bowie

1. BOMBASTICA INTERVISTA DELLA PRIMA MOGLIE DI DAVID BOWIE: ‘’ERA UN MANIACO SESSUALE RESO PARANOICO DALLA COCAINA. USAVA IL SESSO PER OTTENERE CIÒ CHE VOLEVA’’ 2. “PRIMA DI SPOSARCI MI AVEVA DETTO “NON TI AMO”, LA NOSTRA RELAZIONE FU APERTA SIN DALL’INIZIO, LA NOTTE PRIMA DELLE NOZZE FACEMMO SESSO A TRE. IO NON OSTENTAVO I MIEI AMANTI COME FACEVA DAVID. JAGGER MI GIRAVA ATTORNO, DAVID STAVA CON SUA MOGLIE BIANCA. ERAVAMO GIOVANI E BELLI, L’AMORE LIBERO REGNAVA: A TRE, A QUATTRO, A CINQUE’’

angie e david appena sposiangie e david appena sposi

Angie Bowie per “Mail On Sunday

 

Era lì quando iniziò la leggenda. Forza dinamica dietro l’ascesa di David Bowie, lo aiutò a creare Ziggy Stardust e gli diede un figlio, Zowie, ma nel momento in cui Angie ha ricevuto la notizia della morte dell’artista, erano solo due ex amanti acrimoniosi.

 

Ora, in un momento di franchezza, Angie ricorda: «La telefonata di David era di panico. Io stavo a Los Angeles, lui a New York, non mi disse cosa fosse successo ma presi il primo volo, entrai nella sua stanza al “Beverly Hills Hotel” e lo trovai che faceva sesso con la cantante soul Claudia Lennear. Qualsiasi cosa fosse successo, evidentemente non lo turbava più.

 

angie con david e zowieangie con david e zowie

“Scusa”, mi disse. Chiusi la porta e pensai che quella non fosse vita. Prima di sposarci mi aveva detto “Non ti amo”, la nostra relazione fu aperta sin dall’inizio, infatti la notte prima delle nozze facemmo sesso a tre. Ma esigevo dignità e rispetto, invece non li avevo. La notizia della morte di David mi è stata data nella casa del Grande Fratello, luogo stranamente appropriato, dato che il nostro era stato un matrimonio di affari, per lo più pubblico. Però non ero preparata, non mi aspettavo morisse prima di me. Credo fosse indistruttibile».

angie bowie oggiangie bowie oggi

 

Prosegue Angie: «Una relazione simile definisce la tua vita. Divorziammo nel 1980, dopo dieci anni, e da allora non ci rivolgemmo la parola. Lui mi cancellò dalla sua vita, non dimostrò affetto né gratitudine, e licenziò chiunque pronunciasse il mio nome. Non disse mai cosa feci per lui e mi lasciò in una pessima situazione finanziaria. Una volta mise le mani al collo e tentò di strozzarmi. L’unica cosa che volevo dal divorzio erano una relazione con mio figlio Zowie e qualche soldo per sopravvivere. Non ottenni nessuno dei due. Ora mio figlio è un uomo di 45 anni, non mi vede come sua madre e io non lo contatterò, dato che non vuole aggiustare le cose».

angie bowie attualmenteangie bowie attualmente

 

Angie ricorda il primo appuntamento con Bowie: «Andammo a cena al ristorante cinese, dormimmo nel mio appartamento e il giorno dopo sparì. Era così, usava il sesso per marcare il territorio, come i gatti. Diventai sua confidente, ascoltai i suoi provini, facemmo l’amore e me ne innamorai, ma sapevo che per lui potevo essere solo una cuoca, un’amica, un’infermiera, un’alleata creativa, una consigliera d’affari. Già sapevo che scopava con Hermione Farthingale e Mary Finnigan. Comunque ci trasferimmo a vivere insieme, e io diedi un tocco teatrale alla sua musica. Lavorammo insieme sulla immagine di Ziggy Stardust e Aladdin Sane.

david e la seconda moglie imandavid e la seconda moglie iman

 

Ci sposammo che avevo 19 anni. La notte prima delle nozze finimmo a letto in tre, eravamo così ubriachi che quasi non arrivammo in tempo per il matrimonio. Io non ostentavo i miei amanti come faceva David. Jagger mi girava attorno,

David stava con sua moglie Bianca nel sud della Francia e a me interessava poco. David era il mio lavoro. Eravamo giovani e belli e Londra era il luogo degli audaci. L’amore libero regnava: a tre, a quattro, a cinque. Non fui mai l’unica donna di un uomo.

 

angie bowie apprende in tv la morte di davidangie bowie apprende in tv la morte di david

La nascita di nostro figlio fu pianificata e David fu un padre brillante e devoto. Non rimpiango gli anni insieme, forse avrei solo dovuto andarmene prima. Si prendeva quel che voleva, usava il sesso per ottenere ciò che voleva. Era puro egoismo per volontà di successo. Si faceva amare dalle persone giuste così che promuovessero la sua musica. I manager si mangiavano i suoi soldi  e lo stress lo portò alla droga e a scene folli, tipo quando mi chiamò al telefono per avvisarmi che era prigioniero di due streghe e che Satana stava arrivando.

 

moglie angie bowiemoglie angie bowie

Era paranoia indotta dalla cocaina. Noi continuavamo a fare la coppia, era il nostro accordo. Il nostro divorzio fu fatto in Svizzera, dove la legge era più a favore di David. A Berlino, dopo il divorzio, rifacemmo l’amore per la prima volta dopo molto tempo. Mi mollò con 500.000 sterline e non mi volle più parlare. Non saprò mai perché».

moglie angie bowiemoglie angie bowiebowie e angiebowie e angie

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…