anna valle

CHI E' IL BURLONE CHE SOSTIENE CHE ANNA VALLE E' UNA CAGONA? – L'ATTRICE RIVELA: "C’E’ UN PROFILO FAKE IN RETE CHE SI SPACCIA PER ME. DICE CHE SOFFRO DI SINDROME DEL COLON IRRITABILE. GLI AMICI MI HANNO CHIAMATA, ANCHE PER CONSIGLIARMI UN GASTROENTEROLOGO. NON MI SEMBRA NEANCHE BELLO. UNA VOLTA, IL MIO FAKE HA CRITICATO UN VESTITO INDOSSATO DA BARBARA D’URSO IN TV. IO STAVO TORNANDO A CASA E..." – FOTO BOMBASTICHE + VIDEO

 

Candida Morvillo per il "Corriere della Sera"

 

anna valle

Anna Valle, perché ha fatto un video per dire che non ha profili social?

«Perché 50 mila persone credono di seguire me su Instagram e non sono io. Chi ha aperto quel profilo scrive e risponde come se fossi io. Ora si è inventato che soffro di sindrome del colon irritabile. Gli amici mi hanno chiamata, anche per consigliarmi un gastroenterologo. Non mi sembra neanche bello, visti i problemi che viviamo legati alle malattie».

 

La pagina è curata maniacalmente, ci sono pure i dati delle puntate di «Vite in fuga» e lei che ringrazia per gli ottimi ascolti. Almeno ascolti veri, non fake.

«So che il successo di questa fiction Rai ha portato molti nuovi followers».

 

Il personaggio che interpreta finge di essere un' altra. Sarà venuta così l' idea?

anna valle

«No, perché il fake esiste da almeno quattro anni. Colleghi si sono lamentati con me perché non ho postato lavori fatti insieme. Una volta, il mio fake ha criticato un vestito indossato da Barbara d' Urso in tv. Io stavo tornando a casa dal set della Compagnia del cigno e ricevo una telefonata dall' ufficio stampa di Vivienne Westwood perché l' addetta stampa di Barbara chiedeva se fossi impazzita».

 

Altri incidenti?

«So di followers che chiedono al mio fake se i profili di certi attori sono veri o falsi. Fra l' altro, quelli veri sono riconoscibili per la spunta blu, che il "mio" non ha».

Le cito un «suo» post: «La gente critica, ma vede in me solo quello che loro non saranno mai».

anna valle

«Non potrei mai dire questa frase, si figuri scriverla. Non parlo mai degli altri, non giudico mai nessuno. Non mi appartiene, fin da quando sono bambina».

 

Gli auguri a suo marito per l' anniversario di nozze?

«Falsi e falsa è la foto: non ci siamo sposati in chiesa né io con l' abito bianco. Dopodiché, fatico a seguire i post: la persona che li fa ha bloccato tutti quelli che per mio conto l' hanno contattata».

 

Le assicuro che le foto sono aggiornatissime.

«Le rubano da profili di persone con cui lavoro. Hanno appena messo l' ultimo set: sei puntate per Mediaset di Luce dei tuoi occhi di Fabrizio Costa, con Giuseppe Zeno. C' è - anche questo un progetto non ancora uscito - La Compagnia del Cigno 2 , girato sempre per Raiuno e con Alessio Boni. Di solito, non sono post fatti con malvagità, ma la sensazione è di sentirmi pedinata».

 

Ha idea di cosa succede coi messaggi privati?

«So che il fake ha chiesto a una collega un video di auguri per il compleanno della cugina. La collega non poteva e il fake insisteva. Al che, la collega mi ha chiamata...».

anna valle

 

Come è possibile che non riesca a far chiudere questo e altri profili falsi che la riguardano?

«La denuncia alla Polizia Postale non ha dato risultati e seguono la cosa anche i carabinieri, ma niente».

 

A Instagram ha scritto?

«Ho fatto una segnalazione. Tra le opzioni c' era "si finge qualcun altro" e ho scritto che si finge Anna Valle. Ma, siccome io su Instagram non ci sono, per Instagram io in quanto io non esisto. Allora, ho rifatto la segnalazione spuntando l' opzione "si finge una persona che conosco". Ma niente, il nulla».

anna valle

 

Si è fatta un' idea di chi sia l' autore?

«Forse una persona molto sola. Abbiamo anche scoperto che la stessa persona cura otto diversi profili, fra cui uno di Loretta Goggi».

 

Fa notizia anche che lei, un' ex Miss Italia, un' attrice di fiction di successo come Soraya, Atelier Fontana, Mister Ignis, non ha un profilo social. Perché questa scelta?

«Non mi è mai venuto naturale aprirne uno: non sono portata a raccontare la mia quotidianità. Io, la sera, chiudo la porta di casa e sono Anna la mamma di Ginevra e Leonardo, Anna la moglie di Ulisse Lendaro. Non sono contraria a mettere la vita sui social, ma i social hanno bisogno di continuità e non mi ci vedo a postare ogni giorno».

anna valle

 

Dei suoi figli non si è mai vista una foto neanche sui giornali.

«I minori vanno protetti. Leonardo ha 7 anni, Ginevra 12: hanno partecipato a dei corti prodotti da me e mio marito che girano per Festival, ma è diverso. Ginevra avrà presto curiosità e sarà lei a decidere: non ho intenzione di vietarle i social, ma di proteggerla e farle capire cosa sono. La prima cosa che le dirò è che postare una foto è facile, ma che non sai mai chi c' è dall' altra parte a guardarla».

 

 

 

 

barbara durso anna valle vestitoana caterina morariu anna valleMARCORE ANNA VALLE QUESTO NOSTRO AMORE 80ANNA VALLE FLAVIO INSINNAANNA VALLE FLAVIO INSINNAanna valle anna valleANNA VALLE FLAVIO INSINNAanna valle

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)