monkey app

AVVERTITE PEDOFILI E PERVERTITI: È ARRIVATA LA NUOVA APP PER ADESCARE I MILLENNIAL! - ‘MONKEY’ TI PERMETTE DI CONOSCERE GENTE A CASO SU INTERNET. A QUEL PUNTO CI SI COLLEGA SU SNAPCHAT - I DUE CREATORI (17 E 18 ANNI) HANNO GIÀ INCASSATO I COMPLIMENTI DI STAR E TIM COOK

Da www.repubblica.it

 

monkey appmonkey app

Il loro obiettivo, quello dell’australiano Ben Pasternak insieme allo statunitense Isaiah Turner, è sfornare ''l’app più importante del mondo''. Hanno 17 e 18 anni e da qualche settimana stanno facendo chiacchierare il sottobosco hi-tech – pare sia arrivata anche un'e-mail di complimenti niente meno che da Tim Cook, capo di Apple – grazie a un'app tanto semplice quanto in grado di fornire in modo lampante il segno dei gusti e delle preferenze dei Millennial: Monkey.

 

Si tratta di una videochat in stile Chatroulette (''ma senza i pervertiti'', come ha specificato lo stesso ideatore al New Yorker che ha dedicato un profilo alla bizzarra coppia di ragazzini prodigio) che serve a conoscere gente a caso su internet.

 

monkey  ben pasternak e isaiah turner monkey ben pasternak e isaiah turner

Si chiacchiera per un periodo di tempo determinato che si può estendere se è scattato il feeling. Se poi si trova reciproco interesse si può continuare a tenersi in contatto collegandosi su Snapchat. Nelle nuove versioni arriveranno anche dei filtri (età, genere, luogo, hashtag) per ritrovarsi di fronte qualcuno minimamente più profilato con cui chiacchierare. E una chat interna testuale.

 

Verrebbe insomma da battezzarla come un’app dai teenager per i teenager. Non è un caso che proprio Pasternak – una specie di piccolo genio: ha alle spalle l’app di ecommerce per bambini Flogg e un giochino per smartphone, Impossible Rush, che dopo il mezzo milione di download gli era valso l’interesse di colossi come Google e Facebook – la spieghi come un mezzo per ''colmare il vuoto dei giovani''.

 

E proprio la genialità di Mark Zuckerberg sembra essersi impossessata di questo adolescente australiano che da Sydney si è spostato a New York per diventare Ceo di se stesso. Tanto che perfino John Maloney, già presidente di Tumblr, ha spedito un messaggio di congratulazioni dopo il decollo di Monkey. Una piattaforma, per il momento popolata da alcune centinaia di migliaia di utenti raccolti nell’arco di cinque settimane, dove l’età media è 17 anni.

 

drake ben pasternakdrake ben pasternak

''Mi piace pensarlo come un mondo sotterraneo agli adulti'', racconta il fondatore. Per il quale l’Abc News si è posta una domanda di quelle scottanti: ''Sarà il nuovo titano della tecnologia del futuro?''. Troppa grazia. Ma certo può essere un buon erede dei vari Zuckerberg, Evan Spiegel o Jack Dorsey.

 

 

monkey  app monkey app

''Monkey è esplosa all’improvviso, per questo la cosa più logica è focalizzarsi sull’app e mettere in pausa gli altri progetti'' racconta il programmatore che ha reclutato il socio Turner – che invece viene dal Maryland – mentre si trovava ancora in Australia, pescandolo fra i forum di hacking e coding. Ora vivono entrambi nella Grande mela, in un appartamento nel quartiere di Hell's Kitchen. Le idee sono molto chiare. E non è d’altronde un caso che ci siano molti finanziatori e business angel interessati a scommettere sulla videochat della scimmietta. ''Uno dei grandi problemi è che tutte le applicazioni distribuite sono costruite da un pugno di adulti – ha spiegato Turner a Mashable – mentre noi siamo entrambi creatori del progetto ma allo stesso tempo utenti finali dello stesso. Non esattamente come Snapchat''. Un vantaggio non da poco: creare una piattaforma rivolta a un pubblico di coetanei.

 

''Monkey è una comunità pulita'' risponde il giovanissimo fondatore – che insieme al socio ha lasciato la scuola e si lamenta di avere solo altri due anni per rimanere nella categoria dei teen – rispetto ai rischi sui contenuti. E in ogni caso i due hanno aperto un profilo su Snapchat dove offrono supporto immediato: se qualcosa non va, da pari a pari, mandi un messaggio a Ben e Isaiah.

monkey  appmonkey app

 

Il test. L’abbiamo provata, visto che è già scaricabile anche sull'App Store italiano. Dopo una velocissima procedura di profilazione (età, username e genere) l’applicazione chiede l'accesso per accedere alla fotocamera e al microfono e per attivare le notifiche. Poi parte un brevissimo video di spiegazione e si comincia.

 

Per il momento l’unica cosa che è data sapere prima che parta la videoconversazione è un abbozzatissimo profilo (''Ti stai connettendo a un 25enne degli Stati Uniti''). Farsi accettare non è semplicissimo, si viene skippati – cioè eliminati – spesso.  Ma quando si comincia la chiacchierata può anche farsi divertente. E se ci si trova, dopo aver allungato il tempo a disposizione per la videochiacchierata, basta un tocco per collegarsi su Snapchat.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?