO

Trump e Putin

(ANSA) - "Penso che voglia finire la guerra e presto": lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump rispondendo alla domanda se sappia cosa vuole il presidente russo Vladimir Putin. "Anche (il presidente ucraino Volodymiyr) Zelensky vuole finirla", ha aggiunto.

 

Trump ha quindi escluso che Putin voglia impadronirsi dell'intera Ucraina. "No. Penso che voglia fermarsi", ha detto. "Questa - ha aggiunto - è stata la mia domanda per lui, perché se avesse continuato, sarebbe stato un grosso problema per noi. E questo avrebbe causato un grosso problema a me, perché semplicemente non puoi permettere che ciò accada".

 

MEME TIME - VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP

TRUMP, GUERRA MOSCA A NATO? NON MI PREOCCUPA MONITO ZELENSKY

(ANSA) - "Nemmeno un po'": cosi' il presidente degli Atati Uniti Donald Trump ha risposto quando i reporter gli hanno chiesto se fosse preoccupato per quello che ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky oggi, ossia che la Russia muovera' guerra contro la Nato qualora il presidente Usa dovesse indebolire il sostegno degli Stati Uniti all'Alleanza.

 

TRUMP, MINACCIA VANCE DI TRUPPE USA ? NON SO SE LO HA DETTO

(ANSA) - Il presidente americano Donald Trump mette in dubbio le dichiarazioni attribuite al suo vice JD Vance in una intervista col Wall Street Journal, nella quale ha detto che gli Stati Uniti potrebbero potenzialmente intraprendere un'azione militare contro la Russia se non dovesse raggiungere un accordo. "Non so se è quello che ha detto", ha risposto ai reporter che lo incalzavano.

 

TRUMP, INCONTRO CON PUTIN? POTREBBE ESSERE MOLTO PRESTO

donald trump vladimir putin

(ANSA) - "Nessuna data stabilita, ma potrebbe essere molto presto". Cosi' Donald Trump ai reporter che gli chiedevano i tempi del loro incontro. "Tipo questo mese?", hanno incalzato i cronisti.

 

"Beh, sarà presto. Vedremo cosa succede, si stanno incontrando adesso" ha detto riferendosi agli imminenti colloqui a Riad tra americani e russi. "Questo avrebbe dovuto essere fatto quattro anni fa, tre anni fa, prima che iniziasse, ma avrebbe dovuto essere fatto subito dopo che è iniziato, invece di farlo ora, tre anni dopo", ha aggiunto.

 

TRUMP, RITORSIONE UE SU DAZI? DANNEGGERANNO SOLO SE STESSI ++

volodymyr zelensky donald trump

(ANSA) - La possibile ritorsione europea sui dazi Usa? "Va bene, non mi interessa. Lasciateli fare. Danneggeranno solo se stessi se lo fanno, non riesco a immaginarlo. Ma non importa. Avremo tariffe reciproche. Qualunque cosa applichino, la applichiamo anche noi. Molto semplice": cosi' Donald Trump ai reporter.

 

IL LEADER USA: PUTIN MI HA DETTO CHE NON VUOLE TUTTA L’UCRAINA

Estratto dell’articolo di V. Ma. per il "Corriere della Sera"

 

Dopo aver parlato con Putin, cosa pensa che voglia? «Penso che voglia smettere di combattere. Abbiamo parlato a lungo. Steve Witkoff ha parlato con lui per circa tre ore» ha detto il presidente Trump ieri ai giornalisti, dopo aver assistito alla corsa automobilistica Daytona 500 in Florida.

Trump e Putin 2

 

«Hanno una macchina grossa e potente. Hanno sconfitto Hitler e Napoleone», ha aggiunto il presidente americano, ma alla domanda se il leader russo voglia prendersi l’intera Ucraina ha replicato: «No, penso che voglia fermarsi; è la domanda che gli ho fatto, gli ho chiesto perché sta continuando dato che è un grosso problema per noi... E in realtà vogliono fermarsi entrambi, anche Zelensky».

 

[…] I colloqui tra le delegazioni russa e americana sulla guerra in Ucraina inizieranno domani in Arabia saudita […]. Zelensky ribadisce che non accetterà alcun accordo che venga negoziato senza Kiev. Il suo consigliere Andrii Yermak afferma che sono disposti a incontrare i russi solo quando ci sarà «un piano per porre fine alla guerra».

volodymyr zelensky donald trump

 

Ma intanto ieri una delegazione di Kiev era arrivata in Arabia saudita per preparare una possibile visita di Zelensky, secondo quanto dichiarato dalla ministra ucraina dell’Economia Yulia Svyrydenko. «I prossimi giorni», ha dichiarato Rubio, mostreranno se Putin è serio sulla pace. Il segretario di Stato assicura che quando inizieranno i negoziati formali, ucraini ed europei saranno coinvolti. Anche Trump ha ripetuto ieri che Zelensky sarà coinvolto.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!