osama almasri alfredo mantovano carlo nordio luigi li gotti

NEL PASTICCIACCIO ALMASRI LA VERSIONE DEL GOVERNO NON TORNA – L’AVVOCATO LUIGI LI GOTTI, CHE HA PRESENTATO L’ESPOSTO SUL CASO DEL TORTURATORE LIBICO RILASCIATO DALL’ITALIA, FA SAPERE CHE “IL TRIBUNALE DEI MINISTRI INDAGA SUI TEMPI DELL’UTILIZZO DEL FALCON DELL’AISE, PER VERIFICARE RISPETTO ALLA PARTENZA PER TRIPOLI, QUANDO È STATO AUTORIZZATO A DECOLLARE DA ROMA” – IL PUNTO CRUCIALE: ALLE 15.55 DEL 21 GENNAIO SCORSO, MENTRE UN COMUNICATO RENDEVA NOTO CHE NORDIO “STA VALUTANDO” IL MANDATO DELLA CPI, L’AEREO DEI SERVIZI ERA GIÀ DA ORE A TORINO PER RIPORTARE ALMASRI IN LIBIA…

Articoli correlati

TUTTO QUELLO CHE NON TORNA NELLA DIFESA DEL GOVERNO SUL CASO ALMASRI-I BUCHI DI NORDIO E LA MELONI..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Eleonora Rosi per www.lanazione.it

 

Almasri Osama Najeen.

Grande partecipazione al secondo appuntamento della rassegna “Pagine di legalità. Siena incontra i protagonisti della lotta alle Mafie”, organizzata dal comune in collaborazione con il movimento Agende rosse. Al centro del dibattito la presentazione del libro “Pentiti” di Luca Tescaroli, procuratore della Repubblica di Prato, che ha dialogato con l’avvocato Luigi Li Gotti, legale di noti pentiti tra cui Tommaso Buscetta, Totuccio Contorno e Gaspare Mutolo, con Ferruccio Pinotti, scrittore e giornalista del Corriere della Sera, e Giorgio Bongiovanni, direttore del periodico Antimafia Duemila.

 

[…]

 

luigi li gotti

A parlare di pentiti sul palco anche l’avvocato Li Gotti, tornato alla ribalta delle cronache ultimamente per aver presentato un esposto sul caso Almasri. "Sul fronte giudiziario ci sono notizie per cui il Tribunale dei Ministri sta acquisendo documentazioni per inquadrare la vicenda. La materia di indagine è sui tempi dell’utilizzo del Falcon, quindi verificare rispetto alla partenza per la Libia, quando è stato autorizzato a decollare da Roma - ha commentato Li Gotti -.

 

Mi pare che la Corte penale internazionale con la sua Camera istruttoria, si stia muovendo chiedendo delucidazioni e dando un mese di tempo al ministro Nordio, con scadenza quindi il 18 marzo, per dare giustificazioni".

 

INFORMATIVA DI MATTEO PIANTEDOSI E CARLO NORDIO ALLA CAMERA SUL CASO ALMASRI - FOTO LAPRESSE

"Sulla vicenda Almasri c’è stata una gestione pessima da parte del Governo, si sono chiusi nel silenzio con il fatto che c’è un’indagine", "io un periodo così non lo ricordo, ci sono stati periodi neri per la nostra Repubblica come lo stragismo e tanti altri, però negli ultimi 20 anni una cosa così non la ricordo", ha affermato ancora l’avvocato Luigi Li Gotti ai giornalisti che gli chiedevano quale fosse la sua opinione politica sul caso del generale libico. […]

Njeem Osama Almasri Hoabish torna a tripoli IL PASSAPORTO DOMINICANO DI ALMASRI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!