SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - SECONDO FONTI NON CONTROLLABILI, LA VERA PROMESSA DI BERLUSCONI SAREBBE STATA IERI: “RIMBORSERÒ L’IMU E PAZZINI SI INFORTUNERÀ NEL RISCALDAMENTO” - PELLEGATTI: “SUPERMARIO È ‘DJANGO SCATENATO’” - CARESSA E IL BERGOMI TATTILE: “QUANDO MI TOCCHI IL BRACCIO È PERCHÉ HAI VISTO QUALCOSA CHE TI È PIACIUTO MOLTO” - GLI ORMONI D’ACCIAIO DI SPYROPOULOS – ‘’ATTENZIONE, DUE GIOCATORI SONO CADUTI A TERRA IN FOTOCOPIA’’….

TELECRONACA FANTASIOSA CON "DJANGO SCATENATO"
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 -
Secondo fonti non controllabili, la vera promessa di Berlusconi sarebbe stata ieri: "Rimborserò l'Imu e Pazzini si infortunerà nel riscaldamento".

2 - Sky riserva al debutto di SuperMario la consueta telecamera dedicata di queste occasioni, la Balo-cam o qualcosa di simile. Ma sarebbe servita soprattutto col giocatore in panchina. Vista come un atto di eccessiva enfasi, nell'occasione arrivano però via twitter anche reprimende di segno opposto da tifosi milanisti illustri. La Cam sarebbe in realtà un modo per danneggiare il giocatore e metterne in risalto labiali strani, smorfie e cose brutte assortite, per dargli addosso. Il mondo è bello perché è Mario.

3 - Sempre in tema, osservati speciali in queste ore i milanisti convintamente di sinistra, una delle categorie che più hanno rallegrato il paese negli ultimi anni. Ieri sera ne sono stati segnalati molti chiusi in cameretta a esultare felici ringraziando vagamente verso l'alto: e sentendosi anche già in tasca il rimborso dell'Imu.

4 - Carlo Pellegatti, fantasioso telecronista di fede rossonera, ha trovato subito un soprannome per citare Balotelli in telecronaca: "Django scatenato".

5 - A XXL di Italia 1 ricordano come sabato l'aereo della Lazio non abbia potuto atterrare a Genova per colpa del vento. E che a nulla è servito il fatto che sul medesimo aereo viaggiasse l'arbitro della partita, Tagliavento.

6 - Juventini bollenti e anche di più su Twitter. Ieri Flavio Briatore si è prodotto in una gag su quanto siano più rilassati i giocatori bianconeri quando non c'è Conte in panchina (la Juve non ha apprezzato). Il noto scrittore Sandro Veronesi si è invece scusato l'altro giorno per un'espressione forte - ma letterariamente importante - twittata nei confronti di Giovinco dopo il gol fallito all'ultimo istante con la Lazio.

7 - Victoria Cabello: "Ciao Varriale, dicci cos'hai in trasmissione, abbiamo solo trenta secondi". Virginia Raffaele (nei panni di Nicole Minetti): "Ma trenta secondi a lui bastano e avanzano sempre....". Varriale: "Anche venticinque, guarda". (Parentesi hot a Quelli che, Raidue).

8 - «Quando mi tocchi il braccio è perché hai visto qualcosa che ti è piaciuto molto» (Fabio Caressa a Beppe Bergomi, Sky). «I tre del Milan là davanti sono belli. E non dico fisicamente: è proprio che la gioventù è bella» (Beppe Dossena, 90° Minuto). «Con Ballardini il Genoa è in media scudetto» (Enrico Varriale, Stadio Sprint). «Ibra alla Juve è una raiolata?» (Franco Lauro a 90° Minuto considera "raiolata" un termine universalmente accettato). «Aspettando le immagini di Torino-Sampdoria vi invitiamo ad assaggiare le dichiarazioni del dopopartita » (Sabrina Gandolfi, Sabato Sprint. Yum).

9 - "Oh, merde" (Twit di Sébastien Chabal - ovviamente in francese, per carità - dieci minuti dopo la fine di Italia-Francia di rugby).

2 - «ATTENZIONE, DUE GIOCATORI A TERRA IN FOTOCOPIA»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Sexy Shop invernale. Carrellata sui volti nuovi del calcio mercato, dopo aver presentato lo yorkshire di Icardi come una tigre del Bengala: «E' molto aggressivo», Valentina Mariani vira sul greco Spyropoulos, nuovo acquisto del Chievo nel 2005 fermato per via del testosterone altissimo. In consegna per alcune settimane al Centro antidoping di Atene, tuttavia come conferma la Mariani il terzino non si sarebbe mai intacchinato di estrogeni: «il doping non c'entra nulla, Spyropoulos è semplicemente un gran macho».

2 - Accorato appello di Fusco a 90' serie B: «Qualcuno me lo spieghi, si dice Crisètig o Crìsetig?», la camera zooma a colpo sicuro sull'avvocato Pasqualin: «Io mi vanto di essere friulano come Crìsetic, si dice Crìsetic», soddisfatto Fusco abbandona il contenzioso, ma subito dopo va in confusione Vincenzo D'Amico: «perché, tu ti chiami Pasquàlin?».

3 - Sassuolo in crisi?, chissà, ma quando si tratta di fare chiarezza D'Amico non si sottrae: «Crisi?, sabato vado a guardarlo contro la Pro Vercelli per verificare alcune cose». Fusco gli crede: «bene, ma secondo te sabato pomeriggio da dove verrà la sorpresa?», «e che ne so?, te lo dico sabato sera».

4 - Cose mai viste. Genoa-Lazio 42' st . Adani: «Attenzione, due giocatori sono caduti a terra in fotocopia».

5 - Cecconi: «Iachini, Siena è una città in crisi, questa vittoria è un grande risultato», Iachini terrorizzato: «Sì ma ci tengo a precisarlo, noi lavoriamo solo sul campo».

6 - Serial killer. Offensiva senza precedenti di Varriale contro i tecnici in bilico: «Bergodi, Palermo-Pescara diventa uno spareggio tra disperati, il club l'ha confermata ma lei come si sente?», Bergodi fa resistenza passiva: «lavoro a testa bassa», «bene, andiamo a Palermo. Gasperini non parla ma in città circolano nomi?», l'inviato: «Reja e Marino», cinico Varriale non si nega nulla e amplia la rosa: «e Giampaolo?, e Malesani dove li mettiamo?, e l'eventuale ritorno di Sannino?», poi si concentra sulla demolizione della Roma: «Perinetti che dici?, Andreazzoli resterà sino a fine stagione?».

AndreazzoliFLAVIO BRIATORE FLAVIO BRIATORE Victoria Cabello - Copyright PizziVictoria CabelloEnrico Varrialevarriale enrico Fabio CaressaBERGOMI

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...