andrea sempio

“L’ESSENZIALE È INVISIBILE PER GLI OCCHI…NON DIMENTICARE IL MIO SEGRETO” – LO STRANO POST DI ANDREA SEMPIO SU FACEBOOK IL 17 DICEMBRE DEL 2014, IL GIORNO DELLA CONDANNA IN APPELLO BIS PER ALBERTO STASI: UN DISEGNO DI UNA DONNA NUDA CON IN MANO UN PASTELLO BLU E AVEVA APPENA DISEGNATO L’ELEFANTE INGHIOTTITO DA UN BOA. ACCANTO A LEI, UN UOMO BIONDO CON GLI OCCHIALI SCRIVE SULLA PELLE. L’IMMAGINE ERA STATA GIÀ DIFFUSA DA “QUARTO GRADO” NEL 2017: SECONDO MOLTI LA DONNA SAREBBE CHIARA POGGI, E L’UOMO ALBERTO STASI…

Estratto da www.ilgazzettino.it

 

andrea sempio

Andrea Sempio aveva un interesse verso Chiara Poggi, la sorella più grande del suo migliore amico Marco Poggi? E quale potrebbe essere il movente che lo avrebbe spinto ad ucciderla?

 

Sono domande che restano ancora senza risposta alla luce della nuova indagine sul delitto Garlasco che vede Sempio unico indagato.

 

Il Racis dei carabinieri sta tracciando il suo profilo psicologico, mentre una consulenza ridisegnerà la dinamica dell’omicidio in base alla Bpa, lo studio delle tracce di sangue, sull'impronta della mano destra trovata accanto al cadavere.

 

IL POST DI ANDREA SEMPIO DEL 17 DICEMBRE 2014

Sono diversi gli elementi sui cui si indaga. Starebbe infatti emergendo un interesse quasi ossessivo di Sempio nei confronti di Stasi, che trasparirebbe anche da scritti e diari sequestrati in casa sua. Richiami che si sommano a quelle frasi trovate in  alcuni bigliettini buttati nel cestino dell'imondizia: «Ho fatto cose così brutte che nessuno può neanche immaginare». 

 

[…] Il commesso, indagato per il delitto di Garlasco, ha mostrato negli anni un interesse ritenuto sospetto per il caso. Il 17 dicembre 2014, giorno della condanna in appello bis di Stasi, Sempio pubblica un post con un disegno e una frase: «L’essenziale è invisibile per gli occhi… non dimenticare il mio segreto» che sembra una citazione (imprecisa) de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry. È la frase che la volpe rivolge al protagonista. E si tratta del libro preferito di Stasi.

 

impronta riconducibile ad andrea sempio

[…] L'immagine venne diffusa dalla trasmissione Quarto Grado nel 2017 e oggi torna alla ribalta. All'epoca fu proprio Sempio, ospite nel programma,  a commentarla.

 

Cosa mostra? Un ragazza nuda, dai tratti che ricordano Chiara Poggi, che si volta verso un soggetto terzo presente nella stanza e dice «l’essenziale è invisibile agli occhi», una delle frasi più celebri del Piccolo Principe.

 

Con una mano tiene un pastello blu: ha appena disegnato l’elefante inghiottito dal boa. Accanto a lei, un ragazzo biondo con gli occhiali - da molti ritenuto somigliante ad Alberto Stasi -  scrive sulla sua pelle, come a voler lasciare un segno. La volpe, simbolo di furbizia, assiste alla scena e si raccomanda: «Non dimenticare il mio segreto». Cosa significa? Allora Sempio dichiarò: «Era un bel disegno di uno dei miei libri preferiti».

 

CHIARA POGGI ALBERTO STASI

[…] E torna alla ribalta anche il racconto dei video intimi tra Stasi e la fidanzata Chiara. Un anno prima dell'omicidio di Chiara, Marco Poggi, il fratello più piccolo, raccontò che usando il computer della sorella si era imbattuto in una chat tra i due fidanzati.

 

«Dal contenuto intuii che il file che Chiara stava scaricando doveva contenere immagini relative alla loro intimità», come rivela La Stampa. Dopo il funerale di Chiara, Marco parlò dei filmati con Stasi: «Alberto mi confermava dell’esistenza di questo video». E a quel pc avrebbero avuto accesso anche Andrea Sempio, oggi indagato per il delitto e Alessandro Biasibetti, l'amico di Marco Poggi diventato oggi frate.  […]

impronta di andrea sempio vicino al cadavere di chiara poggiANDREA SEMPIO CHIARA POGGI ALBERTO STASIimpronta attribuita ad andrea sempioAlberto Stasi con Rita Preda, Giuseppe e Marco Poggi (alle loro spalle Ermanno Cappa, padre delle gemelle Paola e Stefania il post di angela taccia avvocata di andrea sempioangela taccia andrea sempio 2andrea sempio andrea sempio a quarto grado 3andrea sempioandrea sempio 1la mamma di andrea sempio parla con le ieneANDREA SEMPIO E ANGELA TACCIA

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…