AHI! TECH - PARTE BENE IL NUOVO BLACKBERRY Z10: MOLTI ORDINI, SOPRATTUTTO DALLA GRAN BRETAGNA - ARRIVA IL NUOVO “CHROMEBOOK” DI HP, IL LAPTOP COL SISTEMA OPERATIVO DI GOOGLE - SAMS-BOOM! UN “GALAXY NOTE” DELLA CASA COREANA ESPLODE NELLA TASCA DI UN 55ENNE - TUTTI GLI SPOT DEL SUPER BOWL - PRESENTATO IL CAMPIONATO MONDIALE DI “CALL OF DUTY”: A HOLLYWOOD AD APRILE IN PALIO UN MLN $...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - PARTE BENE IL NUOVO BLACKBERRY Z10
Da "Allthingsd.com"
http://dthin.gs/VyILkN

Certo è ancora troppo presto per parlare di successo, ma è una buona notizia che di sicuro risolleverà il morale al management di Research in Motion, l'azienda produttrice del Blackberry. A quanto pare, gli ordini del nuovo Blackberry Z10 stanno andando bene. Dati incoraggianti arrivano dal Canada e dagli Emirati Arabi Uniti, ma soprattutto dalla Gran Bretagna. La versione di colore bianco starebbe andando letteralmente a ruba. Da sempre, per Blackberry, il Regno Unito è la piazza principale, anche più degli Usa. E un buon risultato qui lascia sicuramente ben sperare.


2 - ARRIVA IL NUOVO "CHROMEBOOK" DI HP, IL LAPTOP CHE SUPPORTA IL SISTEMA OPERATIVO GOOGLE OS
Da "The Verge.com"
http://bit.ly/Y4BWbe

Dopo Samsung, Acer e Lenovo, anche Hp ha fatto uscire il suo laptop che supporta il sistema operativo di Mountain View, Google OS, che si appoggia completamente sulla rete e sul cloud storage. "HP Pavilion 14 Chromebook" è più grande rispetto ai concorrenti, con uno schermo da 14 pollici invece che 12, per aumentare la facilità di utilizzo a discapito delle dimensioni più ingombranti. Una scelta che potrebbe rivelarsi azzeccata, se non fosse che, a livello di prestazioni, il Pavilion 14 Chromebook è più o meno simile agli altri. La vera pecca è sicuramente la durata della batteria, di sole 4 ore e 29 minuti (come gli altri, che però sono più piccoli), troppo poco se si considera che il computer usa solo funzionalità online. C'è poi la questione del prezzo: 329,99 dollari contro i 199 dell'Acer C7 Chromebook e i 250 dell'alter ego di Samsung (che però rimane acceso per sei ore con una carica).
HP Pavilion 14 Chromebook è in vendita da oggi sul sito di Hp.


3 - SAMS-BOOM! UN "GALAXY NOTE" DELLA CASA COREANA ESPLODE NELLA TASCA DI UN 55ENNE
Da "English.Chosun.com"
http://bit.ly/XDtQr3

Il gesto viene naturale. Certo non si pensa, lì per lì, alle conseguenza che potrebbe avere. Quanti di noi prendono il proprio cellulare e se lo infilano nella tasca dei pantaloni? Così ha fatto un 55enne di Incheon, in Corea del Sud, con il suo Samsung Galaxy Note. Peccato che il phablet è esploso improvvisamente, procurando all'uomo delle ustioni di secondo grado alla coscia destra.
Già a marzo scorso un ragazzo coreano di Gwangju subì la stessa sorte con un Samsung Galaxy S2. Un portavoce dell'azienda ha solo spiegato che sono in corso degli accertamenti sulla vicenda, e che comunque le batterie al litio possono incendiarsi a causa di pressioni esterne o sbalzi di temperatura.


4 - TUTTI GLI SPOT DEL SUPER BOWL
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/YNNmWP

Il Super Bowl è per gli Stati Uniti lo spettacolo più atteso dell'anno. Non solo da un punto di vista sportivo, ma anche (e, per il resto del mondo, soprattutto) per quello che accade durante l'intervallo della partita. Oltre allo spettacolo musicale e coreografico (quest'anno allietato da Beyoncé) è un appuntamento fondamentale per il mondo della comunicazione: vanno infatti in onda alcuni spot importantissimi per le aziende promotrici. Se nel 1984 fece storia la pubblicità della Apple che presentava il suo Mac, di quest'anno verrà senz'altro ricordata quella del sito "GoDaddy.com", in cui una bellissima Bar Rafaeli bacia appassionatamente Walter, un giovane "secchione" paffutello e impacciato, come a simboleggiare l'unione fra la bellezza e l'intelligenza.
Potete dare un'occhiata sia questo che agli altri spot della serata del Super Bowl al link riportato sotto il titolo.


5 - PRESENTATO IL CAMPIONATO MONDIALE DI CALL OF DUTY: A HOLLYWOOD AD APRILE IN PALIO UN MILIONE DI DOLLARI

Giusto la settimana scorsa vi abbiamo presentato "Call of Duty Black Ops II", il famosissimo gioco di guerra di Activision. Ora gli appassionati potranno dimostrare la propria abilità in questo videogame in multiplayer in un vero e proprio campionato. Il "Call of Duty Championship", presentato da Xbox in collaborazione con Activision Publishing Inc. e Treyarch, avrà come protagonista proprio un torneo di Call of Duty®: Black Ops II, il cui premio finale è addirittura un milione di dollari. Anche la location è degna delle grandi occasioni: il tutto si svolgerà a Hollywood, in California, dal 5 al 7 Aprile.

Per partecipare basta creare un account su Call of Duty Elite (a quest'indirizzo: https://elite.callofduty.com/esports), radunare la propria truppa di amici e prendere parte alla stagione di League Play di febbraio di Call of Duty: Black Ops II su Xbox LIVE, che parte oggi. Al termine del mese, le migliori otto squadre accederanno al torneo.

"Ogni giorno ci sono più persone che giocano a Call of Duty in multiplayer di quante guardino in media la stagione dell'NBA. L'estensione della fan base di Call of Duty e la sua passione sono qualcosa di davvero incredibile, e tuttavia, fino ad oggi, non esisteva un modo formale per scoprire chi tra questi milioni di giocatori fosse veramente il migliore dei migliori", ha detto Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. "Guardare le performance dei migliori giocatori a Call of Duty è già uno sport di massa con un suo pubblico su YouTube e su Call of Duty Elite. Noi intendiamo riunire i migliori giocatori al mondo a Hollywood perché competano ai massimi livelli e conquistino il premio per eccellenza. Tutta la nostra fan base, da ogni parte del mondo, è invitata ad unirsi e prendere parte al divertimento".

Che la lotta cominci.

 

BLACKBERRY Z10HP PAVILION 14 CHROMEBOOKUN SAMSUNG S3 ESPLOSOBAR RAFAELI E IL SECCHIONE NELLO SPOT GODADDYCALL OF DUTY CHAMPIONSHIP 2013

Ultimi Dagoreport

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…