AHI! TECH - PARTE BENE IL NUOVO BLACKBERRY Z10: MOLTI ORDINI, SOPRATTUTTO DALLA GRAN BRETAGNA - ARRIVA IL NUOVO “CHROMEBOOK” DI HP, IL LAPTOP COL SISTEMA OPERATIVO DI GOOGLE - SAMS-BOOM! UN “GALAXY NOTE” DELLA CASA COREANA ESPLODE NELLA TASCA DI UN 55ENNE - TUTTI GLI SPOT DEL SUPER BOWL - PRESENTATO IL CAMPIONATO MONDIALE DI “CALL OF DUTY”: A HOLLYWOOD AD APRILE IN PALIO UN MLN $...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - PARTE BENE IL NUOVO BLACKBERRY Z10
Da "Allthingsd.com"
http://dthin.gs/VyILkN

Certo è ancora troppo presto per parlare di successo, ma è una buona notizia che di sicuro risolleverà il morale al management di Research in Motion, l'azienda produttrice del Blackberry. A quanto pare, gli ordini del nuovo Blackberry Z10 stanno andando bene. Dati incoraggianti arrivano dal Canada e dagli Emirati Arabi Uniti, ma soprattutto dalla Gran Bretagna. La versione di colore bianco starebbe andando letteralmente a ruba. Da sempre, per Blackberry, il Regno Unito è la piazza principale, anche più degli Usa. E un buon risultato qui lascia sicuramente ben sperare.


2 - ARRIVA IL NUOVO "CHROMEBOOK" DI HP, IL LAPTOP CHE SUPPORTA IL SISTEMA OPERATIVO GOOGLE OS
Da "The Verge.com"
http://bit.ly/Y4BWbe

Dopo Samsung, Acer e Lenovo, anche Hp ha fatto uscire il suo laptop che supporta il sistema operativo di Mountain View, Google OS, che si appoggia completamente sulla rete e sul cloud storage. "HP Pavilion 14 Chromebook" è più grande rispetto ai concorrenti, con uno schermo da 14 pollici invece che 12, per aumentare la facilità di utilizzo a discapito delle dimensioni più ingombranti. Una scelta che potrebbe rivelarsi azzeccata, se non fosse che, a livello di prestazioni, il Pavilion 14 Chromebook è più o meno simile agli altri. La vera pecca è sicuramente la durata della batteria, di sole 4 ore e 29 minuti (come gli altri, che però sono più piccoli), troppo poco se si considera che il computer usa solo funzionalità online. C'è poi la questione del prezzo: 329,99 dollari contro i 199 dell'Acer C7 Chromebook e i 250 dell'alter ego di Samsung (che però rimane acceso per sei ore con una carica).
HP Pavilion 14 Chromebook è in vendita da oggi sul sito di Hp.


3 - SAMS-BOOM! UN "GALAXY NOTE" DELLA CASA COREANA ESPLODE NELLA TASCA DI UN 55ENNE
Da "English.Chosun.com"
http://bit.ly/XDtQr3

Il gesto viene naturale. Certo non si pensa, lì per lì, alle conseguenza che potrebbe avere. Quanti di noi prendono il proprio cellulare e se lo infilano nella tasca dei pantaloni? Così ha fatto un 55enne di Incheon, in Corea del Sud, con il suo Samsung Galaxy Note. Peccato che il phablet è esploso improvvisamente, procurando all'uomo delle ustioni di secondo grado alla coscia destra.
Già a marzo scorso un ragazzo coreano di Gwangju subì la stessa sorte con un Samsung Galaxy S2. Un portavoce dell'azienda ha solo spiegato che sono in corso degli accertamenti sulla vicenda, e che comunque le batterie al litio possono incendiarsi a causa di pressioni esterne o sbalzi di temperatura.


4 - TUTTI GLI SPOT DEL SUPER BOWL
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YNNmWP

Il Super Bowl è per gli Stati Uniti lo spettacolo più atteso dell'anno. Non solo da un punto di vista sportivo, ma anche (e, per il resto del mondo, soprattutto) per quello che accade durante l'intervallo della partita. Oltre allo spettacolo musicale e coreografico (quest'anno allietato da Beyoncé) è un appuntamento fondamentale per il mondo della comunicazione: vanno infatti in onda alcuni spot importantissimi per le aziende promotrici. Se nel 1984 fece storia la pubblicità della Apple che presentava il suo Mac, di quest'anno verrà senz'altro ricordata quella del sito "GoDaddy.com", in cui una bellissima Bar Rafaeli bacia appassionatamente Walter, un giovane "secchione" paffutello e impacciato, come a simboleggiare l'unione fra la bellezza e l'intelligenza.
Potete dare un'occhiata sia questo che agli altri spot della serata del Super Bowl al link riportato sotto il titolo.


5 - PRESENTATO IL CAMPIONATO MONDIALE DI CALL OF DUTY: A HOLLYWOOD AD APRILE IN PALIO UN MILIONE DI DOLLARI

Giusto la settimana scorsa vi abbiamo presentato "Call of Duty Black Ops II", il famosissimo gioco di guerra di Activision. Ora gli appassionati potranno dimostrare la propria abilità in questo videogame in multiplayer in un vero e proprio campionato. Il "Call of Duty Championship", presentato da Xbox in collaborazione con Activision Publishing Inc. e Treyarch, avrà come protagonista proprio un torneo di Call of Duty®: Black Ops II, il cui premio finale è addirittura un milione di dollari. Anche la location è degna delle grandi occasioni: il tutto si svolgerà a Hollywood, in California, dal 5 al 7 Aprile.

Per partecipare basta creare un account su Call of Duty Elite (a quest'indirizzo: https://elite.callofduty.com/esports), radunare la propria truppa di amici e prendere parte alla stagione di League Play di febbraio di Call of Duty: Black Ops II su Xbox LIVE, che parte oggi. Al termine del mese, le migliori otto squadre accederanno al torneo.

"Ogni giorno ci sono più persone che giocano a Call of Duty in multiplayer di quante guardino in media la stagione dell'NBA. L'estensione della fan base di Call of Duty e la sua passione sono qualcosa di davvero incredibile, e tuttavia, fino ad oggi, non esisteva un modo formale per scoprire chi tra questi milioni di giocatori fosse veramente il migliore dei migliori", ha detto Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. "Guardare le performance dei migliori giocatori a Call of Duty è già uno sport di massa con un suo pubblico su YouTube e su Call of Duty Elite. Noi intendiamo riunire i migliori giocatori al mondo a Hollywood perché competano ai massimi livelli e conquistino il premio per eccellenza. Tutta la nostra fan base, da ogni parte del mondo, è invitata ad unirsi e prendere parte al divertimento".

Che la lotta cominci.

 

BLACKBERRY Z10HP PAVILION 14 CHROMEBOOKUN SAMSUNG S3 ESPLOSOBAR RAFAELI E IL SECCHIONE NELLO SPOT GODADDYCALL OF DUTY CHAMPIONSHIP 2013

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…