A SOSTITUIRE SANTORO SARÀ UN TALK DI MINOLI - PER L’HUFFINGTON POST ITALIA, OLTRE ALLA SOLITA CONCITA, ENTRA IN PISTA ANCHE LILLIBOTOX - UN PAPA ALLA ‘’ZANZARA’’: “WOODCOCK È MASSONE?”. “PROBABILMENTE” - LUSI, CHI ERA COSTUI? E NESSUNO LO SALUTA - VANZINA VS BRIGNANO? - POESIA HARD DEDICATA ALLA COLLEGA PDL - IL RITORNO DI FIAMMA E LA MELONI È RADIOSA - LUCA & PAOLO: MORANDI TAPPABUCHI PER IL NO DI PINO DANIELE - L’HOLLYWOOD DI VIERI, GALANTE E INZAGHI - LA FERILLI PER LELE FINISCE IN GALERA - GRAZIE A LEI, IL RITORNO DI SACCÀ IN RAI…

1- Alt! Per la corsa all'ambitissima poltrona di Huffington Post Italia, oltre alla solita Concita, è entrata in pista anche Lillibotox Gruber...

2- Così, poeticamente, un ex banchiere ha liquidato Della Valle: "è inerte come un tappo stappato..."

3- PAPA SI IMPROVVISA SPEAKER E RACCONTA «LE SUE PRIGIONI»...
Da "il Giornale" - Giuseppe Cruciani alla sua destra, Davide Parenzo alla sinistra. E lui in mezzo. Il deputato del Pdl Alfonso Papa ieri sera ha giocato a fare lo speaker in diretta alla Zanzara su Radio24 , insieme ai due irriverenti conduttori. Prima in silenzio, mentre le due voci del programma facevano ascoltare i vari insulti arrivati nei loro confronti dai microfoni di Radio Padania . Quando è toccato a Papa, è Parenzo a rompere il ghiaccio dicendogli che lui è «l'unico Papa cattolico che piace ai radicali».

Poi le domande dei due conduttori: «Si è mai fatto le canne?». «No, anche se in carcere giravano sigarette strane». «Ci sono gay fra i magistrati?». «Come da ogni parte». «Woodcock è massone?». «Probabilmente». Infine le sue prigioni. Papa rivela di aver incontrato Maroni il giorno prima dell'arresto. «Mi disse che la Lega avrebbe votato a favore dell'arresto per valutazioni politiche e non volle leggere gli atti. Mi hanno mandato in galera sulla base di valutazioni politiche». I leghisti si fanno già male da soli, senza bisogno dell'aiuto di altri.

3- Romana Liuzzo per "il Giornale" - L'ex tesoriere della Margherita, Luigi Lusi, accusato di aver sottratto circa 20 milioni di euro dalle casse del partito, l'altro giorno ad ora di pranzo era a pochi metri dalla sede Pd e camminava, testa china e impermeabile bianco, in direzione di piazza san Silvestro. Molto dimagrito e provato, quello che Francesco Rutelli ha definito «un ladro», salutava qua e là senza raccogliere in cambio cenni di riscontro.

4 - Romana Liuzzo per "il Giornale" - Chi è quel deputato Pdl che ha dedicato una scherzosa poesia con una chiusa piuttosto pruriginosa ad una collega dello stesso partito? Una mano per capire chi sono i due protagonisti. L'argomento è puramente goliardico. Lui è giovane e molto eclettico. Non a caso pare che tale brano gli sia stato fatto recitare di fronte ad un'intera tavolata. Lei di certo profuma di primavera e di confetto. Di tanti confetti.

5- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Giorgia Meloni è in forma smagliante. Chi l'ha vista ultimamente l'ha trovata bellissima. Le voci, non confermate, parlano di un amore. Sempre le stesse voci (non apprezzate dall'ex ministro della Gioventù che notoriamente detesta parlare di make up o di fidanzati) raccontano di un ritorno di fiamma con il suo ex assistente, Nicola Procaccini. Vero? Non vero? Solo il tempo o la diretta interessata, potranno dirlo.

6- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Aristocrazia romana estasiata davanti ai ritratti d'antan di Arturo Ghergo. La principessa Claudia Ruspoli ha trovato meravigliose pose della sua bellissima madre Domitilla Salviati.

7 - Da "Novella 2000" - Gianni Morandi è corso in aiuto degli amici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, nella prima puntata di "Scherzi a parte". Infatti la presenza del cantante era prevista per la seconda puntata: nella prima ci sarebbe dovuto essere invece Pino Daniele che, all'ultimo momento, ha disdetto.

8- Da "Novella 2000" - Ogni domenica sera la discoteca Hollywood si anima di vip, starlette e giovanissime modelle desiderose di mettersi in mostra. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della movida milanese, soprattutto per gli calciatori Christian Vieri e Fabio Galante e il bomber del Milan, Pippo Inzaghi. I tre playboy del calcio se ne stanno in fila, spalle al muro, nell'angolo più esclusivo del locale, il privéè, a scrutare la "fauna" che li circonda. Ma la cosa più divertente è quella di osservare le loro sconsolate espressioni, seguite dal solito commento che i tre amano ripetere: "Non ci sono più le gnocche di una volta". Nemmeno loro, però, sono più quei giovani e aitanti calciatori corteggiati come una volta, tanto che nell'ambiente delle discoteche li abbiano soprannominati "i tre pensionati".

9 - Da "Novella 2000" - Si sono sempre scritti e ora Sabrina Ferilli e Lele Mora sono riusciti anche ad incontrarsi. Giusto per un'ora, perché in carcare a Opera, dove l'agente dei vip è detenuto da giugno, non si può stare di più. Il tempo è bastato all'attrice per fargli gli auguri di compleanno e sapere che va dallo psicologo e "sente" la Madonna.

10- Da "Vanity Fair" - Fischio d'inizio per la love story tra Mikaela Calcagno, volto dello sport di Mediaset, e l'ex arbitro, ora opinionista, Gianluca Paparesta. I due, che hanno tenuto segreto il loro amore per mesi, sono usciti allo scoperto e ora sono inseparabili.

11- Da "Vanity Fair" - Dicono che un ministro non abbia più tempo per coltivare le sue ambizioni da leader. Dicono che ultimamente sia stato troppo impegnato nel risolvere una delicata questione di cani e museruole. Dicono.

12- Da "Oggi" - Dopo l'addio ad Annozero e a Rai2, Michele Santoro ha subito trovato fondi e reti per andare in onda col suo "Servizio Pubblico", i cui ascolti sono in crescita costante. La Rai, invece, per individuare il programma (e soprattutto il conduttore) che potesse sostituire Annozero in quella fascia, la prima serata del giovedì, ora occupata da L'isola dei Famosi, ci ha messo un bel po' di più.

Ora, però, direttori e dirigenti sarebbero arrivati a una decisione: a sostituire Santoro sarà un talk show condotto da Giovanni Minoli, ex direttore di Rai2, inventore di Mixer, volto conosciuto e rassicurante. Certom non una soluzione interna alla Rai, come aveva annunciato e avrebbe voluto il direttore generale Lorenza Lei. Ma si tratta pur sempre di un nome grosso, da anni consulente dell'azienda. Prima puntata prevista a settembre.

13- Da "Oggi" - Pare che tra i due fratelli Vanzina ed Enrico Brignano, 45 anni, ci siano state tensioni. Il motivo? Le richieste, giudicate troppo esose, del comico per il prossimo film dei Vanzina.

14- Da "Oggi" - Dopo le polemiche, i cambi di governo, le intercettazioni e le inchieste (archiviate dalla procura di Roma) c'è chi risorge dalle ceneri. Agostino Saccà, 68 anni, produrrà ben due fiction per la Rai, con la sua casa di produzione. In un certo senso un ritorno a Viale Mazzini dopo la sua estromissione da Rai Fiction nel 2008. Pare che Saccà abbia anche un progetto in cantiere per Mediaset, che vedrebbe protagonista Camilla Ferranti. Sì, proprio una delle ragazze citate nelle famose intercettazioni con Silvio Berlusconi che costarono il posto a Rai Fiction a Saccà.

 

 

MICHELE SANTORO ALFONSO PAPA A _LA ZANZARALILLIPUT GRUBER hot05 giovanni minoliLuca e paolo Scherzi a parte WOODCOCKSABRINA FERILLI BOBO VIERI

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO