pericle il nero scamarcio

''CAPTAIN AMERICA'' CONTINUA A VINCERE DA NOI E NEL MONDO, DOVE GIÀ SFIORA IL MILIARDO - DIETRO, IL NON COSÌ BRILLANTE ''MONEY MONSTER'' DI JODIE FOSTER, SEGUITO DALL'HORROR 'THE BOY' E L'ULTIMA 'VIOLETTA' - 'PERICLE IL NERO', UNICO ITALIANO DA CANNES, È OLTRE LA DECIMA POSIZIONE

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 16 maggio 2016.

 

CAPITAN AMERICA CIVIL WAR CAPITAN AMERICA CIVIL WAR

Captain America: Civil War dei fratelli Russo continua a vincere in Italia e in tutto il mondo. Da noi con altri 3 milioni 646 mila euro incassati in tutta la settimana arriva a 9 milioni 455 mila euro. In America con 72,5 milioni di dollari di questo weekend arriva a un totale di 295 milioni. Il totale degli incassi stranieri è di 645 mila euro e quindi quello globale sfiora il miliardo, cioè 940 milioni di di dollari. Boom!

 

CAPITAN AMERICA CIVIL WAR   CAPITAN AMERICA CIVIL WAR

Tra poco arriverà agli incassi di Il libro della giungla, che in America è ancora secondo con 17, 7 milioni del weekend e un totale di 311. Ma negli incassi internazionali, America esclusa, si affacciano gli uccellacci di The Angry Birds Movie con 43 milioni di dollari divisi fra 74 paesi. Ovvio che il dominio di Captain America ha i giorni contati.

CAPITAN AMERICA CIVIL WAR CAPITAN AMERICA CIVIL WAR

 

In Italia, dietro al capitano, solidamente primo in tutta la settimana, troviamo, in contemporanea da Cannes il non così brillante Money Monster di Jodie Foster con George Clooney e Julia Roberts con 1 milione e 75 mila euro. Mah! Pochino. Terzo l’horror americano The Boy con 1 milione 49 mila euro, seguito da Tini, la nuova vita di Violetta con 809 mila euro e il cartone animato belga Robinson Crusoe con 385 mila euro.

IL LIBRO DELLA GIUNGLA IL LIBRO DELLA GIUNGLA

 

Fuori dai primi dieci posti troviamo Pericle il nero di Stefano Mordini con Riccardo Scamarcio, cioè l’unico film italiano in arrivo da Cannes. Vediamo se questa settimana andrà meglio, come si spera, La pazza gioia di Paolo Virzì, che ha ottenuto gran successo di critica a Cannes, “una delle poche commedie italiane recenti con serie chances di successo internazionale”, scrive “Variety”. E infatti è già stata venduta in parecchi paesi.

scamarcio pericle il neroscamarcio pericle il nero

 

In America, dietro Captain America: Civil War a 72, 5 milioni e a Il libro della giungla a 17, 7, troviamo Money Montser con 15 milioni di dollari, seguito da The Darkness a 5,1. Tra i nuovi film artistici si affaccia con successo The Lobster, da noi europei uscito l’anno scorso, con 188 mila euro divisi in quattro sale. A Bigger Splash di Luca Guadagnino, arrivato a 25 sale, incassa invece 185 mila euro con un totale americano di 367 mila dollari.

scamarcio  pericle il neroscamarcio pericle il nero

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…