parigi senna maltempo

POSTA! PIOGGE. ALLARME SENNA A PARIGI, CHIUSO IL LOUVRE. E ORA VEDIAMO SE LA GIOCONDA CONTINUA A SORRIDERE - TRUMP PRENDER HILLARY PER LE CORNA: "LA CLINTON DEVE ANDARE IN GALERA"

Riceviamo e pubblichiamo:

parigi senna 2parigi senna 2

 

Lettera 1

Dago dragoi,

Disfunzione elettile. Il confronto tra candidati e' avvincente come guardare un porno dopo essersi masturbati.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, la notizia è che è stato catturato, vivo, "Bulldozer", l'omone dell'Isis specializzato a tagliar teste, a rompere ossa e a mutilare bambini siriani senza pietà. Appariva spesso all'opera nei noti video di propaganda. Un'icona del terrore. L'hanno preso i Siriani, forse collaborati dagli Spetsnaz russi. Se così è andata, permettimi un augurio: Lunga vita a Bulldozer!

LeoSclavo

 

parigi senna 1parigi senna 1

Lettera 3

Caro Dago, piogge. Allarme Senna a Parigi, chiuso il "Louvre". E ora vediamo se la Gioconda continua a  sorridere!

Pino Valle

 

Lettera 4

Caro Dago, "La Clinton deve andare in galera". Donald Trump ha deciso di prendere Hillary per le corna...

Pikappa

 

Lettera 5

Caro Dago, Messi ha frodato il fisco? E allora i pm hanno chiesto di metterlo dentro per 22 mesi, come i giocatori necessari per disputare una partita.

parigi senna 12parigi senna 12

Frankie

 

Lettera 6

Caro Dago, ieri, nella parata per la Festa della Repubblica, hanno sfilato anche 400 sindaci, una vera e propria "Brigata Renzi". Ma non è  il caso di riprendere la polemica sui " partigiani", questi erano soltanto " cortigiani".

BarbaPeru

 

Lettera 7

Caro Dago, Beatrice Borromeo aspetta un bambino. Al nascituro auguriamo un florido futuro da operaio.

Vesna

 

BEATRICE BORROMEO AL MARE BEATRICE BORROMEO AL MARE

Lettera 8

Caro Dago, il padre che in Giappone ha abbandonato il figlio nel bosco per punirlo, ha chiesto scusa al Paese. Cosa mai fatta da quegli italiani salvati a suon di milioni dopo essersi cacciati nei guai in qualche paese arabo.

Piero Nuzzo

 

Lettera 9

Caro Dago. la parata militare del 2 giugno aperta da 400 sindaci: che vuol dire che se ci attaccano i tagliagole gli spariamo contro due o tre sindaci ?? Grazie. 

Cincinnato 1945

 

Lettera 10

Robertone Benigni, neo-renziano, ha annunciato che voterà sì per cambiare la Costituzione, che lui stesso aveva esaltato come "la più bella del mondo".

Benigni è un comico o è un buffone ?

Pietro Mancini

il ritrovamento del bambino abbandonato in giappone  9il ritrovamento del bambino abbandonato in giappone 9

 

Lettera 11

Caro Dago, evviva l'ipocrisia. Se l'Olocausto degli ebrei è sempre colpa dei "nazisti" e mai dei tedeschi, perché il genocidio degli armeni deve essere colpa dei turchi e non degli "ottomani"?

Daniele Krumitz

 

Lettera 12

Caro Dago, c'è questa polemica sugli hotspot per migranti in mezzo al mare. Ma Alfano vuole farli in superficie o sul fondo?

Gripp

 

Lettera 13

il ritrovamento del bambino abbandonato in giappone  5il ritrovamento del bambino abbandonato in giappone 5

Caro Dago, Hillary Clinton: "Trump pericoloso, non possiamo dare a lui codici nucleari". Ahò, ma Bill non potrebbe tapparle la bocca come sa fare lui?

Corda

 

Lettera 14

Ciao Dago,

Erdogan non dovrebbe arrabbiarsi troppo per il riconoscimento del genocidio turco a danno degli armeni: la Germania, esperta del settore, è l'unico stato dell'Europa occidentale che può arrogarsi il ruolo di ente certificatore per questo tipo di crimini contro l'umanità.

Saluti, Derek W.

 

Lettera 15

ufficiale turco con un pezzo di pane in mano prende in giro bambini armeni affamati durante il genocidio del 1915ufficiale turco con un pezzo di pane in mano prende in giro bambini armeni affamati durante il genocidio del 1915

Caro Dago, achtung! Se hanno trovato un vaccino per il cancro, vuol dire che hanno trovato anche una nuova malattia con cui sostituirlo. Come si fa a stare senza tutta la ricchezza generata dalla lotta ai tumori? Quanto Pil mondiale muove? Col tumore sconfitto e l'Aids azzoppato, senza una nuova "malattia del secolo" moriremmo tutti di fame!

L.Abrami

 

Lettera 16

Caro Dago, "La crescita accelera, sarà maggiore l'anno prossimo. L'economia italiana ha svoltato". Con Padoan e Renzi abbiamo assistito a tante "svolte" che, fatto il giro completo a 360 gradi, ora ci troviamo punto e a capo.

E.Moro

 

Lettera 17

Caro Dago, mons. Galantino e il card. Scola continuano a chiedere di accogliere tutti i migranti. E se invece facessimo una bella tavola rotonda sul sesso degli angeli?

GENOCIDIO DEGLI ARMENI GENOCIDIO DEGLI ARMENI

Tony Gal

 

Lettera 18

Caro Dago, "In un tempo nel quale qualcuno vuole  costruire muri, la Svizzera dà un segnale molto bello, costruendo un canale di incontro". Qualcuno spieghi a Renzi che nel tunnel ferroviario del San Gottardo non ci passeranno i clandestini, ma chi sale sul treno pagando il biglietto.

Giovanni Reese

 

Lettera 19

Caro Dago, secondo la Boldrini il referendum costituzionale non sarebbe un test pro o contro il governo. E perché questo referendum da dove arriva, dal cielo come i dieci comandamenti?

GENOCIDIO DEGLI ARMENI GENOCIDIO DEGLI ARMENI

Maurizio Tauri

 

Lettera 20

Caro Dago, Prince sarebbe morto per un'overdose di oppiacei. Ma tu guarda: pensavamo fosse morto per troppi centrifugati di verdura...

Sandro Celi

 

Lettera 21

Caro Dago, dopo le proteste contro la legge sul lavoro di Hollande, la Francia rischia di uscire di Senna.

Tas

 

Lettera 22

Caro Dago,

Non tutti hanno colto gli aspetti umoristici contenuti nell'ultimo intervento del governatore Visco. Andiamo per ordine; con l'avvento della BCE i poteri delle varie banche centrali si sono progressivamente ridotti, rimanendo praticamente la sola "Vigilanza" sul sistema bancario nazionale. Questo lavoro a Bankitalia  proprio non piace fare e infatti non lo fa o lo fa male, basta vedere i risultati, degli ultimi anni, da Banca Lodi a Siena, per arrivare alle ultime quattro banche fallite! Un po' più di vigilanza no?

PRINCEPRINCE

 

Ma l'apice della (involontaria, si spera) comicità il Sig. Visco la raggiunge quando sollecita le banche a "ridurre sportelli e personale". Bene, lui però dovrebbe dare l'esempio chiudendo decine e decine di inutili e costosissime filiali, ridurre l'esercito dei dirigenti che costano come una guerra persa e da ultimo ridurre il pagatissimo e svogliato personale (vedi sopra). Attendo con impazienza l'intervento del prossimo anno per sentire qualche novità su questi argomenti.

FB

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…