A SOSTITUIRE SANTORO SARÀ UN TALK DI MINOLI - PER L’HUFFINGTON POST ITALIA, OLTRE ALLA SOLITA CONCITA, ENTRA IN PISTA ANCHE LILLIBOTOX - UN PAPA ALLA ‘’ZANZARA’’: “WOODCOCK È MASSONE?”. “PROBABILMENTE” - LUSI, CHI ERA COSTUI? E NESSUNO LO SALUTA - VANZINA VS BRIGNANO? - POESIA HARD DEDICATA ALLA COLLEGA PDL - IL RITORNO DI FIAMMA E LA MELONI È RADIOSA - LUCA & PAOLO: MORANDI TAPPABUCHI PER IL NO DI PINO DANIELE - L’HOLLYWOOD DI VIERI, GALANTE E INZAGHI - LA FERILLI PER LELE FINISCE IN GALERA - GRAZIE A LEI, IL RITORNO DI SACCÀ IN RAI…

1- Alt! Per la corsa all'ambitissima poltrona di Huffington Post Italia, oltre alla solita Concita, è entrata in pista anche Lillibotox Gruber...

2- Così, poeticamente, un ex banchiere ha liquidato Della Valle: "è inerte come un tappo stappato..."

3- PAPA SI IMPROVVISA SPEAKER E RACCONTA «LE SUE PRIGIONI»...
Da "il Giornale" - Giuseppe Cruciani alla sua destra, Davide Parenzo alla sinistra. E lui in mezzo. Il deputato del Pdl Alfonso Papa ieri sera ha giocato a fare lo speaker in diretta alla Zanzara su Radio24 , insieme ai due irriverenti conduttori. Prima in silenzio, mentre le due voci del programma facevano ascoltare i vari insulti arrivati nei loro confronti dai microfoni di Radio Padania . Quando è toccato a Papa, è Parenzo a rompere il ghiaccio dicendogli che lui è «l'unico Papa cattolico che piace ai radicali».

Poi le domande dei due conduttori: «Si è mai fatto le canne?». «No, anche se in carcere giravano sigarette strane». «Ci sono gay fra i magistrati?». «Come da ogni parte». «Woodcock è massone?». «Probabilmente». Infine le sue prigioni. Papa rivela di aver incontrato Maroni il giorno prima dell'arresto. «Mi disse che la Lega avrebbe votato a favore dell'arresto per valutazioni politiche e non volle leggere gli atti. Mi hanno mandato in galera sulla base di valutazioni politiche». I leghisti si fanno già male da soli, senza bisogno dell'aiuto di altri.

3- Romana Liuzzo per "il Giornale" - L'ex tesoriere della Margherita, Luigi Lusi, accusato di aver sottratto circa 20 milioni di euro dalle casse del partito, l'altro giorno ad ora di pranzo era a pochi metri dalla sede Pd e camminava, testa china e impermeabile bianco, in direzione di piazza san Silvestro. Molto dimagrito e provato, quello che Francesco Rutelli ha definito «un ladro», salutava qua e là senza raccogliere in cambio cenni di riscontro.

4 - Romana Liuzzo per "il Giornale" - Chi è quel deputato Pdl che ha dedicato una scherzosa poesia con una chiusa piuttosto pruriginosa ad una collega dello stesso partito? Una mano per capire chi sono i due protagonisti. L'argomento è puramente goliardico. Lui è giovane e molto eclettico. Non a caso pare che tale brano gli sia stato fatto recitare di fronte ad un'intera tavolata. Lei di certo profuma di primavera e di confetto. Di tanti confetti.

5- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Giorgia Meloni è in forma smagliante. Chi l'ha vista ultimamente l'ha trovata bellissima. Le voci, non confermate, parlano di un amore. Sempre le stesse voci (non apprezzate dall'ex ministro della Gioventù che notoriamente detesta parlare di make up o di fidanzati) raccontano di un ritorno di fiamma con il suo ex assistente, Nicola Procaccini. Vero? Non vero? Solo il tempo o la diretta interessata, potranno dirlo.

6- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Aristocrazia romana estasiata davanti ai ritratti d'antan di Arturo Ghergo. La principessa Claudia Ruspoli ha trovato meravigliose pose della sua bellissima madre Domitilla Salviati.

7 - Da "Novella 2000" - Gianni Morandi è corso in aiuto degli amici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, nella prima puntata di "Scherzi a parte". Infatti la presenza del cantante era prevista per la seconda puntata: nella prima ci sarebbe dovuto essere invece Pino Daniele che, all'ultimo momento, ha disdetto.

8- Da "Novella 2000" - Ogni domenica sera la discoteca Hollywood si anima di vip, starlette e giovanissime modelle desiderose di mettersi in mostra. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della movida milanese, soprattutto per gli calciatori Christian Vieri e Fabio Galante e il bomber del Milan, Pippo Inzaghi. I tre playboy del calcio se ne stanno in fila, spalle al muro, nell'angolo più esclusivo del locale, il privéè, a scrutare la "fauna" che li circonda. Ma la cosa più divertente è quella di osservare le loro sconsolate espressioni, seguite dal solito commento che i tre amano ripetere: "Non ci sono più le gnocche di una volta". Nemmeno loro, però, sono più quei giovani e aitanti calciatori corteggiati come una volta, tanto che nell'ambiente delle discoteche li abbiano soprannominati "i tre pensionati".

9 - Da "Novella 2000" - Si sono sempre scritti e ora Sabrina Ferilli e Lele Mora sono riusciti anche ad incontrarsi. Giusto per un'ora, perché in carcare a Opera, dove l'agente dei vip è detenuto da giugno, non si può stare di più. Il tempo è bastato all'attrice per fargli gli auguri di compleanno e sapere che va dallo psicologo e "sente" la Madonna.

10- Da "Vanity Fair" - Fischio d'inizio per la love story tra Mikaela Calcagno, volto dello sport di Mediaset, e l'ex arbitro, ora opinionista, Gianluca Paparesta. I due, che hanno tenuto segreto il loro amore per mesi, sono usciti allo scoperto e ora sono inseparabili.

11- Da "Vanity Fair" - Dicono che un ministro non abbia più tempo per coltivare le sue ambizioni da leader. Dicono che ultimamente sia stato troppo impegnato nel risolvere una delicata questione di cani e museruole. Dicono.

12- Da "Oggi" - Dopo l'addio ad Annozero e a Rai2, Michele Santoro ha subito trovato fondi e reti per andare in onda col suo "Servizio Pubblico", i cui ascolti sono in crescita costante. La Rai, invece, per individuare il programma (e soprattutto il conduttore) che potesse sostituire Annozero in quella fascia, la prima serata del giovedì, ora occupata da L'isola dei Famosi, ci ha messo un bel po' di più.

Ora, però, direttori e dirigenti sarebbero arrivati a una decisione: a sostituire Santoro sarà un talk show condotto da Giovanni Minoli, ex direttore di Rai2, inventore di Mixer, volto conosciuto e rassicurante. Certom non una soluzione interna alla Rai, come aveva annunciato e avrebbe voluto il direttore generale Lorenza Lei. Ma si tratta pur sempre di un nome grosso, da anni consulente dell'azienda. Prima puntata prevista a settembre.

13- Da "Oggi" - Pare che tra i due fratelli Vanzina ed Enrico Brignano, 45 anni, ci siano state tensioni. Il motivo? Le richieste, giudicate troppo esose, del comico per il prossimo film dei Vanzina.

14- Da "Oggi" - Dopo le polemiche, i cambi di governo, le intercettazioni e le inchieste (archiviate dalla procura di Roma) c'è chi risorge dalle ceneri. Agostino Saccà, 68 anni, produrrà ben due fiction per la Rai, con la sua casa di produzione. In un certo senso un ritorno a Viale Mazzini dopo la sua estromissione da Rai Fiction nel 2008. Pare che Saccà abbia anche un progetto in cantiere per Mediaset, che vedrebbe protagonista Camilla Ferranti. Sì, proprio una delle ragazze citate nelle famose intercettazioni con Silvio Berlusconi che costarono il posto a Rai Fiction a Saccà.

 

 

MICHELE SANTORO ALFONSO PAPA A _LA ZANZARALILLIPUT GRUBER hot05 giovanni minoliLuca e paolo Scherzi a parte WOODCOCKSABRINA FERILLI BOBO VIERI

Ultimi Dagoreport

riccardo muti concerto agrigento alessandro giuli

“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO CON LA STORIA” ED È FINITO NEL SOLITO “APPUNTAMENTO CON LA CASSA” - PER “INTERPRETARE IL SENSO DI UNA MEMORIA CONTINENTALE EURO-AFRICANA CONDIVISA E FARNE IL FERMENTO DI UN RITROVATO BENESSERE INDIVIDUALE DI CRESCITA COLLETTIVA…” (SEMPRE GIULI), COME È POSSIBILE CHE LA REGIONE SICULA ABBIA SBORSATO LA FOLLIA DI 650MILA EURO PER UN SINGOLO CONCERTO NELLA VALLE DEI TEMPLI DELL’ORCHESTRA GIOVANILE CHERUBINI DIRETTA DA RICCARDO MUTI? LO STESSO EVENTO, ORGANIZZATO L’ANNO SCORSO DAL COMUNE DI LAMPEDUSA, ERA COSTATO APPENA 100MILA EURO - DEL RESTO, CON BUDGET DI 150 MILIONI, I 461MILA EURO PER LA “PROMOZIONE E PUBBLICITÀ DEL PARCO ARCHEOLOGICO” CI STANNO. COME IL “MOVITI FEST”: PER 473.360 MILA EURO, ECCO UN “PROGETTO CHE MIRA A COINVOLGERE E ANIMARE I LUOGHI DEL CENTRO STORICO AD AGRIGENTO” - ALLE CRITICHE, IL SINDACO DELLA CITTÀ DELLA CUCCAGNA, FRANCESCO MICCICHÈ, SI OFFENDE: “BASTA DILEGGIO STERILE. SE VINCE AGRIGENTO, VINCE LA SICILIA”! (QUI CE NE VOGLIONO 100 DI MONTALBANO…”)

temptation island

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

giorgia meloni dario franceschini guido crosetto francesco verderami senato elly schlein

DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI MAGISTRATI FACENDO INTENDERE DI FARLA FINITA DI INDAGARE ESPONENTI DEL PD (SALA E RICCI), OPPURE SI RITROVERANNO SENZA I VOTI DEI RIFORMISTI PD AL REFERENDUM CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO? –CHE SIA UNA ’’IPOTESI SURREALE”, SBOCCIATA DALLA FANTASY DI VERDERAMI SUL “CORRIERE”, LO SOSTIENE, A SORPRESA, ANCHE GUIDO CROSETTO - IL DISCORSO DI FRANCESCHINI NON MIRAVA INFATTI ALLA ‘’SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DELLE TOGHE, BENSÌ ATTACCAVA LO SDOPPIAMENTO DEL CSM, CON I COMPONENTI SCELTI COL SORTEGGIO, MANCO FOSSE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” - FRANCESCHINI HA POI MOLLATO UNO SCHIAFFO ALLA SUA EX PROTEGÉE ELLY SCHLEIN, NEMICA GIURATA DEI VARI ‘’CACICCHI” DEL PARTITO, QUANDO HA DIFESO IL SISTEMA DELLE CORRENTI INTERNE ALLA MAGISTRATURA (CHE LA RIFORMA VORREBBE SCARDINARE) - MA LA DICHIARAZIONE PIÙ RILEVANTE DI ''SU-DARIO'' L’HA DETTATA AI CRONISTI: ‘’IL REFERENDUM CI SARÀ NEL 2026, SARÀ SENZA QUORUM E SARÀ TUTTO POLITICO CONTRO IL GOVERNO MELONI’’ - BEN DETTO! SE UNA SCONFITTA SAREBBE BRUCIANTE PER LE TOGHE, PER GIORGIA MELONI LA BOCCIATURA SAREBBE UNA CATASTROFE IRRIMEDIABILE...

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…