C’È UNA POPOLARE FIGLIA D’ARTE CHE NON NASCONDE ORMAI PIÙ LA SUA PASSIONE PER LE DONNE E SOPRATTUTTO PER LE ATTRICI DI FICTION - SANTADECHÉ DIVA FASHION - PIERACCIONI BABY-SITTER - IL CAOS DIETRO LE QUINTE DI “BAILA”: Martina Colombari alla fine ha digerito le presenze della Papi-girl Raffaella Fico e di Costantino Vitagliano - RAFFA SI DÀ ALL’OPERA ROCK - “DOMENICA IN” SOLO TALK - BELLOCCHIO PER ELUANA - Il figlio del Rais aveva da anni adocchiato la bella romana. Per conoscerla, si era rivolto a una milanese bene…

Da "Oggi"

1. NICHI E BEPPE, INCONTRO NELLA NOTTE...
Lido di Venezia, ore 2 del 7 settembre. L'attore Beppe Convertini, lasciando un party, intercetta il governatore della regione Puglia Nichi Vendola, che sta salendo sull'auto blu dopo una cena in onore di Ermanno Olmi. Lo placca, lo abbraccia e tenendogli le spalle si lamenta del fatto che lui non ha risposto ai suoi messaggi. Il governatore, imbarazzato, gli dice: «Ogni tanto me li perdo. Quando è così, rimandali...».

2. LA SANTANCHÈ FELICE PER LE FOTO DA STAR...
Momenti di gloria alla Vogue Fashion Night Out di Milano per il sottosegretario Daniela Santanchè. Nel corso della notte bianca della moda, le fashion victim milanesi la fermavano di continuo e, dandole del tu, chiedevano foto ricordo. La Santanchè era raggiante, al punto che quasi non ha fatto caso ad Alessandro Sallusti che, nello stesso momento, a In Onda su La7, dichiarava di trovare esilarante l'imitazione della sua Daniela fatta da Paola Cortellesi.

3. STRANI INTRECCI...
Non dite a Lapo Elkann che il regista che lanciò Noemi Letizia, il napoletano Carlo Fumo, ha una casa di produzione che si chiama Italian Independent Movie, che tutti scambiano per la Italia Independent, società creativa del giovane Agnelli. Già che ci siete, non dite neanche ad Antonio Di Pietro che il regista che aveva invece portato Noemi al Lido per la Mostra 2009, promettendole una parte in un film che non ha mai visto la luce, ha tappezzato il Lido di manifesti del suo «Pm forever», film su Tonino. Consulenza, pare, nientemeno che di Domenico Scilipoti.

4. PIERACCIONI FA IL BABY-SITTER...
Laura Torrisi sarà impegnata sul set dell'onore e il rispetto e del Peccato e la vergogna fino a dicembre. E siccome odia le tate Leonardo Pieraccioni è stato costretto a prendersi una pausa dal montaggio del suo prossimo film per accudire la piccola Martina. «Lui può: è sceneggiatore, regista e produttore, fa come gli pare», dice Laura.

5. CHE CAOS A BAILA!...
Tra le polemiche e le carte bollate (per l'accusa di plagio da parte di Milly Carlucci) sono iniziate le prove di Baila!, l'omologo di Ballando con le stelle su Canale 5, condotto da Barbara D'Urso. Martina Colombari alla fine c'è: ha digerito le presenze della Papi-girl Raffaella Fico e di Costantino Vitagliano. Elisabetta Gregoraci ha fatto arrabbiare Roberto Cenci, direttore artistico e regista, al primo giorno: è arrivata con un'ora di ritardo alle prove.

Luca Marin balla, ma è un po' rigidino, e nelle pause è sempre al cellulare a mandare messaggi. Marcella Bella è in gran forma, ma soffre di mal di schiena: per lei, la produzione ha assoldato un fisioterapista. Christian Ghedina è già la mascotte del gruppo per la sua simpatia. Max Laudadio è quello che si impegna di più nelle prove. Vedremo i risultati...

6. OPERA ROCK PER LA CARRÀ...
Uno dei pregi che le si riconoscono sempre è la sua innata capacità di cambiare e mettersi alla prova. A 68 anni Raffaella Carrà ora vuol mettersi alla prova con un'opera rock. Pare che abbia apprezzato e un po' invidiato quelle realizzate da Riccardo Cocciante e Lucio Dalla, e che dopo un'estate segnata dal tormentone Far l'amore, con il dj Bob Sinclar, per l'anno prossimo Raffa stia mettendo in cantiere qualcosa di molto rock. Superata la delusione per non essere stata inserita in nessuno dei palinsesti della Rai, la Carrà, come sempre, guarda avanti.

7. ITALIANI «APPRESCINDERE»...
Michele Mirabella ed Elsa Di Gati dal 26 settembre condurranno tutti i giorni su Rai 3 Apprescindere, una trasmissione su come sono cambiati gli italiani in questi 150 di storia patria. La Di Gati torna in video dopo un anno da mamma: ha adottato una bimba vietnamita che oggi ha quasi cinque anni.

8. «DOMENICA IN»... BLA, BLA...
La prossima edizione di Domenica In sarà diversa: pare sia stata cassata l'orchestra, e che la scaletta non preveda più canzoni né balletti. Solo un'Arena di due ore in mano a Massimo Giletti, seguita da un talk condotto da Lorella Cuccarini. A rischio noia...

9. SYRIA TUTOR SU RAI 2...
Nella squadra di Star Academy, il talent di Rai 2 condotto da Francesco Facchinetti al via il 27 settembre, si aggiunge Syria, 34. La cantante romana sarà uno dei tutor dei 16 cantanti in gara. Stesso ruolo di Ron. Ancora incertezza sugli altri due nomi che circolano: Gianluca Grignani e Irene Grandi.

10. BELLOCCHIO PER ELUANA...
Marco Bellocchio porterà nelle sale un film ispirato alla storia di Eluana Englaro e alla lunga battaglia del padre, Beppino, a favore della libertà di scelta. Le riprese cominceranno nel 2012. Cast da definire ma c'è già il titolo: La bella addormentata.

11. INDOVINA CHI...
MEDIAZIONI CULTURALI
- Il figlio del Rais aveva da anni adocchiato la bella romana. Per conoscerla, si era rivolto a una milanese bene. La romana, però, ha declinato l'invito.

PROVE GENERALI DI NOZZE - La rampolla si sposa (col pancione) e costringerà parenti e testimoni (tra cui una cugina di solito presissima dalle sue aziende) a mettere in calendario un giorno intero di prove generali. Il motivo di tanta apprensione? Le nozze sono state concepite come una specie di musical.

GUSTI IN CHIARO - C'è una popolare figlia d'arte che non nasconde ormai più la sua passione per le donne e soprattutto per le attrici di fiction. Da qualche mese ne frequenta una impegnata a teatro a Roma.

LA SIGNORA HA LITIGATO? - Era il pupillo della signora del pomeriggio. Ora lavora con tutti tranne che con lei, e lei lo sta rimpiazzando. Che cosa avrà combinato mai l'inviato?

12. SOCIAL NETWORK...
AGGIORNAMENTI DI STATO
- Sarà stata la querelle con l'ape regina Sabina Began a ricordarglielo. Sta di fatto che mesi dopo l'annuncio della sua separazione, Italo Bocchino, ha finalmente aggiornato la situazione sentimentale su Facebook, da «sposato» a «single». Ma viste le foto che girano di lui (con una ragazza colombiana prima, con la Began poi, infine con una biondona a Panarea) avrebbe dovuto optare per l'opzione «relazione aperta».

SOUVENIR BIZZARRI - La Iena Luca Bizzarri, di ritorno dalle vacanze, posta il primo piano di un asino e titola la foto «Amici greci».

BIGNARDI CON TURBANTE - In attesa di riprendere le sue Invasioni Barbariche su La7, Daria Bignardi opta per una nuova immagine del profilo su Facebook: un primo piano con una sciarpa di cachemire in testa a mo' di turbante. Très chic.

L'AMARCORD DI SABRINA - Sulla sua bacheca Sabrina Salerno dà appuntamento a un festival Anni 80 a Mareno di Piave (Treviso). Per allettare i fan dice: «Sarò sul palco con Sandy Marton, Scialpi, Tracy Spencer».

LUNATICI RINGRAZIAMENTI - L'ex direttore di Wired Riccardo Luna, il giorno del suo rientro sulle pagine di Repubblica, postava: «Emozionato. Felice. Grato».

 

NICHI VENDOLA santancheLeonardo PieraccioniBarbara D'Ursoraffaella carra00GILETTISYRIA BOCCHINO CON LA BEGAN Sabrina Salerno

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)