anno 2017

ANNO NUOVO, VITA DI MERDA - 'BLOOMBERG' STILA LA GUIDA PESSIMISTICA DEL 2017 CON I PEGGIORI SCENARI POSSIBILI: DA TRUMP IN GUERRA CON CINA E CALIFORNIA ('CALEXIT') ALLA FINE DELL'UE CON L'ELEZIONE DI GRILLO E LE PEN, MISSILI NUCLEARI SPARATI DALLA COREA DEL NORD E ATTACCO INFORMATICO GLOBALE. DA RIDERE? LA GUIDA 2016 PREVEDEVA BREXIT E TRUMP PRESIDENTE

John Fraher, Flavia Krause-Jackson, Mira Rojanasakul per “Bloomberg

 

proteste contro trumpproteste contro trump

Donald Trump e Brexit hanno scioccato gran parte del mondo, tranne i nostri lettori, che erano stati avvisati dalla guida pessimistica 2016. Gli stessi autori ora prevedono il peggio del 2017, possibili scenari che speriamo di non vedere.

 

Trump si insedia alla casa Bianca e la protesta monta. Nasce un movimento che accorpa

gli studenti, i democratici, gli attivisti di ‘Black Lives Matter’ e quelli di ‘Occupy Wall Street’. Il neopresidente allora impone ordine pubblico e coprifuoco nelle maggiori città. La California diventa l’oppositore più insistente e chiama la “Calexit”.

usa fuori da natousa fuori da nato

 

I miliardari Sheryl Sandberg (direttore operativo di Facebook) e Elon Musk (fondatore della Tesla) creano una alleanza progressista contro Trump per il 2020 (poche ore fa intanto Musk è entrato a far parte dello "Strategic and Policy Forum", il team che consiglierà Trump sulle politiche economiche e del lavoro).

 

putin e merkelputin e merkel

L’isolazionismo di Trump e l’aggressività di Vladimir Putin’ costringono fare una scelta difficile: o condurre una coalizione militare europea contro la Russia o mettersi d’accordo con Putin sulle sfere di influenza dell’est Europa. Putin accetta di ritirare pirati informatici e aerei da combattimento e smette di interferire con affari americani ed europei ma in cambio chiede che l’annessione alla Russia di Ucraina, Bielorussia e Siria,

 

Alle 3.17 del mattino, nel giorno di inizio mandato, Donald posta il tweet ‘#CrookedChina’, se la prende con la Cina manipolatrice e piazza tasse altissime sui prodotti cinesi importati. Mentre lui ancora deve arrivare a Capitol City, la Cina si è già vendicata svalutando lo ‘yuan’, cancellando gli ordini per i Boeing e bloccando la vendita di ‘iPhone’. Così ha inizio la guerra economica.

 

ciccio kim aspira al missile nucleareciccio kim aspira al missile nucleare

Nei primi mesi da Presidente, Trump chiama a rapporto gli ambasciatori nel mondo e ritira gli Stati Uniti dalla NATO e dalle Nazioni Unite. Lo Stato Islamico, approfittando del distacco dell’America dal resto del mondo, esporta droga e si radicalizza in Asia centrale. Senza l’ombrello nucleare americano, Arabia Saudita e Giappone provvedono per conto loro, ma è Kim, dalla Corea Del Nord, che tira fuori il missile nucleare destinato alla costa statunitense occidentale. A questo punto Trump deve supplicare l’aiuto della Cina.

grillo in piazzagrillo in piazza

 

Legittimati dalla vittoria di Trump, molti paesi, a partire dall’Olanda, produrranno leaderpopulisti che vogliono alzare barriere e uscire dall’euro. In Francia diventa Presidente Marie Le Pen, Beppe Grillo governa l’iItalia e chiede di rimettere la lira, La Merkel perde le elezioni. Schengen si dissolve. La Grecia esplode definitivamente.

 

Si scopre che il governo ci intercetta con gli smartphone, Wikileaks sforna una serie di imbarazzanti leak su Trump, gli hacker pagati dagli stati seminano il panico staccando la spina alle centrali elettriche. Trump torna al gelo con Cuba, togliendole la possibilità di salvare la propria economia. Dato che gli alleati cubani, ossia Brasile e Venezuela, stanno messi economicamente male, Cuba si rivolge a Russia e Cina. Raul Castro riapre all’Avana la base intelligence russa e si torna indietro al 1962.

assange potrebbe leakare trumpassange potrebbe leakare trump

 

Trump tassa i lavoratori per costruire il muro, esce dall’accordo nordamericano per il libero scambio, e il Messico finisce in recessione. La deportazione di massa dagli Stati Uniti porta la gente alla disperazione, i disoccupati si dedicano al traffico di droga, la febbre contro i ‘gringos’ sale, e nel 2018 va al potere il leader populista di sinistra Andres Manuel López Obrador. Trump decide che il Medio Oriente non è affar suo, quindi Iran e Arabia Saudita si confrontano in guerra.

andres manuel lopez obradorandres manuel lopez obradorbandiera cubana e americanabandiera cubana e americana

 

grecia in fiammegrecia in fiammecubacubarischio che ue spariscarischio che ue spariscaantitrumpistiantitrumpistiisis vuole espandersi in asia centraleisis vuole espandersi in asia centralele pen cui prova come presidentele pen cui prova come presidentemaretta fra cina e statesmaretta fra cina e statesmuro con il messicomuro con il messicotrump rischia di urtare la cinatrump rischia di urtare la cinamappatura internetmappatura internet

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?