max pezzali

L’ANNO D’ORO DI MAX PEZZALI: NON SOLO LA SERIE E I CONCERTI SOLD OUT, A 56 ANNI SUONATI IL CANTANTE DEGLI 883 E’ FINALMENTE DIVENTATO AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELLA SOCIETA’ CHE GESTISCE I SUOI DIRITTI E GLI EVENTI, LA ALLIGATOR ALLEY, CHE LA MAMMA GLI HA FINALMENTE CONSEGNATO: IL FATTURATO È SALITO DA 581.321 EURO A 3.399.278 E I GUADAGNI CRESCIUTI DA 188.315 A 749.262 EURO - MAX RESTA UN BAMBOCCIONE: VIVE IN UNA CASA DI PROPRIETÀ DEI GENITORI - GUADAGNI D’ORO NELL’ULTIMO ANNO ANCHE COL SECONDO MESTIERE DA CONCESSIONARIO HARLEY DAVIDSON...

Fosca Bincher per open.online - Estratti

 

max pezzali

Contrariamente a quanto sembra nella fortunata serie tv Hanno ucciso l’uomo ragno sulla nascita e il successo degli 883, il rapporto fra Max Pezzali e la mamma Alba Scanavini (80 anni) non è stato complicato e lei fin dall’inizio ha seguito passo a passo la carriera del figlio, diventando anche l’azionista di maggioranza delle sue attività. Solo quando il figlio ha compiuto 56 anni mamma Alba ha deciso di staccare il cordone ombelicale dal figliuolo che poteva volare (quasi) da solo.

 

Anno d’oro per la Alligator Alley che la mamma ha finalmente consegnato al figlio

Il cantante che ha fondato insieme all’amico Mauro Repetto gli 883 per poi proseguire quasi subito la carriera da solista solo l’anno scorso è diventato azionista di maggioranza della società che gestisce i suoi diritti e gli eventi, la Alligator Alley. Mamma Alba infatti con il consenso del marito Sergio Pezzali (sono in comunione di beni) il 12 aprile 2023 davanti al notaio ha donato al figlio il 35% della società, restando azionista però con il 25%. Max solo ora ha quindi il controllo sulla Alligator Alley di cui è diventato azionista al 75%.

max pezzali mauro repetto

 

E il passaggio di consegne fra mamma e figlio è avvenuto in un anno d’oro, con il fatturato della società che è salito da 581.321 euro a 3.399.278 euro, i guadagni cresciuti da 188.315 a 749.262 euro e in cassa disponibilità liquide per 1.681.561 euro.

 

 

Dalla condizione di bamboccione Max Pezzali non è ancora completamente uscito, visto che risulta ancora usufruttuario (ci abita) di un villino a Torre d’Isola, provincia di Pavia, di proprietà di mamma Alba e papà Sergio. Però mamma Alba ha fatto più o meno la stessa rinuncia vista nella Alligator Alley in altre due società. Nel 2023 con analoga donazione ha consegnato al figlio la possibilità di avere la maggioranza assoluta (95%) nella immobiliare Paradox, che ha la proprietà di un appartamento di 8 vani in via della Mendola a Roma, e ha passato la mano anche in un’altra società, che rappresenta il secondo business e la passione mai sopita di Max: la Mach 999 sas.

 

 

claudio cecchetto max pezzali

 

Si tratta della concessionaria pavese della Harley Davidson, la moto che appassionava così tanto Pezzali e Repetto da avere scelto un suo modello (883 appunto) quando si è trattato di dare un nome spendibile alla coppia musicale. Mamma Alba era entrata nella Mach 999 nel 2017, ne aveva ampliato l’attività allargando l’oggetto sociale anche al mercato dell’usato e poi ne è uscita, lasciando l’intero capitale a Max che oggi la gestisce al 50% con un socio bolognese. Max Pezzali risulta anche sul sito della concessionaria della Harley Davidson come “dealer” e appare più volte davanti ai modelli nel book fotografico di questi anni.

 

max pezzali 23

La Mach 999 ha di sua proprietà 7 modelli culto della Harley, due scooter di altre marche, un furgone e due rimorchi-carrello, oltre a quattro fabbricati a Pavia. Con le moto di proprietà corre anche competizioni per gli appassionati. Nella concessionaria si vende anche l’abbigliamento, a iniziare dai giubbotti di pelle con cui Pezzali è diventato famoso sul palco.

max pezzali a romamax pezzalidebora pelamatti e max pezzali 12max pezzalimax pezzali circo max

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO