CHE ‘AFFIATAMENTO’ TRA IL VICE DEL CSM MICHELE VIETTI E L’EX MISS ITALIA MIRCA VIOLA! - IL CUGINO DI LAPO È UN DJ SUPERCOOL - PAOLO RUFFINI VUOLE LA IENA FRANK MATANO PER IL SUO PRIMO FILM - LIPPI TROVA UN INTERPRETE IN CINA – ATTOVAGLIANTO PER “THE VOICE”: LUCIO PRESTA, RAFFAELLA CARRÀ E GIANNI MORANDI - LA FICO TESTIMONIAL DI UNO SHAMPOO AL FICO…

Da "Chi"

1 - TRADUTTORE MONDIALE
Marcello Lippi, ex allenatore dell'Italia campione del mondo, ce l'ha fatta. Al terzo tentativo è riuscito a trovare un traduttore efficiente, che possa rendere l'avventura in Cina più serena. Lippi, infatti, durante questi suoi primi otto mesi al Guangzhou Evergrande non aveva ancora trovato un uomo di fiducia.

2 - UNA IENA PER RUFFINI
Poche settimane fa proprio su "Chi" l'attore Paolo Ruffini ha raccontato che sta allestendo il cast del suo primo film da regista I cervelloni. Uno dei ruoli da protagonista sarà affidato alla Iena Frank Matano, volto emergente del programma di Davide Parenti.

3 - MI MANDA LAPO
Si chiama Ernesto von Fürstenberg Fassio, nipote di Clara Agnelli e cugino di Lapo Elkann, ed è una delle nuove realtà nel jet set dei deejay internazionali.

4 - UN FICO NERO PER LA FICO
Proposta bizzarra di lavoro per la showgirl ed ex fidanzata di Mario Balotelli Raffaella Fico. Un'azienda di prodotti per capelli le ha proposto uno shampoo personalizzato estratto dal fico nero e... la Fico dovrebbe accettare se fare la testimonial oppure no.

5 - BORRIELLO CUORE (METÀ) ROSSONERO
L'ex attaccante del Milan Marco Borriello, centravanti del Genoa, non avrebbe badato a spese pur di vedere la sua ex squadra. Per non perdersi Milan-Barcellona, infatti, il bomber avrebbe prenotato un biglietto in tribuna d'onore da 425 euro. Il condizionale è d'obbligo: Marco non si è presentato per ritirarlo. Come mai?

6 - DELLA VALLE PROMUOVE LA FACCHINETTI
Primi giorni di lavoro per Alessandra Facchinetti, nuovo direttore creativo di Tod's. Diego Della Valle l'ha presentata al pubblico di Milano Moda Donna 2013 come un «grande talento», sul quale investire. La figlia della voce dei Pooh si è meritata questa opportunità. Quasi trent'anni fa cantava con papà: «E si vince e si perde / E si parte ma non si arriva mai» (nel brano Din Din Din, dall'album solista di Roby Facchinetti, del 1984).

7 - THE VOICE OF GIANNI
Cena a base di risotto con ossobuco per pochi intimi: l'agente Lucio Presta, il manager Gianmarco Mazzi, Raffaella Carrà e Gianni Morandi. Scopo della serata, presso il ristorante Giannino di Milano: convincere Morandi a partecipare come ospite a The Voice of Italy (partenza prevista il 7 marzo, su Raidue), condotto da Fabio Troiano. Missione compiuta: Gianni, dopo le selezioni, sarà il super ospite della quinta puntata. In giuria, oltre alla Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante.

8 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

UNA BRIDGET JONES IN PARLAMENTO
Si descrive come una "Cenerentola in politica" o, meglio, una "Bridget Jones in salsa istituzionale" per presentare il libro autobiografico, che attraversa la sua avventura politica. Così Micaela Biancofiore lancia Il cuore oltre gli ostacoli, anche se il suo cuore qualcuno l'ha già raccolto.

IL POTERE DELLO STILE
Umbra, bionda e simpatica imprenditrice del made in Italy, Nicoletta Spagnoli, ad di Luisa Spagnoli, è la stilista preferita da molte signore in carriera: erano in tante a sfoggiare i suoi abiti al pranzo del premio Leonardo, presieduto dal consigliere Rai Luisa Todini, seduta a tavola tra il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e quello del Commercio estero Riccardo Monti. Viva le donne al potere.

NUOVE COPPIE ALL'ORIZZONTE
Michele Vietti, vicepresidente del Csm, e Mirca Viola, ex Miss Italia, sono sembrati veramente affiatati nel corso di una cena privata, durante la quale si parlava molto dei risultati elettorali...

 

Michele Vietti Vp Csm GV Ridotte Mirca Viola marco borriello foto mezzelani gmt Lapo Elkan PAOLO RUFFINI

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...