ARTICOLO 18, IL GOVERNO CI RIPROVA - MONTI, PORTA IN FACCIA ALLA CAMUSSO - LAVORO, NAPOLITANO IN CAMPO - USA E GERMANIA SPINGONO LE BORSE - L’IRAN INFIAMMA IL PETROLIO - STIPENDI, POLITICI IN DIFESA MA LO STENOGRAFO DEL SENATO È PAGATO COME IL RE DI SPAGNA - TREMONTI: “IO, IL CAVALIERE E IL LEGAME CON BOSSI - P3, PROCESSATE, VERDINI E DELL’UTRI - PALAZZO CHIGI VUOLE SPOSTARE ALCUNI MINISTERI NELLE EX CASERME - BUDAPEST SFIDA LA NUOVA COSTITUZIONE - USA, LA MODA DEL RANCORE ANTI-EUROPA…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Lavoro, tensione-governo Cgil". Sotto: "Se l'Italia riconquista il suo ruolo nell'Unione". Editoriale di Sergio Romano: "Riti fuori tempo (e fuori bilancio)". Di spalla: "Da Haider al silenzio su Orban: dov'è l'Europa?". Al centro, foto notizia: "Sono troppo bella per fare carriera".Accanto: "Stipendi, politici in difesa Ma lo stenografo del Senato è pagato come il re di Spagna". In un riquadro, intervista a Tremonti: "Io, il Cavaliere e il legame con Bossi". In basso: "Rise del sisma, ora racconta tutto ai pm"".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Articolo 18, il governo ci riprova". Sotto, dossier di Alessandro De Nicola: "Come sconfiggere le corporazioni che frenano l'Italia", In un riquadro, analisi di Barbara Spinelli: "Il coraggio della verità". Al centro: "P3, processate, Verdini e Dell'Utri", Accanto, fotonotizia: "Parlamento, scontro sugli stipendi ‘Non è vero che sono i più alti'", Sotto, commento di Claudio Tito: "I sacrifici del Palazzo". Di spalla: "Gli indignati di Budapest che si ribellano al regime". In basso: "Colosseo a numero chiuso mai più di 6mila turisti". Accanto: "Rivincita della calligrafia nel secolo del digitale".

LA STAMPA - In apertura: "Fase 2, ecco i piani di Monti". Sotto: "Il Presidente e gli operai". Editoriale di Massimo Gramellini: "Equitalia il cane lupo e i cittadini". Al centro, foto notizia: "Budapest sfida la nuova Costituzione". Commento di Bruno Venatavoli: "Io morbo antico che avvelena l'Ungheria". Di spalla: Usa, la moda del rancore anti-Europa". Sotto: "Ritardi e aumenti la rivolta dei piccoli pendolari del Nord-Ovest". Sotto: "La resistenza in carrozza". In basso: "Hawking, il malato che ha sconfitto la medicina".

IL GIORNALE - In apertura: "Uccisi dalle tasse". Al centro, fotonotizia: "Monti, porta in faccia alla Camusso". Sotto: "La farsa degli onorevoli stipendi". Di spalla: "Se i magistrati fanno più guai di P2, P3 e P4". In basso: "Siamo uomini, non salvadanai".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Liberalizzazioni e cantieri al Sud". Sotto: "Profumo: la ricerca sarà meno individualista". Editoriale di Guido Gentili: "La carta europea per ripartire". Al centro: "Usa e Germania spingono le Borse". In un riquadro: "L'Iran infiamma il petrolio". Di spalla: "Camera e Senato: il bonus-assistenti via dalle indennità". Sotto, commento di Alberto Orioli: "Ragionier buon senso". In basso: "Quando la Thatcher vinse la crisi dell'Occidente".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Lavoro, Napolitano in campo". Sotto: "Chi perde il posto avrà il sussidio e non potrà rifiutare nuove offerte". Accanto: "Monti studia un piano per la Ue contro i vincoli della Merkel". Editoriale di Francesco Paolo Casavola: "Un dovere evitare il rischio oligarchia". Al centro, fotonotizia: "Crisi, boom di partenze per l'Epifania". Ancora al centro: "Costi della politica, bufera sui dati ma il Parlamento prepara i tagli". In un riquadro: "Palazzo Chigi vuole spostare alcuni ministeri nelle ex caserme". In basso: "Tutti a processo per la P3". Accanto: "Un film seriale ogni settimana il cinema italiano non sa rischiare".

IL TEMPO - In apertura: "La vera storia del debito". Editoriale di Mario Sechi: "Ci vuole fiducia non nei mercati ma nell'uomo". Al centro, fotonotizia: "Ha stangato più il Cav del Prof". Sotto: "Il paese sul'albero di Bertoldo". Di spalla: "Il sistema fiscale non è colpa di Equitalia". Sotto: "Il referendum elettorale e i sussurri del Palazzo". Ancora sotto: "Ultimatum dell'Iran via le navi usa dal Golfo". In basso: "La Lotteria Italia perde fascino".

L'UNITA' - In apertura: "Incontri separati: è gelo tra Cgil e Monti". Accanto: "Moavero: ‘Crescita e non solo rigore nel trattato Ue'". Editoriale di Claudio Sardo: "Puntare sull'Europa". Sotto: "La locomotiva senza vagoni". Al centro, foto notizia: "Spese militari tagliare si può".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Loro gli stipendi più alti d'Europa". Al centro: "Noi chiediamo un mutuo e ci ridono in faccia". Editoriale di Marco Lillo: "Esperti, notizie e furbate". Di spalla, commento di Marco Travaglio: "Le odi di Giorgio". In basso, intervento di Gian Carlo Caselli: "I pool non vanno smantellati".

 

susanna camusso NapolitanoMario Monti - Buon 2012VERDINI-DELLUTRIBOSSI E TREMONTI GIURANO SULLA ZUCCA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO