BANANA, STRAUSS-KAHN E JUAN CARLOS: I CADUTI SUL PELO - LA NOSTRA CLASSE DIRIGENTE È NELLA MERDA. IL PROBLEMA È CHE SEMBRA STARCI BENISSIMO - QUANTO SONO INVIDIATI I "BODY GUARDS" DI OBAMA - E’ IL PARLAMENTO CHE IN QUESTI ULTIMI ANNI HA DATO VITA ALLA PEGGIORE ANTIPOLITICA - MANCAVANO SOLTANTO LE GUARDIE FORESTALI E LA POLIZIA PENITENZIARIA NEL CORTEO CHE HA ACCOLTO E ACCOMPAGNATO IL LATITANTE LAVITOLA AL SUO ARRIVO A FIUMICINO…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Roberto,
Italia quasi in bancarotta, burocrazia devastante, malcostume a tutti i livelli, recessione, disoccupazione, tasse opprimenti, suicidi tra imprenditori e lavoratori. Credibilità del Parlamento al 10%, fiducia nei partiti al 2%, i politici temono di vedere i forconi sbucare da un momento all'altro.

Insomma la nostra classe dirigente è nella merda. Il problema è che sembrano starci benissimo e volerci rimanere amcora a lungo. Ovviamente a spese nostre. Mah!!
lberbrio

Lettera 2
A Secco!!
Silviuccio nostro ,DSK,re Juan Carlos tutti "caduti" sul campo di battaglia .a loro ed a tutti gli anonimi eroi va il ns deferente omaggio .....
venticello

Lettera 3
Caro Dago,
Ho appena visto un servizio dell' inviato RAI Massimo Mignanelli
Una domanda sorge spontanea.... Che tipo di animale ha incollato sulla capoccia? E' ancora vivo? sembra materiale ricavato dopo accurata modificazione genetica dal toupe' di Berlusconi o le ciocche colorate con lucido da scarpe di Vespa.
E' roba forte vietato ai minori ,l'effetto estetico e' veramente spaventoso anzi devastante, suggerirei al Sig Mignanelli di mettersi in contatto e al piu presto con Antonio Conte.
Roberto

Lettera 4
Caro Dago,
che grande idea: una tassa sullo zucchero! Immagino che i consumi di Coca-cola siano molto meno sensibili all'aumento di prezzo rispetto ai concorrenti. Con questo ragionamento la Coca-cola sarà preferita alla altre bibite. Allora gli altri potranno allora produrre bibite con dolcificanti brevettati ma senza zucchero! E poi io penso male di uno che nell'Advisory Board della Coca-cola!
Ilm'ot

Lettera 5
L'incredibile Papi: «A questo punto mi difendo solo ed esclusivamente per l'onore della famiglia, voglio tutelare i figli, i nipoti, questa macchia non deve esistere. Ho giurato che a casa mia mai si è svolto alcun atto di sesso, nulla di quello che viene detto...». Ha giurato nuovamente sulla testa di figli e nipoti?Poveracci saranno perseguitati dalle conseguenze nefaste di uno spergiuro! Si è recentemente liberata una badante referenziata per anziani con problemi di lucidità ,tale Mauro Rosy.....
Sanranieri

Lettera 6
Caro Dago, mancavano soltanto le guardie forestali e la polizia penitenziaria nel corteo che ha accolto e accompagnato il latitante Lavitola al suo arrivo a Fiumicino: polizia, carabinieri, guardia di finanza (nelle diverse specialità) con le divise stirate hanno preso parte alla lunga passerella in favore di telecamera che ha concluso una brillante operazione di ricerca e arresto di un pericoloso mariuolo. Tutte le istituzioni dello stato erano presenti e, in borghese, c'erano sicuramente anche i vari dirigenti. Una bella festa, insomma, per celebrare una pacifica resa.
gb

Lettera 7
Dago darling, chissà quanti uomini potenti (ma impotenti di aprire la patta quando gli pare e piace. se non per i bisogni corporali più elementari) invidiano i "body guards" di Obama che a Cartagena (Colombia) non solo si sono lasciati fare l'"unzipping" delle loro "flies" da escort esperte e piene di "fuego" caraibico, ma hanno anche usato le loro armi più segrete e impertinenti in chissà quali e quanti tiri al bersaglio. Magari tra gli uomini potenti, c'é anche quello apparentemente più potente e più laicamente santificato di tutti. "Te Deum laudamus. te Dominum confitemur..."
Natalie Paav

Lettera 8
Caro Dago,
dove sta l'antipolitica, fuori o dentro il Parlamento? Con una classe politica inamovibile di destra e di sinistra che ha portato per la sua inerzia l'Italia al fallimento,che ha rapinato le casse dello Stato attribuendosi miliardi di euro in fasulli rimborsi elettorali ,che ha messo in atto un'infinità di altri sprechi,che ha consentito il dilagare dell'evasione fiscale a livelli devastanti per i cittadini onesti,sottoposti ad una tassazione insopportabile e che non è in grado nemmeno di impedire le peggiori ruberie di fondi pubblici ,per me non ci sono dubbi.

E' lo stesso Parlamento che in questi ultimi anni ha dato vita alla peggiore antipolitica. Spero che per le prossime elezioni non si pensi di confezionare una legge ad hoc (per esempio mediante soglie di sbarramento molto elevate) per impedire a nuove forze di subentrare a tanta gente inutile. Non mi auguro la scomparsa dei partiti,insostituibili per il funzionamento di qualsiasi democrazia,ma quelli attuali per rilanciarsi debbono fin d'ora,a mio parere, seguire una sola strada, quella di dimostrare di avere a cuore il bene del Paese e non solo i propri privilegi.
Cordiali saluti
Michele Ianne

Lettera 9
Caro Dago,
Vendola che dà del populista a Grillo è come il bue che dice cornuto all'asino.
Stefano.

Lettera 10
Caro Dago,
dopo le dimissioni di Umberto e Renzo Bossi e il cartellino rosso a Rosy Mauro, in seguito allla dissipazione dei fondi pubblici, destinati al Carroccio, il nuovo leader del movimento, tifosissimo del Milan, Bobo Maroni, ha annunciato:"Diamo i soldi alla povera gente !"
Bene,onorevole, ma adesso dimostri di essere concreto e non soltanto un "barbaro sognante", ammaliato dalla sua avvenente portavoce, Isabella Votino. La Lega destini una cospica fetta dell'imminente gruzzolone del finanziamento pubblico alla fidanzata e alla sorella, disabile, del giovane calciatore, Piermario Morosini, morto in campo.

E lo stesso si impegnino a fare "Cicciobello" Rutelli ed Enzino Bianco, capi della defunta, ma tutt'altro che povera, "Margherita", con i soldi, che riusciranno a recuperare dal mega-gruzzolone, sottratto, a loro insaputa, da "ladron Lusi" alle casse del partito "Democrazia"( de chè ?) e Libertà"(anche di sgraffignare, all'insaputa, ca va sans dire, dei capataz, distratti e dormiglioni).
Pietro Mancini

Lettera 11
Caro Dago, per gli inglesi meglio farsi una Pippa che uscire con una sconosciuta.
L.V.

Lettera 12
Gentile redazione di Dagospia,
l'IMU rimarra' una imposta che gravera' molto sulle tasche degli Italiani, a prescindere dal fatto che essa potra' essere pagata in tre rate (ma solo quella sulla prima casa, pero'...).
Inoltre, è gia' pronta la "revisione" (leggi: "aumento") delle rendite catastali che provochera' un incremento della base imponibile dell'IMU (e della TARSU/TIA).
Una domanda: anche l'IMU rientra nel concetto di: "...spostare la tassazione dal reddito ai consumi..."?
Sentite condoglianze a tutti noi Italiani.
Il samurai.

Lettera 13
sono ABC e in più Fini D'Alema bindi ec che devono essere cacciati via e
mandati a fare una cosa che non hanno mai fatto : lavorare

Lettera 14
Buon giorno,
Vi prego informare il giornalista che stamane, nel TG delle 04:00, leggendo i titoli dei giornali oggi in edicola, definiva "fascista" il saluto a "pugno chiuso" fatto nell'aula del tribunale di Oslo da quell'assassino sterminatore Breivik.

Vogliate dire a quel signore che i fascisti adottarono l'antico "saluto romano" a "mano tesa e in alto" (da non confondere con quello nazzista col braccio orizzontale) mentre il saluto a "pugno chiuso" è stato adottato dai comunisti fin dalla rivoluzione bolscevica.
Quanto sopra a scanzo di equivoci troppo spesso voluti.
Cordiali saluti
Mario Eberle

Lettera 15
Caro Dago,forte indignazione di Napolitano "Chi evade le tasse non merita di essere italiano".C'era un altro che disprezzava tutti i cittadini italiani,non solo gli speculatori..."E' motivo di particolare orgoglio per me aver abbandonato la cittadinanza italiana perchè come italiano mi sentivo un miserabile mandolinista e nulla più.Come cittadino sovietico sento di valere diecimila volte più del migliore cittadino italiano", così parlò "il migliore" Togliatti.A proposito di evasori indegni di essere italiani ,quanto ha pagato di tasse all'Italia il PCI sulle entrate decennali ricevute da Mosca? Erano considerate esentasse oppure c'erano delle ritenute alla fonte, per non avere una doppia tassazione?
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
Flavio Gori,

 

SILVIO BERLUSCONICORINNA ZU SAYN WITTGENSTEIN E A DESTRA IL RE JUAN CARLOSstrauss-kahnBARACK OBAMA ALLARRIVO A CARTAGENA IN COLOMBIA LAVITOLA PRELEVATO DALLE FORZE DELL'ORDINE - FOTO GENNY MANZOLARRIVO DI LAVITOLA A FIUMICINO jpegLARRIVO DI LAVITOLA A FIUMICINO jpegNICHI VENDOLABEPPE GRILLORENZO BOSSI CON UMBERTO BOSSI MASSIMO MIGNANELLI - PRIMA E DOPO

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…