ADESSO SAVIANO LEGGE ANCHE LE LETTERE D’AMORE! TUTTO PUR DI NON SCRIVERE UN NUOVO LIBRO - SOCCI CORREGGE “LIBERO”: “LA FRASE SULLE DIMISSIONI DEL PAPA NON È MIA MA DI RATZINGER” - BYE BYE ROMA 2020! NON RIESCONO A GESTIRE 'NA NEVICATA, FIGURIAMOCI LE OLIMPIADI - BRUTTA STAGIONE PER CHI AMA LA MUSICA: SCOMPARE WHITNEY HOUSTON E RICICCIA CELENTANO - LE TV LOCALI DI MILANO SON TUTTE PER PISAPIA - MONTI VA IN AMERICA E MOODY’S CI DECLASSA…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro D'Agostino,
nel pezzo di Caterina Maniaci da te rilanciato sulle possibili dimissioni del Papa si legge: "Il 25 settembre 2009 Antonio Socci scriveva, proprio su Libero, che 'quando un Papa giunge alla chiara consapevolezza di non essere più in grado fisicamente, psicologicamente e mentalmente di svolgere l'incarico affidatogli, allora ha il diritto ed in alcune circostanze anche il dovere di dimettersi' ".

A parte il fatto che non era il 25 settembre del 2009, ma del 2011, devo assolutamente rettificare: l'articolo della Maniaci attribuisce a me questa frase cosicché sembra che sia io a chiedere le dimissioni del papa. Ma quella frase non è affatto mia, è dello stesso Ratzinger.

Infatti era da me chiaramente virgolettata come citazione tratta dal suo libro-intervista "Luce del mondo", uscito nel 2010, a cura del giornalista Peter Seewald. In quell'articolo io riportavo alcune voci che avevo raccolto sul fatto che il Papa non scarti l'ipotesi delle dimissioni, in determinate circostanze, ma scrivevo e ripeto ora che personalmente spero che non prenda mai una decisione simile. Grazie dell'ospitalità.
Antonio Socci

Lettera 2
Bye bye Roma 2020!
Non riescono a gestire 'na nevicata, figuriamoci le Olimpiadi.
giaz

Lettera 3
Caro Dago,
Ma Bracconi e Repubblica capiranno mai che non il motivo della sconfitta del PD a Genova non è perchè sono arrivati alle primarie con due candidati - e qui la scusa della "dispersione dei voti" - ma potevano anche candidarne 1, e perdevano lo stesso? Non è la qualità che conta ma la qualità. E in quel partito, santo dio, dove cazzo sta???
Roberto da Trento

Lettera 4
Caro Roberto, dopo la neve, il festival di Sanremo. Brutta stagione per gli amanti dell'arte canora: scompare la grande Whitney Houston e riciccia Celentano.
Giancarlo Lehner

Lettera 5
Da oggi , dopo il disastro Olimpico, il Cavalier Mario Accademico Minuscolo Monti, avrà moltissimi amici in più.....Toti....Caltagiorne etc etc.....

Lettera 6
Declassati (ulteriormente), senza Olimpiadi, con mezzo Festival di San Remo, ma pronti a comprare iPad3... chiamiamola crisi interiore!
Matteo d'Aloja

Lettera 7
Caro Dago,
ma quanto siamo fortunati noi italiani, pensavo oggi guardando Repubblica che ci propone, in occasione di san valentino, le poesie d'amore lette da Saviano? Il giovane sotto scorta discetta di tutto. Finora: letteratura, musica, pitture vascolari, calcio, boxe, gastronomia, televisione, cinema, fumetto. politica (per redarguire i giovani), economia, internet. Tutto, pur di non scrivere un libro.
Lidia

Lettera 8
Caro PD: mi si spezza il cuore, scrivere quello che segue, ma devi capire, è più forte di me. Quando ,in TV,vedo e sento parlare, i ministri , così detti "Tecnici" vado in estasi, per la loro indiscussa competenza, e capacità, e pacatezza, con coi si presentano ai telespettatori, specialmente le donne ( la Fonero , La Severino, La Cancellieri etc.). E poi cambi canale, e ti trovi : la Melandri, la Pinotti, Boccia, Orlando eccc...) ( Sempre i soliti ) credimi caro Pd, provo una grande tristezza.
lo stregone di Suviana

Lettera 9
Chi vince una guerra ha sempre ragione: quindi giusti i "non " risarcimenti tedeschi perché con l'Europa unita hanno dato alla Germania quello che non era riuscito a prendersi con due guerre mondiali.
a mandolfo (StC)

Lettera 10
Caro Dago,
le paginate e paginate sul viaggio di Mario Monti in USA trovano un riscontro negativo con la decisione della solita agenzia "Moody's" che ha provveduto a dare un giudizio negativo sul debito dell'Italia. Evidentemente c' è qualcosa che non quadra nel panorama internazionale con riferimento ai mercati, ma i nostri giornaloni, troppo presi delle vicende della crisi greca(ma almeno in quella nazione i costi della politica, compresi cancellazioni di comuni e province, sono stati tagliati da subito) si guardano dall'erudirci in materia.

Lo stesso dicasi delle riscoperta delkl'Asse con la Germania, con il risultato che non pare sia cambiato niente nei comportamenti della Germania, che continua a fare il bello e cattivo tempo sulle prospettive dell'Ue, penalizzando tutte le altre nazioni. Cordiali saluti.
Giovanni Attinà

Lettera 11
Dago darling, non passa giorno che nelle TV locali meneghine (anche RaiEiar) non appaia Pisapia o qualcuno della sua giunta, che fa o farà questo o quello, che ha risolto o sta risolvendo questa o quella "emergenza", ecc. Speriamo che sia tutto oro (e non bava) quello che luccica! Le scale mobili della metro intanto lasciano sempre molto a desiderare (Come prima, più di prima), cioé spesso non funzionano.

Persino in fermate chicchissime e ad alta densità di "gauche caviar de la Madunina" come Palestro, Cadorna e Cordusio. Certo, le scale mobili sono una bazzecola se confrontate con tutto quello di "bien pire" che succede nel Far West della grande Milano (Comune di Milano e comunelli limitrofi), "closed communities" ufficiali e non a parte. Pax vobiscum
Natalie Paav

Lettera 12
Egregio Direttore,
potrebbe succedere in Italia quello che sta accadendo in Grecia? Se il filo si tira alla fine si spezza!! Impoverire un popolo per colpa di scelte politiche sbagliate è una soluzione pericolosa che può portare a delle conseguenze che i politici, rifugiati nel BUNKER di Roma (o Parlamento), non riescono a capire perchè hanno perso il contatto con la
realtà del Paese.

Un Paese che si sta impoverendo per causa di una tassazione. diretta e indiretta, esagerata, e una classe politica che pensa solo agli interessi di bottega. Ma non basta. La Grecia rischia di fallire anche perchè ha speso tanti soldi negli armamenti acquistati dai precedenti governi.

Ma se l'Europa è davvero UNITA perchè non esiste un solo Esercito Europeo, e le missioni all'estero vengono fatte da questo esercito e non più dai singoli Stati UE? Il Governo Monti corre dietro alle banche, mentre la povertà avanza insieme a tanta amarezza e delusione verso i partiti e partitini che giocano allo scarica barile. Il PDL ha nostalgia del Bunga Bunga, La Lega Nord cerca una nuova verginità, il PD perde consenso e aumenta il SEL, i centristi di FL si studiano tra loro, ma alla fine la musica non cambia.
Marino Bertolino

Lettera 13
Come temevo, ma del resto era prevedibile, la canea e la ghettizzazione contro
i cattolici sta montando. L'iniziativa dei giovani democratici (?) di sinistra
modenensi di intimidire e di sbertucciare Carlo Giovanardi che ha il coraggio
di dire quello che pensa, e che difende la morale cattolica più di tanti preti
ormai decotti, si commenta da sola. E' l'inizio di quel tentativo di isolare
chi la pensa diversamente da quello che viene inculcato dalle ideologie di
sinistra, dagli eredi del comunismo e del socialismo che hanno massacrato il
mondo.

Speriamo che il coraggio di Giovanardi trovi finalmente sponda in tante
coscienze che ripudiano l'omosessualità - senza per questo condannare le
persone - come pratica e le nozze gay. Siccome la maggioranza degli italiani ha
ancora in abominio questa licenziosità gay, lesbica e via dicendo, mi auguro
che si scenda in piazza a difendere i valori cattolici.
Luciano.

 

Saviano ANTONIO SOCCI - Copyright PizziGIANNI ALEMANNO montiWHITNEY HOUSTONAdriano Celentano GIULIANO PISAPIA PIER LUIGI BERSANI MARTA VINCENZIMERKEL

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO