banfi 4

VIENI AVANTI, LINO (BANFI) - “LE DONNE NEI MIEI FILM? NON MI HANNO MAI MOLESTATO, CHE PECCATO – LA PARTE CHE PIU’ MI E’ PIACIUTA? QUELLA DI ‘VIENI AVANTI, CRETINO’. ECCO PERCHE’ - OGGI CON IL POLITICAMENTE CORRETTO CERTE COSE NON POTREI FARLE - NONNO LIBERO? ALL’INIZIO NON MI PIACQUE PER NIENTE - FARO' UNA FICTION CON ALBANO. SARA' AMBIENTATA IN PUGLIA – E POI ZALONE E L’ANEDDOTO SU DI MAIO: “E’ VENUTO A FARMI GLI AUGURI. MI HA DETTO..." – VIDEO

 

Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

 

spot kena con fedez e lino banfi 4

Lino Banfi è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni giorno dall'1.30 alle 6.00

 

lino banfi vieni avanti cretino

Il popolare attore pugliese ha parlato della fiction che farà insieme ad Albano: "Mi chiamano tantissimi giornalisti che vogliono sapere come sia questa fiction. Nè io né Albano sappiamo ancora nulla, ci telefoniamo e ci divertiamo a pensare a come potrebbe essere. E' un'idea che è venuta alla produttrice del Medico In Famiglia, vuole mettere insieme questi due nomi popolari, ma ancora non ci hanno detto di cosa si tratta. Penso sia una fiction di tre o quattro puntate ambientata in Puglia, visto che entrambi siamo ambasciatori della nostra meravigliosa terra. Albano dice anche che andremo a girare una settimana in Russia. In questi giorni ci sentiamo spesso, ci mandiamo messaggi d'amore, solo che lui è sempre in giro, va in Russia, in Giappone, lavora tantissimo. Io gli consiglio sempre di calmarsi, di raffreddare il motore, ma lui è uno che deve lavorare, altrimenti sta male".

lino banfi edwige fenechbanfi

 

LINO BANFI E LA MOGLIE LUCIA ZAGARIA

Sulle tante donne incontrate nel corso dei suoi film: "Ci sono tante belle donne che hanno lavorato con me. Non l'ho mai detto, ma ora voglio essere chiaro. Non mi hanno mai molestato. Che peccato".

 

Sulla parte che più gli è piaciuta: "Quella di 'Vieni avanti cretino'. E' un film nato in ufficio, tutto inventato da me al momento. La maggior parte delle cose che molti ricordano a memoria, non erano nel copione, le ho inventate io al momento. Anche il Commissario Logatto, di Dino Risi, è stato un bel film".

 

LINO BANFI E LA MOGLIE LUCIA ZAGARIA

Certe battute non potrebbero più farsi con il politicamente corretto di oggi: "Il politicamente corretto è molto scorretto quando vuole essere corretto. Nella vita tocca anche passare per ignorante o per poco colto per far ridere le persone. In questo momento certe cose non le avrei fatte. Come in 'Vieni avanti cretino', quando dico 'terrone maledetto ma chi lo consce a questo?" oppure quando ci mettiamo a cantare in pugliese stretto e mentre cantiamo vengono fuori i sottotitoli in arabo. Oggi non l'avrei fatto, altrimenti avrei rischiato che mi tagliassero la gola".

 

costacurta banfi fazio

Sui comici di oggi: "Mi piace molto Zalone, che mi ha sempre stimato e ha più volte detto che io ho aperto la strada alla pugliesità, che prima non c'era".

 

banfi graziani

Sulla nascita del personaggio legato a 'Nonno Libero': "Quando me lo vennero a proporre a casa, questa era una cosa spagnola, che già esisteva in Spagna. Non mi piacque per niente questo nonno. Era un fetente, diceva delle parolacce, faceva dei gesti osceni. Dissi che non era un personaggio per me. Poi mi assicurarono che avrebbero cambiato delle cose, feci la prima serie, volevano mandarla in onda il pomeriggio ma un dirigente si impuntò per mandarla in onda di sera, perché era una fiction per famiglie, soprattutto per la presenza di questo nonno che riusciva a tenere unita la famiglia e le sue varie generazioni. Nonno Libero non mi è mai stato stretto, mi sono abituato all'idea, mi fa piacere che mi chiamino il nonno d'Italia. I bambini mi abbracciano per strada, è bello".

banfi di maio

 

In chiusura, un aneddoto su Di Maio: "E' venuto a farmi gli auguri lo scorso 11 luglio, mi ha fatto tenerezza, sembrava mio nipote. Eravamo commossi tutti e due, aveva un mazzetto di fiori, mi ha fatto molto piacere e voglio ancora ringraziarlo. E' bello sentirsi fare gli auguri a prescindere dall'ideologia politica. Mi disse che non gliene fregava niente per chi votassi, ma che voleva semplicemente farmi gli auguri. Una cosa molto bella"

lino banfi checco zalonebanfilino banfi UN GIOVANE LINO BANFIbanfi fenech banfi fenech 2banfi fenechlino banfi e la figlia rossanalino banfilino banfibanfi fenechrosanna e lino banfilino banfiluca cordero di montezemolo con lino banfi foto andrea arrigamara venier renzo arbore rosanna banfi col padre lino e la sassonemara venier gabriella sassone lino banfi renzi arbore rosanna banfi NADIA CASSINI E LINO BANFILINO BANFI AL BAR DELLO SPORTbanfi tra virginia raggi e mara venierBANFI FERILLIBANFI UN MEDICO IN FAMIGLIAlino banfi con carlo vanzina foto andrea arrigaBANFI SCARPATIlino banfi, vittorio cecchi gori, neri parenti foto andrea arrigaJERRY CALA E LINO BANFIPAOLO BONOLIS LINO BANFI CHI HA INCASTRATO PETER PANlino banfiNADIA CASSINI E LINO BANFI LINO BANFI E LA FIGLIA ROSANNAorecchietteria banfi 8lino banfiorecchietteria banfi 3lino banfiLINO BANFI E LA MOGLIE LUCIA ZAGARIA banfispot kena con fedez e lino banfi 7spot kena con fedez e lino banfi 3spot kena con fedez e lino banfi 6

 

lino banfi allenatore nel pallone

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!