insonnia

MALATI DI INSONNIA – STANCHEZZA DA LAVORO, UNA VITA PIENA DI IMPEGNI , NOTTI DA INCUBO E FESTIVITÀ NATALIZIE RICCHE DI CENE DA PREPARARE E INVITATI DA DELIZIARE – SE LA SVEGLIA VI SEMBRA UN INCUBO E VOLETE APPROFITTARE DELLE VACANZE PER RIPRENDERVI, ECCO UN DECALOGO PER RIPOSARE MEGLIO DURANTE LE FESTE – LE ABBUFFATE A TARDA SERA E LA TECNOLOGIA DEVONO ESSERE BANDITE MENTRE IL SESSO…

Da "www.tgcom24.mediaset.it"

 

insonnia

Si avvicinano le feste, ma i problemi non mollano la presa: così, oltre alla stanchezza del lavoro e di una vita piena zeppa di impegni, si sommano notti che sembrano incubi, in cui la luce del sole sembra non arrivare mai e che quando suona la sveglia siamo già esausti ancor prima di cominciare la giornata. Ecco allora un decalogo utile per riposare meglio durante le feste.

insonnia-tv-1

 

1 - Appuntamento a cena: cenare a tarda ora è assolutamente da evitare. Il nostro metabolismo rallenta sul finire del pomeriggio, per cui è buona norma non andare a dormire appesantiti dal pasto, ma facilitare la digestione anticipando l'orario di cena, che deve essere nutriente ma leggera.

 

2 - Alimentazione corretta: con il freddo minestre, zuppe e vellutate sono perfette, perché idratano e saziano con gusto senza appesantire, ma soprattutto scaldano dall'interno. Se poi abbiamo voglia di dolce, possiamo preparare le mele al forno: con una spolverata di cannella saranno deliziose e leggere.

insonnia

 

3 - Benefici rituali: concedersi un bagno caldo è un modo eccezionale per prenderci cura di noi ed anche un piacere capace di rilassare istantaneamente il corpo e calmare la mente. Il consgilio furbo? Aggiungiamo nell'acqua qualche goccia di olio essenziale di ylang ylang: perfetto per sciogliere i blocchi muscolari e allentare le tensioni.

 

4 - Dieci minuti di silenzio: una luce soffusa, una musica rilassante e una posizione comoda: ecco cosa non deve mancare quando dobbiamo rilassarci. Una respirazione profonda aiuta a liberarci dalle tensioni e svuotare la mente dai pensieri e dalle emozioni. Un momento di silenzio interiore è perfetto per scivolare con serenità verso il sonno ristoratore.

INSONNIA

 

5 - Dimentica la tecnologia: meglio evitare tablet e computer durante le ore serali: sollecitano l'attenzione e possono far passare il momento del sonno. A fine giornata preferiamo suonerie basse o azzerate, sarà davvero un toccasana per la mente: ci meritiamo un po' di relax, non dobbiamo scordarlo!

 

6 - Sorridi che ti passa: l'aromaterapia può essere un valido aiuto per regalarci un clima di serenità e buonumore. Proviamo con le essenze di mandarino e arancio dolce, che secondo gli studi combattono stress e nervosismo favorendo calma e allegria: mettiamo in azione il diffusore nel tardo pomeriggio, così al nostro rientro a casa saremo accolti da una fragranza profumata per un benvenuto davvero speciale.

INSONNIA

 

7 - Piaceri e passioni: avere un hobby abbassa i livelli di stress e aiuta a rilassarsi: questo è quanto emerge dalle ricerche, ma anche quanto possiamo noi sperimentare in prima persona ogni volta che ci dedichiamo a qualcosa che ci diverte e che ci intrattiene piacevolmente. Dalla cucina ai puzzle vale tutto, purché ci faccia stare bene.

 

INSONNIA AUMENTO DI PESO

8 - Per un sonno ristoratore: per riposare meglio e garantirci un sonno profondo, rendendo più facile un risveglio energico, proviamo a utilizzare l'olio essenziale di lavanda. Contro i dolori cervicali e per rilassare la muscolatura sarà sufficiente aggiungere qualche goccia di olio essenziale sul nostro cuscino: tanto profumo di pulito e fresco oltre al relax assicurato.

insonnia

 

9 - Riti della buonanotte: una tisana è perfetta come rituale prima di coricarci. La camomilla o la passiflora saranno ottime per conciliare il sonno. Il consiglio furbo? Versiamo qualche goccia di tisana su due dischetti di cotone e appoggiamoli con delicatezza sulle palpebre: saranno un vero toccasana per regalare sollievo agli occhi stanchi e gonfi.

insonnia

 

10 - Chiudiamo in bellezza: vabbè, che il sesso sia un potente calmante e un incredibile sonnifero non è certo un mistero. Per garantirci una notte serena potremmo ad esempio farci un massaggio reciproco con il partner, utilizzando magari un olio vegetale e qualche goccia di olio essenziale di camomilla. La carezze e gli abbracci sono l'ideale per allontanare le tensioni e farci sentire amati e coccolati: il massimo per una notte ricca di sogni bellissimi e un riposo da manuale.

insonnia

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" VIENE SEMPRE MAZZIATO DA "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"