asessuali

LEZIONI DI (A)SESSO CON BARBARA COSTA - SU RADIO2 PAOLA PEREGO E LAURA CAMPIGLIO HANNO DEFINITO GLI ASESSUALI ''PORTATORI DI UN MORBO'', ''GENTE MALATA'', AUGURANDO LORO L'ESTINZIONE - VE LO SPIEGO IO CHI SONO GLI ASESSUATI, UN MONDO FATTO DI PERSONE CHE AMANO E CHE NON MERITANO STIGMA - SONO SEMPRE ESISTITI, E PARE LO FOSSERO KANT, NEWTON, LAWRENCE D’ARABIA, IL DITTATORE SALAZAR, E FORSE PURE BORGES E G.B.SHAW…

Barbara Costa per Dagospia

paola perego asessuali

 

Di solito evito di incaz*armi per ogni sesso-boiata che passa in tv e radio, ed evito di scriverne sia per non dargli più luce, ma pure per mancanza di tempo. Tali boiate infatti son così numerose, che le 24 ore giornaliere a stento basterebbero. Quando però senti dire su Rai RadioDue che gli asessuali sono "gente malata", "strana", "portatori di un morbo", e senti augurar loro, seppur per scherzo,  l’estinzione, credo che si sia davvero passato il limite.

 

paola perego asessuali 4

È quanto hanno detto Paola Perego e Laura Campiglio, conduttrici del programma radiofonico "Al Posto del Cuore". Le due signore hanno irriso persone con un orientamento sessuale specifico che nulla hanno di sbagliato, riprovevole, diverso da chi vive la sua sessualità nel modo che ritiene più naturale, consono, opportuno.

 

paola perego laura campiglio

Hanno condito la loro disamina sugli asessuali con risatine, frasi quali "pazzesco, ma dove andremo a finire", deridendo e sfottendo, ("sono quelli che non battono chiodo!"), etichettando l’asessualità come una malattia, o una "condizione" privilegiata perché per loro un asessuale, non facendo sesso, può risparmiarsi la ceretta, e poi, sempre a loro parere, un asex vive meglio senza i batticuori d’amore che gli altri hanno. Infine hanno chiuso il discorso con "c’è una buona notizia: gli asessuali non si riproducono, per cui sono una categoria in via d’estinzione! Che sollievo, meno male!" (la puntata è riascoltabile su Raiplayradio).

paola perego asessuali 3

 

 

Chi fa comunicazione non può peccare di leggerezza su quello che dice/scrive. Ovviamente può succedere di sbagliare ma, come insegna Montanelli, un giornalista che sbaglia ha il dovere di riconoscerlo e di chiedere scusa ai suoi lettori/ascoltatori. Ancor di più se sei un personaggio famoso, seguito, e lavori su un canale nazionale.

 

Mi saranno sfuggite, ma non ho letto né ascoltato scuse e/o smentite, se non un tweet di un autore della trasmissione che, invece di riconoscere la superficialità e la mancanza di tatto delle due conduttrici, si è mostrato infastidito dal comunicato che le associazioni LGBT hanno emesso a difesa dell’asessualità. Ha continuato a deridere, scrivendo che "non puoi fare nemmeno una battuta sui supplì che scopri che c’è un’associazione a difesa dei supplì pronta a denunciarti" (parole ritwittate dalla Perego).

paola perego laura campiglio 3

 

Dovrebbe essere chiaro una volta per tutte che se esistono tali associazioni non è per rompere le scatole a chi LGBT non è, ma per informare e dare legittimazione a chi ha sessualità non etero, farlo sentire meno solo, e difenderlo da attacchi gratuiti, prese in giro e sofferenze. Risatine e parole di scherno fanno indignare (notevole la presa di distanza di vari utenti, e va riconosciuto che questa volta il popolo social si è mostrato in gran parte coeso ma soprattutto pensante.

 

Su tutti riporto il post di Ebuc: "Ma in quale cavolo di mondo ti può dar fastidio se uno non sc*p* per scelta, tanto da augurargli l’estinzione? Ma che ti frega a te. Stavolta l’evergreen “ah, ma io ho tanti amici asessuali”, non regge").

 

Più gravemente, quanto detto ha ferito chi è asex e ha paura di viverlo, mostrarsi, dirlo, perché teme le prese in giro, le risatine non di due conduttrici radio, ma di chi più ha a cuore: amici e familiari che, anche a causa di tali grevi battute, e di tale informazione facilona, faticano ad uscire dal pregiudizio che fa stigmatizzare vite diverse dalle loro, ma profondamente legittime.

 

asessualita genere non binario

Gli asessuali non sono fenomeni da baraccone, ma persone normalissime, e non è vero che non hanno una sessualità, e non fanno sesso. Sono donne, uomini, gay, trans, etero, bisex, pansex, che vivono una sessualità senza atti espliciti, carnali. Premesso che ogni asex non è uguale ad un altro, in linea generale sono persone che amano, ma non hanno attrazione fisica verso il corpo altrui.

 

"Sentono" di vivere la loro sessualità solo con baci, carezze, mai andando oltre: stanno benissimo in un rapporto di coppia che prevede condivisione assoluta, tranne che sessuale. Provano piacere mentale, non hanno bisogno di contatti intimi, di possedere né di essere posseduti, e avvertono ogni "stretta" effusione come una violenza. Asessuali si nasce, non si diventa, e non sei asessuale perché hai ricevuto abusi o traumi.

IL SERVIZIO DE LE IENE SUGLI ASESSUALI

 

Se ancora nessun vip ha fatto coming out in tal senso, oltre che per rispettabilissima privacy, è appunto per paura di essere frainteso, e  ghettizzato, messo in ridicolo.

 

Non è una colpa non esporsi. Gli asessuali sono sempre esistiti, già il Rapporto Kinsey ne parlava, e adesso faccio un po’ di archeo-gossip: si mormora infatti che siano stati asessuali Kant, Isaac Newton, Lawrence d’Arabia, il dittatore Salazar, e forse pure Jorge Louis Borges e George Bernard Shaw.

 

AL POSTO DEL CUORE, puntata del 04/08/2018:

https://www.raiplayradio.it/audio/2018/07/AL-POSTO-DEL-CUORE-13198411-9d4e-490f-95ba-a502ec7cd27d.html

isaac newtontriangolo simbolo della comunita asessuataflorence nightingalenikola teslapaola perego laura campiglio 1asso di cuori per asessuali romanticibandiera sessualipaola perego asessuali 1paola perego asessuali 2relazione asessuale

 

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)