tiktok influencer italia

AVVISATE GLI INFLUENCER DA STRAPAZZO: PER DIVENTARE VIRALI SU TIKTOK BISOGNA ESSERE “NORMALI” – NELLA CLASSIFICA DEI PERSONAGGI ITALIANI PIÙ FAMOSI SULLA PIATTAFORMA AL PRIMO POSTO C’È “NEWMARTINA” UNA 25ENNE DI NAPOLI CHE HA OTTENUTO 7 MILIONI DI FOLLOWER RIPRENDENDOSI MENTRE MONTA DEI VETRINI DI PROTEZIONE SUGLI SCHERMI DEI CELLULARI – FAMOSISSIMO ANCHE IL SALUMIERE DONATO (QUELLO CHE CHIEDE SE IL PANINO I CLIENTI LO PREFERISCONO “CON MOLLICA O SENZA”) - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Assia Neumann Dayan per “La Stampa”

 

classifica influencer tiktok italia

La Cina è il maggior esportatore di oppio dei popoli: non mi riferisco al fentanyl, ma a TikTok. TikTok Italia ha pubblicato il report annuale sulla piattaforma, con numeri, ricerche, tendenze e personaggi di maggior rilievo. Leggiamo: «Proprio dall'ordinaria quotidianità provengono alcune delle storie e personaggi a cui la community si è maggiormente affezionata nel corso dell'anno. Simboli di tenacia e realizzazione, ma soprattutto della semplicità che diventa straordinaria grazie all'unicità del loro vissuto personale in cui in molti si possono riconoscere».

classifica influencer tiktok italia

 

Il fatto che sembri tutto facile è la caratteristica dell'ordinario che diventa straordinario: in fondo che ci vuole a fare dei panini? O a fare le facce? Non ci vuole niente. Ad alcuni, per talento o fortuna o entrambe le cose, è riuscito particolarmente bene avere un'idea banale e averla opportunamente trasformarla in follower e lavoro.

 

Nella classifica delle star di TikTok 2023 troviamo ai primi posti: newmartina, pastrychef_am, jonathan_giovannini, nonnanatalina1935, donatodecaprio3.

donato de caprio con mollica o senza apre a milano 4

La più amata, la più nominata, la più popolare è newmartina, che il mio algoritmo mi ha sempre tenuto nascosta, mostrandomi invece solo persone a dieta, routine del sonno dei bambini, spezzoni di processi americani a serial killer.

 

Mi dico: sarà un premio Nobel o almeno una booktoker, una modella o almeno una che trucca le modelle, una filosofa o almeno un'attivista, e invece no. Newmartina cambia le pellicole ai cellulari, e non contenta lo fa ticchettando in continuazione le unghie sul vetro del telefono, è tutto un asmr di pellicole tolte, rotte, rumore di plastica, vetro, unghie, unghie su vetro […]

 

 

 

 

 

@donatodecaprio3

abbiamo modificato la ricetta del pane a Milano, ora è più morbido e gustoso ?

? suono originale - Donato - Con mollica o senza

 

 

new martina - Carmen Fiorito

Newmartina, nome d'arte di Carmen Fiorito, ha 25 anni, sette milioni di follower e un libro appena uscito dal titolo: La mia storia. Fenomeno per caso, con la prefazione di Gigi D'Alessio. […] «Nel 2023 #BookTok ci ha confermato che leggere è rock, mentre #CleanTok ci ha mostrato i trucchetti domestici più utili per una casa pulita e splendente. In Italia, inoltre, grande spazio è stato dato alla #SaluteMentale, creando contenuti in collaborazione con gli esperti dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma». Pulire, leggere e andare in analisi mi sembra il miglior programma politico da molti anni a questa parte.

 

new martina - Carmen Fiorito

L'hashtag BookTokItalia ha raggiunto i tre miliardi di visualizzazioni con una crescita del 100% rispetto all'anno scorso. Mi sembra una buona cosa che i gruppi di lettura siano diventati così popolari, sperando che non tutto vada a finire come la riscoperta della Lettera all'America di Osama Bin Laden.

 

Chi invece il mio algoritmo non mi ha mai nascosto è Donato De Caprio, meglio conosciuto come Donato di «con mollica o senza?», e io ne sono dipendente. Ha un locale a Napoli, ora ne ha aperto uno anche a Milano, dove fa panini la cui discriminante è: con mollica o senza? Se sei un vero fan, devi prenderlo senza mollica così ci sta più ripieno, che di solito è stracciatella di bufala e tarallo sbriciolato. Mi è capitato di vedere una sua intervista dove raccontava che a 12 anni, appena usciva da scuola andava subito a lavorare, che la sua è stata una vita molto faticosa, ma che non è mai stato un ladro, e ha cercato di essere sempre una brava persona.

 

BOOKTOK

Quella di Donato è una storia bella perché è una storia di riscatto, e guardando i suoi video, non so come, pensi davvero che sia una persona perbene. Perché TikTok funziona? Perché sembra tutto autentico. Le luci sono fredde, le case non hanno i soffitti alti né bagni in marmo, i bambini mangiano le patatine in busta e non le chips di lenticchie rosse decorticate, rimanda a un qualcosa di vero che Instagram non ha più. […]

booktok booktok

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...