BANANA, STRAUSS-KAHN E JUAN CARLOS: I CADUTI SUL PELO - LA NOSTRA CLASSE DIRIGENTE È NELLA MERDA. IL PROBLEMA È CHE SEMBRA STARCI BENISSIMO - QUANTO SONO INVIDIATI I "BODY GUARDS" DI OBAMA - E’ IL PARLAMENTO CHE IN QUESTI ULTIMI ANNI HA DATO VITA ALLA PEGGIORE ANTIPOLITICA - MANCAVANO SOLTANTO LE GUARDIE FORESTALI E LA POLIZIA PENITENZIARIA NEL CORTEO CHE HA ACCOLTO E ACCOMPAGNATO IL LATITANTE LAVITOLA AL SUO ARRIVO A FIUMICINO…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Roberto,
Italia quasi in bancarotta, burocrazia devastante, malcostume a tutti i livelli, recessione, disoccupazione, tasse opprimenti, suicidi tra imprenditori e lavoratori. Credibilità del Parlamento al 10%, fiducia nei partiti al 2%, i politici temono di vedere i forconi sbucare da un momento all'altro.

Insomma la nostra classe dirigente è nella merda. Il problema è che sembrano starci benissimo e volerci rimanere amcora a lungo. Ovviamente a spese nostre. Mah!!
lberbrio

Lettera 2
A Secco!!
Silviuccio nostro ,DSK,re Juan Carlos tutti "caduti" sul campo di battaglia .a loro ed a tutti gli anonimi eroi va il ns deferente omaggio .....
venticello

Lettera 3
Caro Dago,
Ho appena visto un servizio dell' inviato RAI Massimo Mignanelli
Una domanda sorge spontanea.... Che tipo di animale ha incollato sulla capoccia? E' ancora vivo? sembra materiale ricavato dopo accurata modificazione genetica dal toupe' di Berlusconi o le ciocche colorate con lucido da scarpe di Vespa.
E' roba forte vietato ai minori ,l'effetto estetico e' veramente spaventoso anzi devastante, suggerirei al Sig Mignanelli di mettersi in contatto e al piu presto con Antonio Conte.
Roberto

Lettera 4
Caro Dago,
che grande idea: una tassa sullo zucchero! Immagino che i consumi di Coca-cola siano molto meno sensibili all'aumento di prezzo rispetto ai concorrenti. Con questo ragionamento la Coca-cola sarà preferita alla altre bibite. Allora gli altri potranno allora produrre bibite con dolcificanti brevettati ma senza zucchero! E poi io penso male di uno che nell'Advisory Board della Coca-cola!
Ilm'ot

Lettera 5
L'incredibile Papi: «A questo punto mi difendo solo ed esclusivamente per l'onore della famiglia, voglio tutelare i figli, i nipoti, questa macchia non deve esistere. Ho giurato che a casa mia mai si è svolto alcun atto di sesso, nulla di quello che viene detto...». Ha giurato nuovamente sulla testa di figli e nipoti?Poveracci saranno perseguitati dalle conseguenze nefaste di uno spergiuro! Si è recentemente liberata una badante referenziata per anziani con problemi di lucidità ,tale Mauro Rosy.....
Sanranieri

Lettera 6
Caro Dago, mancavano soltanto le guardie forestali e la polizia penitenziaria nel corteo che ha accolto e accompagnato il latitante Lavitola al suo arrivo a Fiumicino: polizia, carabinieri, guardia di finanza (nelle diverse specialità) con le divise stirate hanno preso parte alla lunga passerella in favore di telecamera che ha concluso una brillante operazione di ricerca e arresto di un pericoloso mariuolo. Tutte le istituzioni dello stato erano presenti e, in borghese, c'erano sicuramente anche i vari dirigenti. Una bella festa, insomma, per celebrare una pacifica resa.
gb

Lettera 7
Dago darling, chissà quanti uomini potenti (ma impotenti di aprire la patta quando gli pare e piace. se non per i bisogni corporali più elementari) invidiano i "body guards" di Obama che a Cartagena (Colombia) non solo si sono lasciati fare l'"unzipping" delle loro "flies" da escort esperte e piene di "fuego" caraibico, ma hanno anche usato le loro armi più segrete e impertinenti in chissà quali e quanti tiri al bersaglio. Magari tra gli uomini potenti, c'é anche quello apparentemente più potente e più laicamente santificato di tutti. "Te Deum laudamus. te Dominum confitemur..."
Natalie Paav

Lettera 8
Caro Dago,
dove sta l'antipolitica, fuori o dentro il Parlamento? Con una classe politica inamovibile di destra e di sinistra che ha portato per la sua inerzia l'Italia al fallimento,che ha rapinato le casse dello Stato attribuendosi miliardi di euro in fasulli rimborsi elettorali ,che ha messo in atto un'infinità di altri sprechi,che ha consentito il dilagare dell'evasione fiscale a livelli devastanti per i cittadini onesti,sottoposti ad una tassazione insopportabile e che non è in grado nemmeno di impedire le peggiori ruberie di fondi pubblici ,per me non ci sono dubbi.

E' lo stesso Parlamento che in questi ultimi anni ha dato vita alla peggiore antipolitica. Spero che per le prossime elezioni non si pensi di confezionare una legge ad hoc (per esempio mediante soglie di sbarramento molto elevate) per impedire a nuove forze di subentrare a tanta gente inutile. Non mi auguro la scomparsa dei partiti,insostituibili per il funzionamento di qualsiasi democrazia,ma quelli attuali per rilanciarsi debbono fin d'ora,a mio parere, seguire una sola strada, quella di dimostrare di avere a cuore il bene del Paese e non solo i propri privilegi.
Cordiali saluti
Michele Ianne

Lettera 9
Caro Dago,
Vendola che dà del populista a Grillo è come il bue che dice cornuto all'asino.
Stefano.

Lettera 10
Caro Dago,
dopo le dimissioni di Umberto e Renzo Bossi e il cartellino rosso a Rosy Mauro, in seguito allla dissipazione dei fondi pubblici, destinati al Carroccio, il nuovo leader del movimento, tifosissimo del Milan, Bobo Maroni, ha annunciato:"Diamo i soldi alla povera gente !"
Bene,onorevole, ma adesso dimostri di essere concreto e non soltanto un "barbaro sognante", ammaliato dalla sua avvenente portavoce, Isabella Votino. La Lega destini una cospica fetta dell'imminente gruzzolone del finanziamento pubblico alla fidanzata e alla sorella, disabile, del giovane calciatore, Piermario Morosini, morto in campo.

E lo stesso si impegnino a fare "Cicciobello" Rutelli ed Enzino Bianco, capi della defunta, ma tutt'altro che povera, "Margherita", con i soldi, che riusciranno a recuperare dal mega-gruzzolone, sottratto, a loro insaputa, da "ladron Lusi" alle casse del partito "Democrazia"( de chè ?) e Libertà"(anche di sgraffignare, all'insaputa, ca va sans dire, dei capataz, distratti e dormiglioni).
Pietro Mancini

Lettera 11
Caro Dago, per gli inglesi meglio farsi una Pippa che uscire con una sconosciuta.
L.V.

Lettera 12
Gentile redazione di Dagospia,
l'IMU rimarra' una imposta che gravera' molto sulle tasche degli Italiani, a prescindere dal fatto che essa potra' essere pagata in tre rate (ma solo quella sulla prima casa, pero'...).
Inoltre, è gia' pronta la "revisione" (leggi: "aumento") delle rendite catastali che provochera' un incremento della base imponibile dell'IMU (e della TARSU/TIA).
Una domanda: anche l'IMU rientra nel concetto di: "...spostare la tassazione dal reddito ai consumi..."?
Sentite condoglianze a tutti noi Italiani.
Il samurai.

Lettera 13
sono ABC e in più Fini D'Alema bindi ec che devono essere cacciati via e
mandati a fare una cosa che non hanno mai fatto : lavorare

Lettera 14
Buon giorno,
Vi prego informare il giornalista che stamane, nel TG delle 04:00, leggendo i titoli dei giornali oggi in edicola, definiva "fascista" il saluto a "pugno chiuso" fatto nell'aula del tribunale di Oslo da quell'assassino sterminatore Breivik.

Vogliate dire a quel signore che i fascisti adottarono l'antico "saluto romano" a "mano tesa e in alto" (da non confondere con quello nazzista col braccio orizzontale) mentre il saluto a "pugno chiuso" è stato adottato dai comunisti fin dalla rivoluzione bolscevica.
Quanto sopra a scanzo di equivoci troppo spesso voluti.
Cordiali saluti
Mario Eberle

Lettera 15
Caro Dago,forte indignazione di Napolitano "Chi evade le tasse non merita di essere italiano".C'era un altro che disprezzava tutti i cittadini italiani,non solo gli speculatori..."E' motivo di particolare orgoglio per me aver abbandonato la cittadinanza italiana perchè come italiano mi sentivo un miserabile mandolinista e nulla più.Come cittadino sovietico sento di valere diecimila volte più del migliore cittadino italiano", così parlò "il migliore" Togliatti.A proposito di evasori indegni di essere italiani ,quanto ha pagato di tasse all'Italia il PCI sulle entrate decennali ricevute da Mosca? Erano considerate esentasse oppure c'erano delle ritenute alla fonte, per non avere una doppia tassazione?
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
Flavio Gori,

 

SILVIO BERLUSCONICORINNA ZU SAYN WITTGENSTEIN E A DESTRA IL RE JUAN CARLOSstrauss-kahnBARACK OBAMA ALLARRIVO A CARTAGENA IN COLOMBIA LAVITOLA PRELEVATO DALLE FORZE DELL'ORDINE - FOTO GENNY MANZOLARRIVO DI LAVITOLA A FIUMICINO jpegLARRIVO DI LAVITOLA A FIUMICINO jpegNICHI VENDOLABEPPE GRILLORENZO BOSSI CON UMBERTO BOSSI MASSIMO MIGNANELLI - PRIMA E DOPO

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...