arisa e vito coppola - ballando con le stelle - 4

“HO INIZIATO A COPRIRMI IL SENO A NOVE ANNI. ORA SO QUANTO SIA STUPIDO AVERE VERGOGNA” - ARISA VINCE “BALLANDO CON LE STELLE” E FINALMENTE HA CAPITO CHE SGUAINARE LA ZINNA PAGA: “MI SONO SVILUPPATA A NOVE ANNI E DA ALLORA SEMBRAVA CHE TUTTI FOSSERO AUTORIZZATI A FARE COMMENTI SUL MIO SENO O A DARMI FASTIDIO. AVEVO UNA POSTURA INGOBBITA IN AVANTI. NELLA DANZA SONO SEMPRE STATA SCOORDINATA. CON VITO COPPOLA? AFFETTO, AFFINITÀ, GRANDE ATTRAZIONE. COSA MI HA FERITO? SERENA BORTONE QUANDO MI HA CHIESTO SE FOSSI INTENZIONATA A GIRARE UN FILM EROTICO…”

Chiara Maffioletti per il "Corriere della Sera"

 

arisa vince ballando con le stelle

Dice di non essere stata la più brava, ma senza dubbio Arisa, vincitrice dell'ultima edizione di «Ballando con le Stelle» (la finale ha raggiunto il 28% di share), tra tutti i concorrenti è stata la più amata. «È una grande soddisfazione quando ti premiano per qualcosa che non è il tuo lavoro - spiega -. E dire che nel ballo ero abbastanza indietro: sono da sempre scoordinata».

 

arisa vince ballando con le stelle

Eppure ha vinto. E nel corso delle settimane sembra essere sbocciata, anche fisicamente. «Merito dell'attività fisica. In generale, sono come un animale che si adatta all'ambiente esterno: ero circondata dalla bellezza ed è stato spontaneo fare delle azioni che ricercassero il bello».

arisa a ballando con le stelle.

 

Inoltre, lavorando sul suo corpo, forse è andata anche oltre certi suoi limiti, no?

«Mi sono sviluppata a nove anni e da allora sembrava che tutti fossero autorizzati a fare commenti sul mio seno o a darmi fastidio. Così ho iniziato a coprirmi. Ne ha risentito anche il mio corpo: avevo una postura ingobbita in avanti. In queste settimane ho capito quanto sia stupido avere vergogna di certe cose».

arisa

 

Cosa ha amato di lei il pubblico?

«Credo il percorso. Molte persone si sono identificate: la perfezione non è di questo mondo».

 

Oggi può dire di saper ballare?

«Insomma... Devo fare la prova senza Vito (Coppola, il suo insegnante, ndr .)».

 

Si è molto parlato del rapporto tra voi. Lui le ha scritto una lettera, c'è stato un bacio rubato durante una performance... Possiamo chiarirlo?

arisa vince ballando con le stelle 2

«C'è affetto, ma anche affinità e sì, grande attrazione. Però, boh, non è il momento di parlarne. Di certo è stato molto importante avere lui al mio fianco perché avevamo lo stesso obiettivo e non volevo deluderlo».

 

Momenti più belli?

«Quando è venuto mio padre. Poi quando mi sono accorta che la relazione con Vito stava diventando intensa... e inaspettatamente la vittoria».

arisa 11

 

Qualcosa l'ha fatta arrabbiare?

«Non mi arrabbio mai. Mi ha un po' ferita Serena Bortone quando mi ha chiesto se fossi intenzionata a girare un film erotico: mi sembrava che una donna avesse frainteso un'altra donna».

 

Tra gli altri concorrenti, chi era bravo per lei?

«Morgan, Bianca Gascoigne, Sabrina Salerno... ma erano tutti bravi».

 

Sì ma la coppa a chi l'avrebbe data?

«A me».

 

Farebbe mai la giurata a «Ballando»?

«Dovrei avere competenze che non ho. Il ballo non è la mia materia e credo non sarei in grado. Ballando è un programma molto di settore».

 

Perché ha scelto di partecipare?

arisa e vito coppola ballando con le stelle 8

«Milly (Carlucci, ndr.) me lo proponeva da anni: avevo sempre detto no. Ma dopo aver fatto Amici , dove tutti ballavano, mi è venuto il desiderio. Ora vorrei continuare a esercitarmi. Con Milly c'è un grande feeling: con la sua eleganza, serietà e professionalità rappresenta l'Italia più bella, umana e non sguaiata».

 

Ha confessato di essere stata esclusa da Sanremo.

arisa a ballando con le stelle. 1

«Lo avrei fatto volentieri, sarebbe stato un bel coronamento di quest' anno. Mi è venuto spontaneo parlarne, non c'è un pensiero dietro. Ma restano tante cose belle da fare: il 23 è uscito il mio album, "Ero romantica", è autoprodotto, ci tengo molto e lo voglio promuovere al meglio».

arisa e vito coppola ballando con le stelle 10arisa e vito coppola ballando con le stelle 11arisa e vito coppola ballando con le stelle 5arisa e vito coppola ballando con le stelle 4arisa ballando con le stelle arisa e vito coppola ballando con le stelle 6ARISA arisaarisa 2arisa 3arisa e vito coppola ballando con le stelle 7arisa e vito coppola 1arisa e vito coppola 2arisa e vito coppola 4arisa e vito coppola 5arisa 2arisa e vito coppola ballando con le stelle 1arisa e vito coppola ballando con le stelle 3arisa e vito coppola ballando con le stelle 2arisa e vito coppola ballando con le stelle 9

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…