UN MAGO NEL PAGLIAIO – L’ILLUSIONISTA-SCIENZIATO CINESE ZI TENG WANG SI FA IMPIANTARE UN MICROCHIP NELLA MANO PER I SUOI NUMERI DI MAGIA MA POI…SI DIMENTICA LA PASSWORD! – L’UOMO AVEVA DECISO DI INSTALLARE IL MICROPROCESSORE TRA POLLICE E INDICE PER INTERAGIRE “MAGICAMENTE” CON GLI SMARTPHONE, MA IL TRUCCO FUNZIONAVA MALE E QUINDI HA CAMBIATO PIÙ VOLTE L’USO DEL DISPOSITIVO. COL PASSARE DEGLI ANNI, WANG SI È SCORDATO LA PASSWORD: “STO VIVENDO LA MIA PERSONALE DISTOPIA CYBERPUNK. TAGLIATO FUORI DALLA TECNOLOGIA DENTRO IL MIO CORPO, ED È TUTTA COLPA MIA…”
Estratto dell’articolo di A.F. per www.today.it
Per stupire il suo pubblico aveva deciso di impiantarsi un chip nella mano, tra pollice e indice, così da poter interagire "magicamente" con gli smartphone. Ma stavolta il trucco si è rivoltato contro il prestigiatore, che adesso non ricorda più la password di accesso. Il protagonista di questa storia […] è Zi Teng Wang, mago ma anche scienziato esperto, con un dottorato in biologia cellulare molecolare, come si legge anche dal suo profilo Linkedin.
IL CHIP NELLA MANO E LA PASSWORD DIMENTICATA
Zi Teng Wang ha raccontato la sua disavventura in un post su Facebook: "Sto vivendo la mia personale distopia cyberpunk in questo momento, tagliato fuori dalla tecnologia dentro il mio corpo, ed è tutta colpa mia". […]
"Mi sono fatto impiantare un chip Rfid nella mano tantissimo tempo fa, pensando che sarebbe stato divertente per fare trucchi di magia, ma è venuto fuori che premere ripetutamente il telefono di qualcun altro sulla mia mano, cercando di capire dove si trova il lettore Rfid del loro telefono, non è poi così misterioso, magico e sorprendente. E spesso le persone hanno quel lettore disattivato. Usare il mio telefono per la scansione non ha lo stesso effetto per ovvie ragioni".
il chip nella mano di zi teng wang
Il mago ha poi cercato di cambiare strategia, finendo per peggiorare la situazione: "L’ho riscritto affinché contenesse un indirizzo bitcoin, ma non ha mai funzionato. Allora l’ho riscritto di nuovo per farlo diventare un link a un meme, così se mai mi dovessi incontrare di persona potrai scansionare il mio chip e vedere il meme. Ma qualche anno fa quel link al sito Imgur è scomparso, e quando stavo per riscrivere il chip mi sono accorto che avevo dimenticato la password di sicurezza".
LE POSSIBILI SOLUZIONI
Come spiegato nel post di Zi, ci potrebbe essere una soluzione al suo particolare problema: "Gli amici esperti di tecnologia che ho consultato hanno stabilito che è troppo ottuso e semplice da hackerare, l'unico modo per sbloccarlo sarebbe allacciarsi addosso un lettore Rfid per giorni o settimane, provando a forzarlo con ogni combinazione possibile. Almeno il link di Imgur ha ricominciato a funzionare. Ma resto ancora tagliato fuori dalla tecnologia del mio stesso corpo, e questo è fastidioso ma esilarante. E posso dire onestamente che ho dimenticato la password della mia stessa mano". […]




