celentano cutugno

CI MANCA SOLO "IL MOLLE-AGIATO" AL FESTIVAL! ADRIANO CELENTANO A SANREMO2024? "NOVELLA 2000" SGANCIA LA BOMBA: L'IDEA È DI AVERLO ALL’ARISTON PER CANTARE “L'ITALIANO”, IN UN OMAGGIO A TOTO CUTUGNO. IL BRANO ORIGINARIAMENTE FU PENSATO PER CELENTANO MA LUI SI RIFIUTO’ DI CANTARLO – “CIÒ CHE PIÙ DI TUTTO MI FRENAVA ERA LA FRASE PIU' IMPORTANTE: ‘IO SONO UN ITALIANO VERO’. MI SEMBRAVA DI VOLERMI INNALZARE…”

 

 

 

Da lanostratv.it

 

toto cutugno adriano celentano

Poco più di una settimana fa è morto il cantautore Toto Cutugno. Tanti sono stati i colleghi ad avergli reso omaggio, tra cui pure Adriano Celentano. Proprio quest’ultimo ha colto l’occasione per svelare un retroscena sui social. Cosa ha detto? Ha rivelato che Cutugno avrebbe tanto insistito che fosse lui ad incidere la canzone L’Italiano, ma ha preferito evitare. E queste sue parole pare abbiano messo in moto un progetto legato alla prossima edizione del Festival di Sanremo. A rivelarlo è stato oggi il giornalista Roberto Alessi sull’ultimo numero del magazine Novella 2000:

 

 

“L’idea è di avere Adriano Celentano al Festival per cantare L’Italiano…”

 

toto cutugno e adriano celentano

Il giornalista ha comunque tenuto a precisare che al momento è giusto un’idea abbozzata, aggiungendo però di credere potrebbe piacere pure al conduttore di Rai Uno: “Un uomo che ha sempre avuto un profondo rispetto per Cutugno perchè, dice, ‘Ha contribuito a far conoscere la musica italiana nel mondo’…”

 

Successivamente il giornalista Roberto Alessi, sempre in questo suo intervento sull’ultimo numero del magazine Novella 2000, ha anche fatto presente che se davvero si realizzasse l’idea di portare sul palco del Teatro Ariston Adriano Celentano per omaggiare il collega morto poco più di una settimana fa ovviamente si trasformerebbe subito in un evento:

post di adriano celentano in ricordo di toto cutugno

 

“Questo omaggio a Toto si trasformerebbe nell’evento top del Festival, come lo era stato per il trio formato da Al Bano, Morandi e Massimo Ranieri quest’anno…”

 

Motivo per cui il direttore del magazine di gossip non ha fatto mistero che tutti starebbero incrociando le dita nella speranza che questa idea possa prendere ben presto consistenza. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024, il quale è finito al centro dei rumor, potrebbe riuscire a segnare anche questo gran colpo?

 

In attesa di sapere se tra gli ospiti della prossima edizione della kermesse musicale ci sarà pure Adriano Celentano per omaggiare il suo collega cantando L’Italiano si segnala che Amadeus ha comunque tenuto a rassicurare tutti sui social che ci sarà sicuramente un omaggio sul palco del Teatro Ariston:

toto cutugno

 

“Ovviamente lo ricorderemo con grandissimo affetto e sono vicino alla famiglia, a loro va il mio forte abbraccio…”

 

E chissà se questo omaggio lo farà davvero il ‘molleggiato’. Ci saranno presto buone notizie in tal senso?

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...