2018candela (1)

A LUME DI CANDELA - LA CLERICI VOLEVA DAVVERO LASCIARE ‘LA PROVA DEL CUOCO’? - ‘L’ISOLA DI PIETRO’ CON CANALIS E CUCCARINI - BAGLIONI TORNA SU RAI1 IN ATTESA DEL BIS A SANREMO? - ‘ROVINA’ POWER DA COSTANZO, MA SULLA LECCISO... - GABRIELE CORSI (TRIO MEDUSA) AL POSTO DI AMADEUS. MALUMORE TRA GLI INTERNI RAI, BUONUMORE A LARGO FOCHETTI - ‘HATER’ PARISI E L'INCONTRO CON L'EX MARADONA - MAYA SI SDOPPIA - LE VOCI SULL’EX DI TINA CIPOLLARI…

Giuseppe Candela per Dagospia

 

lorella cuccarini

L'ISOLA DI PIETRO 2, ARRIVANO ELISABETTA CANALIS E LORELLA CUCCARINI

 

L'Isola di Pietro, dopo il successo della prima stagione con quasi il 18% di share di media, tornerà nuovamente sul set con il riconfermatissimo Gianni Morandi. La fiction prodotta da Lux Vide ha permesso a Canale 5 di battere costantemente Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio. La seconda serie potrà contare su una new entry importante, siamo in grado di anticiparvi che reciterà nuovamente in Italia Elisabetta Canalis. Nel cast fisso con un ruolo di maggiore peso, come accennato dai colleghi di Fanpage, ci sarà anche Lorella Cuccarini.

 

CLAUDIO BAGLIONI TORNA SU RAI1 IN ATTESA DEL BIS A SANREMO?

 

elisabetta canalis

Dopo il clamoroso successo al Festival di Sanremo sono in molti a scommettere sul bis in Liguria di Claudio Baglioni a febbraio 2019, il sito di Davide Maggio ipotizza addirittura con il medesimo cast alla conduzione. Se il cantante romano cederà al corteggiamento della Rai lo scopriremo nei prossimi mesi intanto sembra molto probabile un suo ritorno su Rai1 per il prossimo settembre. Baglioni infatti sarà all'Arena di Verona per tre date celebrative per i suoi 50 anni di carriera e Rai1 dovrebbe trasmettere in diretta una delle serate evento tra tanti ospiti e molta musica.

 

ROMINA POWER A L'INTERVISTA DI COSTANZO

 

elisabetta canalis

Dopo un ciclo di puntate del Maurizio Costanzo Show il giornalista riporterà su Canale 5 "L'Intervista". Possiamo anticiparvi che al centro del cubo di schermi arriverà molto presto Romina Power, la cantante ha già registrato l'intervista in cui racconterà la sua vita sul piano professionale e privato. Aveva fatto lo stesso lo scorso gennaio anche Albano Carrisi, a quanto ci risulta l'ex moglie dell'artista di Cellino San Marco non risponderà alle domande su Loredana Lecciso.

 

MANNONI E MATANO DICONO NO A LA VITA IN DIRETTA, LA SPUNTA TIMPERI

 

antonella clerici vittorio garrone

Da qualche settimana sono iniziati i "casting" per la conduzione della prossima edizione de La Vita in Diretta. Sul fronte femminile tutto resta invariato, come Dagoanticipato è arrivata la sorprendente riconferma per Francesca Fialdini nonostante la prova deludente. Chi prenderà il posto di Marco Liorni? Stando alle nostre fonti avrebbero rifiuato la conduzione il giornalista del Tg1 Alberto Matano e il volto di Linea Notte Maurizio Mannoni. Solo dopo questi due no i vertici avrebbero deciso di affidare il pomeriggio di Rai1 a Tiberio Timperi, da sempre ben visto dal centrodestra. La nuova coppia funzionerà?

trio medusa

 

REAZIONE A CATENA "EXPRESS", CORSI CONDUTTORE TRA I MALUMORI INTERNI

 

Spetterà a Gabriele Corsi l'arduo compito di sostituire Amadeus a Reazione a Catena, il componente del Trio Medusa a sorpresa arriva su Rai1 per la prima volta e lo fa dalla porta principale dopo aver condotto quattro programmi in contemporanea tra Rai2, Rai3 e il gruppo Discovery. Una decisione che avrebbe causato non pochi malumori a Viale Mazzini, arrivata dicono dopo un provino poco convincente.  La scelta sarebbe però tutta del direttore generale Mario Orfeo e nei corridoi del settimo piano questa edizione è già stata soprannominata "Express". Il motivo? Corsi lavora a Radio Dejaay (Gruppo Espresso) ed è sposato con Laura Pertici di Repubblica (Gruppo Espresso) voluto da Orfeo (ex Gruppo Espresso e in corsa per la direzione di Repubblica, sempre Gruppo Espresso). Le solite malelingue?

orfeo

 

VERONICA MAYA SI SDOPPIA: TORNA IN RAI E SBARCA A MEDIASET

 

Veronica Maya scalpita e come Dagoanticipato tornerà alla conduzione di "Quelle brave ragazze" nell'estate di Rai1 nonostante i risultati non entusiasmanti dello scorso anno. Non solo perché qualche settimana fa ha registrato a Ischia, lasciando qualche indizio sui social, la prima puntata di "Weekend d'Italia". Si tratta di un nuovo programma in sei puntate dalla durata di trenta minuti ciascuno in onda sulle reti Mediaset.

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che "Hater" Parisi, commissaria "polemista" ad Amici, non abbia affatto gradito la presenza del suo ex fidanzato Diego Armando Maradona nel talent show di Maria De Filippi. L'ex showgirl è sembrata tiratissima in volto quando il campione argentino da vero gentleman le ha fatto il baciamano. Solo pettegolezzi?

maradona heather parisi

 

2) Gira voce che Antonella Clerici non avesse nessuna intenzione di lasciare La Prova del Cuoco ma che volesse solo spostare la sede del cooking show a Milano per avvicinarsi al suo Vittorio Garrone. Sarà vero?

 

3) Gira voce che dietro le mancate ospitate di Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari, a Pomeriggio 5 e Domenica Live ci siano interessanti retroscena. Quali?

maradona oldies

 

INDOVINELLI

 

1) Quale famoso dirigente ha trascorso un week end di fuoco a Roma con una bella morettina? Entrambi sono sposatissimi, chi sono?

 

2) La famosa conduttrice ha ottenuto quello che voleva grazie all'intercessione di un suo famoso ex. Dicono che il partner, che da tempo guardava i colli, sia andato su tutte le furie. Sarà vero?

heather parisiGABRIELE CORSIedoardo e vittorio garrone

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ORMAI ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI) È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?