momenti di trascurabile felicita pif

''CAPTAIN MARVEL'' ARRIVA A 760 MILIONI GLOBALI, DIETRO C'È POCO E NULLA - DA NOI AL SECONDO POSTO C'È ''MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITÀ'' (760 MA SONO MIGLIAIA DI EURO), POI L'HORROR MOSCETTO ''ESCAPE ROOM''. ''GREEN BOOK'' ARRIVA A UN TOTALE DI 9 MILIONI - NEGLI USA DIETRO LA SUPEREROINA C'È UN'ECATOMBE

 

Marco Giusti per Dagospia

captain marvel 6

 

Incassi del 17 marzo 2019.

 

Alla sua seconda settimana di programmazione, Captain Marvel con Brie Larson non solo stravince ovunque, 69 milioni di dollari in America, un totale americano di 266, un totale cinese di 132, ma con un totale globale di 760 in dieci giorni si avvia facilmente a raggiungere la cifra di un miliardo di dollari con estrema facilità. Dietro, va detto, ha poco o nulla di davvero interessante. Sia da noi che in America.

 

captain marvel 1

Da noi, Captain Marvel tocca questa settimana 840 mila euro per un totale di 7,7 milioni. Al secondo posto posto con 767 mila euro la commedia fantasy italiana Momenti di trascurabile felicità di Daniele Luchetti con Pif e Thony ambientato a Palermo e tratto da un romanzo di Francesco Piccolo. Non male, inoltre il film è intelligente e gradevole. Terzo a 747 mila euro troviamo l’horror moscetto Escape Room. Quarto posto per Un viaggio a quattro zampe, 451 mila euro, e quinto per Green Book, 440 mila euro, con un totale ormai altissimo di 9 milioni. 

momenti di trascurabile felicita 7

 

In America, invece, dietro i 69 milioni di dollari di Captain Marvel troviamo i 16 milioni del cartone animato Wonder Park, stroncatissimo dalla critica. Un quasi successo. Quasi perché alla Paramount se ne aspettavano solo 8-12, inoltre ne costa ben 100 di budget e il film ha avuto una lavorazione disastrata, con tanto di regista ufficiale, Dylan Parker, cacciato dal set per “condotta inappropriata”. Non firma neanche la regia.

 

momenti di trascurabile felicita 2

Al terzo posto la love story lacrimosa Five Feet Apart di Justin Baldoni con Hally Lu Richardson e Cole Sprouse come giovani innamorati malati di fibrosi cistica. Stroncato dalla critica, incassa 13 milioni, ma ne costa solo 7 di budget. Wow! E sembra pure invedibile. Al quarto posto ancora Dragon Trainer 3 con 9,3 milioni di dollari e un totale di 135. Tra le new entries segnaliamo il film per il pubblico latino No manches Frida 2, 3,8 milioni, il fantascientifico con John Goodman Captive State di Rupert Wyatt, non molto amato dai critici. Gloria Bell di Sebastian Lelio, on 39 sale, arriva questa settimana a 394 mila dollari, mentre l’horror Climax di Gaspar Noé con 217 sale a 197 mila.

 

gloria bell 3gloria bell 2

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?