‘’BAILA’’ CHIUDE, MEDIASET CHIEDE I DANNI E STUDIA NUOVO FORMAT SUL BALLO (TREMA, MILLY, TREMA) - SORGI E CAPRARA PER IL CARELLI-TALK - DOPO IL FLOP DI “STAR ACADEMY” FACCHINETTI SI CONSOLA FACENDO IL BABY SITTER (LA MARCUZZI PARTE COL “GF”) - RAINEWS VOLA GRAZIE AGLI INDIGNADOS - IL CANARO STELLA VS L’AUDITEL: LA7 SOTTOSTIMATA - MARIO GIORDANO “ARCHITETTO” DEL CANTIERE ALL NEWS MEDIASET - PELLEGRINI PORTABANDIERA GRAZIE ALLE IENE…

Marco Castoro per "Italia Oggi"

1 - SORGI E CAPRARA NELLA SQUADRA DEL TALK DI CARELLI SU SKYTG24 - Il titolo della trasmissione ancora non è stato approvato, la data di partenza non ancora fissata (si parla di metà novembre) perché non è stata ancora ufficializzata la location dello studio (sarà esterna alla sede del tg di Sky). Tuttavia da lunedì sarà operativa la nuova redazione di Emilio Carelli che lavorerà alla messa in onda del nuovo talk, in programmazione il martedì e il mercoledì dalle 20.35 alle 21.35 su SkyTg24. Arruolati nel team di Carelli anche due collaboratori-autori di primissimo ordine.

Si tratta di Marcello Sorgi, ex direttore Tg1 e La Stampa, oggi editorialista del quotidiano torinese, e Maurizio Caprara, prestigiosa firma del Corriere della Sera. La squadra redazionale sarà capitanata da due giornalisti esperti della macchina tv: Fabrizio Berruti e Massimiliano Lenzi. Il primo ha lavorato in Rai (con Gianni Minoli e Sergio Zavoli, nei programmi Mixer e Viaggi nel Sud, al Tg2 sotto la direzione di Clemente Mimun) e in Mediaset (agli speciali di Studio Aperto). Il secondo ex La7 (In Onda) ed ex Rai.

2 - BAILA CHIUDE, MEDIASET CHIEDE I DANNI E STUDIA NUOVO FORMAT - Il programma più discusso di quest'ultimo periodo, Baila di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso, si è concluso in un fiume di lacrime e in anticipo rispetto al previsto, a causa del flop di ascolti. I troppi impedimenti decisi dal giudice, chiamato in causa da Milly Carlucci a difesa del suo Ballando con le stelle, ne hanno deformato la versione. Ma a Cologno Monzese non mollano l'osso. Intanto si sono riservati di chiedere i danni economici e morali, nonché stanno già pensando a un nuovo format, questa volta inedito, tutto dedicato alla danza. Come reagirà ora la Carlucci?

3 - FACCHINETTI BABY SITTER - Le vicissitudini dovute agli ascolti di Star Academy di Raidue hanno fatto sì che il conduttore Francesco Facchinetti abbia deciso di gettare la spugna. Ironia della sorte il fatto è accaduto alla vigilia della ripartenza del Grande Fratello. Adesso la sua compagna Alessia Marcuzzi, conduttrice del programma di Canale 5, saprà a chi lasciare la piccola Mia. Niente baby sitter, si risparmia. Tanto a casa c'è Francesco.

4 - GLI INDIGNATI RIANIMANO GLI ASCOLTI - Perfino RaiNews può una volta tanto dire la sua quando si guardano gli ascolti. La lunga diretta della manifestazione di sabato scorso ha fatto registrare uno share da record per il canale diretto da Corradino Mineo: 561.000 telespettatori in media, con uno share pari al 4,47%. Ottime performance (4,27%) anche per In Onda su La7, condotta da Luca Telese e Nicola Porro e per la giornata di SkyTg24 che ha ottenuto un bilancio di 3.277.979 spettatori unici, con l'edizione delle 18 che ha toccato il massimo di ascolti (380.000 persone).

5 - STELLA, PROSSIMA MOSSA GUERRA ALL'AUDITEL - Il vicepresidente e a.d. di Telecom Italia Media, Gianni Stella, è alquanto irrequieto nei confronti dell'Auditel. Secondo alcuni rilevamenti in suo possesso i dati de La7 sarebbero ben superiori a quanto riportato dai responsi ufficiali. Del resto anche mezzo punto in più ha il suo valore per la pubblicità. E' tutta una questione di prezzo.

6 - GIORDANO ARCHITETTO - Fervono i preparativi in vista della partenza (il 28 novembre) delle all news del Biscione. Il direttore Mario Giordano ha indossato il caschetto e sta seguendo di persona, chiodo dopo chiodo, tutti i lavori del cantiere per l'allestimento del nuovo studio megagalattico che sarà il fiore all'occhiello di TgCom24.

7 - MAGALLI CHIAMA BAUDO E GUARDÌ - Quando parla non è mai banale, anzi spesso la sua lingua biforcuta gli ha combinato guai. Ogni riferimento a Giancarlo Magalli non è affatto casuale. "Per dirigere la Rai sarebbero perfetti Pippo Baudo, Michele Guardì, Giorgio Gori e anche Leonardo Pasquinelli di Endemol», ha dichiarato il conduttore in un'intervista a Sette. Come dargli torto?

8 - FEDERICA PORTERÀ LA BANDIERA - La campionessa di nuoto Federica Pellegrini porterà la bandiera dell'Italia nella cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Londra del 2012. A strappare il fatidico sì sono state le Iene nella puntata in onda questa sera su Italia 1. La Pellegrini ha accettato, ma con una clausola: di fare un solo giro di campo senza restare sette ore in piedi. Difficilmente Gianni Petrucci, presidente del Coni, le concederà questo privilegio.

 

BailaMILLY CARLUCCI Emilio Carelli FACCHINETTI MARCUZZIGIOVANNI STELLA Gianfranco Magalli - copyright PizziPIPPO BAUDO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”