2018candela (1)

A LUME DI CANDELA - LA CLERICI VOLEVA DAVVERO LASCIARE ‘LA PROVA DEL CUOCO’? - ‘L’ISOLA DI PIETRO’ CON CANALIS E CUCCARINI - BAGLIONI TORNA SU RAI1 IN ATTESA DEL BIS A SANREMO? - ‘ROVINA’ POWER DA COSTANZO, MA SULLA LECCISO... - GABRIELE CORSI (TRIO MEDUSA) AL POSTO DI AMADEUS. MALUMORE TRA GLI INTERNI RAI, BUONUMORE A LARGO FOCHETTI - ‘HATER’ PARISI E L'INCONTRO CON L'EX MARADONA - MAYA SI SDOPPIA - LE VOCI SULL’EX DI TINA CIPOLLARI…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

lorella cuccarini

L'ISOLA DI PIETRO 2, ARRIVANO ELISABETTA CANALIS E LORELLA CUCCARINI

 

L'Isola di Pietro, dopo il successo della prima stagione con quasi il 18% di share di media, tornerà nuovamente sul set con il riconfermatissimo Gianni Morandi. La fiction prodotta da Lux Vide ha permesso a Canale 5 di battere costantemente Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio. La seconda serie potrà contare su una new entry importante, siamo in grado di anticiparvi che reciterà nuovamente in Italia Elisabetta Canalis. Nel cast fisso con un ruolo di maggiore peso, come accennato dai colleghi di Fanpage, ci sarà anche Lorella Cuccarini.

 

CLAUDIO BAGLIONI TORNA SU RAI1 IN ATTESA DEL BIS A SANREMO?

 

elisabetta canalis

Dopo il clamoroso successo al Festival di Sanremo sono in molti a scommettere sul bis in Liguria di Claudio Baglioni a febbraio 2019, il sito di Davide Maggio ipotizza addirittura con il medesimo cast alla conduzione. Se il cantante romano cederà al corteggiamento della Rai lo scopriremo nei prossimi mesi intanto sembra molto probabile un suo ritorno su Rai1 per il prossimo settembre. Baglioni infatti sarà all'Arena di Verona per tre date celebrative per i suoi 50 anni di carriera e Rai1 dovrebbe trasmettere in diretta una delle serate evento tra tanti ospiti e molta musica.

 

ROMINA POWER A L'INTERVISTA DI COSTANZO

 

elisabetta canalis

Dopo un ciclo di puntate del Maurizio Costanzo Show il giornalista riporterà su Canale 5 "L'Intervista". Possiamo anticiparvi che al centro del cubo di schermi arriverà molto presto Romina Power, la cantante ha già registrato l'intervista in cui racconterà la sua vita sul piano professionale e privato. Aveva fatto lo stesso lo scorso gennaio anche Albano Carrisi, a quanto ci risulta l'ex moglie dell'artista di Cellino San Marco non risponderà alle domande su Loredana Lecciso.

 

MANNONI E MATANO DICONO NO A LA VITA IN DIRETTA, LA SPUNTA TIMPERI

 

antonella clerici vittorio garrone

Da qualche settimana sono iniziati i "casting" per la conduzione della prossima edizione de La Vita in Diretta. Sul fronte femminile tutto resta invariato, come Dagoanticipato è arrivata la sorprendente riconferma per Francesca Fialdini nonostante la prova deludente. Chi prenderà il posto di Marco Liorni? Stando alle nostre fonti avrebbero rifiuato la conduzione il giornalista del Tg1 Alberto Matano e il volto di Linea Notte Maurizio Mannoni. Solo dopo questi due no i vertici avrebbero deciso di affidare il pomeriggio di Rai1 a Tiberio Timperi, da sempre ben visto dal centrodestra. La nuova coppia funzionerà?

trio medusa

 

REAZIONE A CATENA "EXPRESS", CORSI CONDUTTORE TRA I MALUMORI INTERNI

 

Spetterà a Gabriele Corsi l'arduo compito di sostituire Amadeus a Reazione a Catena, il componente del Trio Medusa a sorpresa arriva su Rai1 per la prima volta e lo fa dalla porta principale dopo aver condotto quattro programmi in contemporanea tra Rai2, Rai3 e il gruppo Discovery. Una decisione che avrebbe causato non pochi malumori a Viale Mazzini, arrivata dicono dopo un provino poco convincente.  La scelta sarebbe però tutta del direttore generale Mario Orfeo e nei corridoi del settimo piano questa edizione è già stata soprannominata "Express". Il motivo? Corsi lavora a Radio Dejaay (Gruppo Espresso) ed è sposato con Laura Pertici di Repubblica (Gruppo Espresso) voluto da Orfeo (ex Gruppo Espresso e in corsa per la direzione di Repubblica, sempre Gruppo Espresso). Le solite malelingue?

orfeo

 

VERONICA MAYA SI SDOPPIA: TORNA IN RAI E SBARCA A MEDIASET

 

Veronica Maya scalpita e come Dagoanticipato tornerà alla conduzione di "Quelle brave ragazze" nell'estate di Rai1 nonostante i risultati non entusiasmanti dello scorso anno. Non solo perché qualche settimana fa ha registrato a Ischia, lasciando qualche indizio sui social, la prima puntata di "Weekend d'Italia". Si tratta di un nuovo programma in sei puntate dalla durata di trenta minuti ciascuno in onda sulle reti Mediaset.

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che "Hater" Parisi, commissaria "polemista" ad Amici, non abbia affatto gradito la presenza del suo ex fidanzato Diego Armando Maradona nel talent show di Maria De Filippi. L'ex showgirl è sembrata tiratissima in volto quando il campione argentino da vero gentleman le ha fatto il baciamano. Solo pettegolezzi?

maradona heather parisi

 

2) Gira voce che Antonella Clerici non avesse nessuna intenzione di lasciare La Prova del Cuoco ma che volesse solo spostare la sede del cooking show a Milano per avvicinarsi al suo Vittorio Garrone. Sarà vero?

 

3) Gira voce che dietro le mancate ospitate di Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari, a Pomeriggio 5 e Domenica Live ci siano interessanti retroscena. Quali?

maradona oldies

 

INDOVINELLI

 

1) Quale famoso dirigente ha trascorso un week end di fuoco a Roma con una bella morettina? Entrambi sono sposatissimi, chi sono?

 

2) La famosa conduttrice ha ottenuto quello che voleva grazie all'intercessione di un suo famoso ex. Dicono che il partner, che da tempo guardava i colli, sia andato su tutte le furie. Sarà vero?

heather parisiGABRIELE CORSIedoardo e vittorio garrone

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…