‘’BAILA’’ CHIUDE, MEDIASET CHIEDE I DANNI E STUDIA NUOVO FORMAT SUL BALLO (TREMA, MILLY, TREMA) - SORGI E CAPRARA PER IL CARELLI-TALK - DOPO IL FLOP DI “STAR ACADEMY” FACCHINETTI SI CONSOLA FACENDO IL BABY SITTER (LA MARCUZZI PARTE COL “GF”) - RAINEWS VOLA GRAZIE AGLI INDIGNADOS - IL CANARO STELLA VS L’AUDITEL: LA7 SOTTOSTIMATA - MARIO GIORDANO “ARCHITETTO” DEL CANTIERE ALL NEWS MEDIASET - PELLEGRINI PORTABANDIERA GRAZIE ALLE IENE…

Marco Castoro per "Italia Oggi"

1 - SORGI E CAPRARA NELLA SQUADRA DEL TALK DI CARELLI SU SKYTG24 - Il titolo della trasmissione ancora non è stato approvato, la data di partenza non ancora fissata (si parla di metà novembre) perché non è stata ancora ufficializzata la location dello studio (sarà esterna alla sede del tg di Sky). Tuttavia da lunedì sarà operativa la nuova redazione di Emilio Carelli che lavorerà alla messa in onda del nuovo talk, in programmazione il martedì e il mercoledì dalle 20.35 alle 21.35 su SkyTg24. Arruolati nel team di Carelli anche due collaboratori-autori di primissimo ordine.

Si tratta di Marcello Sorgi, ex direttore Tg1 e La Stampa, oggi editorialista del quotidiano torinese, e Maurizio Caprara, prestigiosa firma del Corriere della Sera. La squadra redazionale sarà capitanata da due giornalisti esperti della macchina tv: Fabrizio Berruti e Massimiliano Lenzi. Il primo ha lavorato in Rai (con Gianni Minoli e Sergio Zavoli, nei programmi Mixer e Viaggi nel Sud, al Tg2 sotto la direzione di Clemente Mimun) e in Mediaset (agli speciali di Studio Aperto). Il secondo ex La7 (In Onda) ed ex Rai.

2 - BAILA CHIUDE, MEDIASET CHIEDE I DANNI E STUDIA NUOVO FORMAT - Il programma più discusso di quest'ultimo periodo, Baila di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso, si è concluso in un fiume di lacrime e in anticipo rispetto al previsto, a causa del flop di ascolti. I troppi impedimenti decisi dal giudice, chiamato in causa da Milly Carlucci a difesa del suo Ballando con le stelle, ne hanno deformato la versione. Ma a Cologno Monzese non mollano l'osso. Intanto si sono riservati di chiedere i danni economici e morali, nonché stanno già pensando a un nuovo format, questa volta inedito, tutto dedicato alla danza. Come reagirà ora la Carlucci?

3 - FACCHINETTI BABY SITTER - Le vicissitudini dovute agli ascolti di Star Academy di Raidue hanno fatto sì che il conduttore Francesco Facchinetti abbia deciso di gettare la spugna. Ironia della sorte il fatto è accaduto alla vigilia della ripartenza del Grande Fratello. Adesso la sua compagna Alessia Marcuzzi, conduttrice del programma di Canale 5, saprà a chi lasciare la piccola Mia. Niente baby sitter, si risparmia. Tanto a casa c'è Francesco.

4 - GLI INDIGNATI RIANIMANO GLI ASCOLTI - Perfino RaiNews può una volta tanto dire la sua quando si guardano gli ascolti. La lunga diretta della manifestazione di sabato scorso ha fatto registrare uno share da record per il canale diretto da Corradino Mineo: 561.000 telespettatori in media, con uno share pari al 4,47%. Ottime performance (4,27%) anche per In Onda su La7, condotta da Luca Telese e Nicola Porro e per la giornata di SkyTg24 che ha ottenuto un bilancio di 3.277.979 spettatori unici, con l'edizione delle 18 che ha toccato il massimo di ascolti (380.000 persone).

5 - STELLA, PROSSIMA MOSSA GUERRA ALL'AUDITEL - Il vicepresidente e a.d. di Telecom Italia Media, Gianni Stella, è alquanto irrequieto nei confronti dell'Auditel. Secondo alcuni rilevamenti in suo possesso i dati de La7 sarebbero ben superiori a quanto riportato dai responsi ufficiali. Del resto anche mezzo punto in più ha il suo valore per la pubblicità. E' tutta una questione di prezzo.

6 - GIORDANO ARCHITETTO - Fervono i preparativi in vista della partenza (il 28 novembre) delle all news del Biscione. Il direttore Mario Giordano ha indossato il caschetto e sta seguendo di persona, chiodo dopo chiodo, tutti i lavori del cantiere per l'allestimento del nuovo studio megagalattico che sarà il fiore all'occhiello di TgCom24.

7 - MAGALLI CHIAMA BAUDO E GUARDÌ - Quando parla non è mai banale, anzi spesso la sua lingua biforcuta gli ha combinato guai. Ogni riferimento a Giancarlo Magalli non è affatto casuale. "Per dirigere la Rai sarebbero perfetti Pippo Baudo, Michele Guardì, Giorgio Gori e anche Leonardo Pasquinelli di Endemol», ha dichiarato il conduttore in un'intervista a Sette. Come dargli torto?

8 - FEDERICA PORTERÀ LA BANDIERA - La campionessa di nuoto Federica Pellegrini porterà la bandiera dell'Italia nella cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Londra del 2012. A strappare il fatidico sì sono state le Iene nella puntata in onda questa sera su Italia 1. La Pellegrini ha accettato, ma con una clausola: di fare un solo giro di campo senza restare sette ore in piedi. Difficilmente Gianni Petrucci, presidente del Coni, le concederà questo privilegio.

 

BailaMILLY CARLUCCI Emilio Carelli FACCHINETTI MARCUZZIGIOVANNI STELLA Gianfranco Magalli - copyright PizziPIPPO BAUDO

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO