C’È UNA POPOLARE FIGLIA D’ARTE CHE NON NASCONDE ORMAI PIÙ LA SUA PASSIONE PER LE DONNE E SOPRATTUTTO PER LE ATTRICI DI FICTION - SANTADECHÉ DIVA FASHION - PIERACCIONI BABY-SITTER - IL CAOS DIETRO LE QUINTE DI “BAILA”: Martina Colombari alla fine ha digerito le presenze della Papi-girl Raffaella Fico e di Costantino Vitagliano - RAFFA SI DÀ ALL’OPERA ROCK - “DOMENICA IN” SOLO TALK - BELLOCCHIO PER ELUANA - Il figlio del Rais aveva da anni adocchiato la bella romana. Per conoscerla, si era rivolto a una milanese bene…

Da "Oggi"

1. NICHI E BEPPE, INCONTRO NELLA NOTTE...
Lido di Venezia, ore 2 del 7 settembre. L'attore Beppe Convertini, lasciando un party, intercetta il governatore della regione Puglia Nichi Vendola, che sta salendo sull'auto blu dopo una cena in onore di Ermanno Olmi. Lo placca, lo abbraccia e tenendogli le spalle si lamenta del fatto che lui non ha risposto ai suoi messaggi. Il governatore, imbarazzato, gli dice: «Ogni tanto me li perdo. Quando è così, rimandali...».

2. LA SANTANCHÈ FELICE PER LE FOTO DA STAR...
Momenti di gloria alla Vogue Fashion Night Out di Milano per il sottosegretario Daniela Santanchè. Nel corso della notte bianca della moda, le fashion victim milanesi la fermavano di continuo e, dandole del tu, chiedevano foto ricordo. La Santanchè era raggiante, al punto che quasi non ha fatto caso ad Alessandro Sallusti che, nello stesso momento, a In Onda su La7, dichiarava di trovare esilarante l'imitazione della sua Daniela fatta da Paola Cortellesi.

3. STRANI INTRECCI...
Non dite a Lapo Elkann che il regista che lanciò Noemi Letizia, il napoletano Carlo Fumo, ha una casa di produzione che si chiama Italian Independent Movie, che tutti scambiano per la Italia Independent, società creativa del giovane Agnelli. Già che ci siete, non dite neanche ad Antonio Di Pietro che il regista che aveva invece portato Noemi al Lido per la Mostra 2009, promettendole una parte in un film che non ha mai visto la luce, ha tappezzato il Lido di manifesti del suo «Pm forever», film su Tonino. Consulenza, pare, nientemeno che di Domenico Scilipoti.

4. PIERACCIONI FA IL BABY-SITTER...
Laura Torrisi sarà impegnata sul set dell'onore e il rispetto e del Peccato e la vergogna fino a dicembre. E siccome odia le tate Leonardo Pieraccioni è stato costretto a prendersi una pausa dal montaggio del suo prossimo film per accudire la piccola Martina. «Lui può: è sceneggiatore, regista e produttore, fa come gli pare», dice Laura.

5. CHE CAOS A BAILA!...
Tra le polemiche e le carte bollate (per l'accusa di plagio da parte di Milly Carlucci) sono iniziate le prove di Baila!, l'omologo di Ballando con le stelle su Canale 5, condotto da Barbara D'Urso. Martina Colombari alla fine c'è: ha digerito le presenze della Papi-girl Raffaella Fico e di Costantino Vitagliano. Elisabetta Gregoraci ha fatto arrabbiare Roberto Cenci, direttore artistico e regista, al primo giorno: è arrivata con un'ora di ritardo alle prove.

Luca Marin balla, ma è un po' rigidino, e nelle pause è sempre al cellulare a mandare messaggi. Marcella Bella è in gran forma, ma soffre di mal di schiena: per lei, la produzione ha assoldato un fisioterapista. Christian Ghedina è già la mascotte del gruppo per la sua simpatia. Max Laudadio è quello che si impegna di più nelle prove. Vedremo i risultati...

6. OPERA ROCK PER LA CARRÀ...
Uno dei pregi che le si riconoscono sempre è la sua innata capacità di cambiare e mettersi alla prova. A 68 anni Raffaella Carrà ora vuol mettersi alla prova con un'opera rock. Pare che abbia apprezzato e un po' invidiato quelle realizzate da Riccardo Cocciante e Lucio Dalla, e che dopo un'estate segnata dal tormentone Far l'amore, con il dj Bob Sinclar, per l'anno prossimo Raffa stia mettendo in cantiere qualcosa di molto rock. Superata la delusione per non essere stata inserita in nessuno dei palinsesti della Rai, la Carrà, come sempre, guarda avanti.

7. ITALIANI «APPRESCINDERE»...
Michele Mirabella ed Elsa Di Gati dal 26 settembre condurranno tutti i giorni su Rai 3 Apprescindere, una trasmissione su come sono cambiati gli italiani in questi 150 di storia patria. La Di Gati torna in video dopo un anno da mamma: ha adottato una bimba vietnamita che oggi ha quasi cinque anni.

8. «DOMENICA IN»... BLA, BLA...
La prossima edizione di Domenica In sarà diversa: pare sia stata cassata l'orchestra, e che la scaletta non preveda più canzoni né balletti. Solo un'Arena di due ore in mano a Massimo Giletti, seguita da un talk condotto da Lorella Cuccarini. A rischio noia...

9. SYRIA TUTOR SU RAI 2...
Nella squadra di Star Academy, il talent di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti al via il 27 settembre, si aggiunge Syria, 34. La cantante romana sarà uno dei tutor dei 16 cantanti in gara. Stesso ruolo di Ron. Ancora incertezza sugli altri due nomi che circolano: Gianluca Grignani e Irene Grandi.

10. BELLOCCHIO PER ELUANA...
Marco Bellocchio porterà nelle sale un film ispirato alla storia di Eluana Englaro e alla lunga battaglia del padre, Beppino, a favore della libertà di scelta. Le riprese cominceranno nel 2012. Cast da definire ma c'è già il titolo: La bella addormentata.

11. INDOVINA CHI...
MEDIAZIONI CULTURALI
- Il figlio del Rais aveva da anni adocchiato la bella romana. Per conoscerla, si era rivolto a una milanese bene. La romana, però, ha declinato l'invito.

PROVE GENERALI DI NOZZE - La rampolla si sposa (col pancione) e costringerà parenti e testimoni (tra cui una cugina di solito presissima dalle sue aziende) a mettere in calendario un giorno intero di prove generali. Il motivo di tanta apprensione? Le nozze sono state concepite come una specie di musical.

GUSTI IN CHIARO - C'è una popolare figlia d'arte che non nasconde ormai più la sua passione per le donne e soprattutto per le attrici di fiction. Da qualche mese ne frequenta una impegnata a teatro a Roma.

LA SIGNORA HA LITIGATO? - Era il pupillo della signora del pomeriggio. Ora lavora con tutti tranne che con lei, e lei lo sta rimpiazzando. Che cosa avrà combinato mai l'inviato?

12. SOCIAL NETWORK...
AGGIORNAMENTI DI STATO
- Sarà stata la querelle con l'ape regina Sabina Began a ricordarglielo. Sta di fatto che mesi dopo l'annuncio della sua separazione, Italo Bocchino, ha finalmente aggiornato la situazione sentimentale su Facebook, da «sposato» a «single». Ma viste le foto che girano di lui (con una ragazza colombiana prima, con la Began poi, infine con una biondona a Panarea) avrebbe dovuto optare per l'opzione «relazione aperta».

SOUVENIR BIZZARRI - La Iena Luca Bizzarri, di ritorno dalle vacanze, posta il primo piano di un asino e titola la foto «Amici greci».

BIGNARDI CON TURBANTE - In attesa di riprendere le sue Invasioni Barbariche su La7, Daria Bignardi opta per una nuova immagine del profilo su Facebook: un primo piano con una sciarpa di cachemire in testa a mo' di turbante. Très chic.

L'AMARCORD DI SABRINA - Sulla sua bacheca Sabrina Salerno dà appuntamento a un festival Anni 80 a Mareno di Piave (Treviso). Per allettare i fan dice: «Sarò sul palco con Sandy Marton, Scialpi, Tracy Spencer».

LUNATICI RINGRAZIAMENTI - L'ex direttore di Wired Riccardo Luna, il giorno del suo rientro sulle pagine di Repubblica, postava: «Emozionato. Felice. Grato».

 

NICHI VENDOLA santancheLeonardo PieraccioniBarbara D'Ursoraffaella carra00GILETTISYRIA BOCCHINO CON LA BEGAN Sabrina Salerno

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA