RIBAS CONSIGLIA A TUTTI GLI AMICI PER COSI DIRE VIPS E NON DI NON SCRIVERE NE’ SU TWITTER NE’ SU FACEBOOK I LORO SPOSTAMENTI: FURTO IN CASA SICURO - LA COSTAMAGNA HA RAGIONE: LA CARFAGNA DOVEVA RISPONDERE ALLE DOMANDE - LA MINETTI CHE SORRIDE A BONI: SINTESI DEL BERLUSCONISMO SOLDI E PATONZA - PERCHÉ LE DICHIARAZIONI DELLA MARCEGAGLIA SUL GOVERNO SONO IDENTICHE A QUELLE DEI LEADER SINDACALI? - BERTINOTTI ABBASSA LA CRESTA…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, chissà cosa pensa l'ex DDR Merkel quando incontra l'ex(?) comunista Napolitano che ai tempi del Muro di Berlino tifava "Vopos".
Stef

Lettera 2
Caro Dago, l'economia europea si riprenderà sicuramente, perché la Merkel è una che ha... culo!
S.F.

Lettera 3
Nerone, come marito, sposò l'efebo Sporo, la moglie. Poi, scaricò l'apollineo maschietto e si congiunse, questa volta in foggia di moglie, al maschione priapesco di nome Doriforo.
A chi concedere gli alimenti? Alla prima moglie o al marito mutatosi in moglie?
I romani, che di Diritto se ne intendevano, evitarono il rischio di marasma giuridico, negando, a priori, ogni valore legale ai matrimoni omosessuali.
L'Europa e l'Italia non potranno essere da meno.
Giancarlo Lehner

Lettera 4
Gentile signor Dagospia, è veramente sorprendente come in questo tentativo di linciaggio della Costamagna dopo l'intervista alla Carfagna (gioco al quale neppure lei, mi sembra, si è sottratto) nessuno abbia scritto una cosa elementare: e cioè che quello che si è visto è un parlamentare ex ministro che si è sistematicamente sottratto alle domande di una giornalista cercando di attaccarla sul piano personale. In qualunque altro Paese (non dico gli Usa, ai quali neanche lontanamente possiamo paragonarci, ma basta andare in Francia) il coro se la serebbe presa non con la giornalista ma con il politico reticente.

Anche perché, pure ammesso che si trattasse di domande già fatte alla Carfagna, va specificato che sono domande a cui l'ex ministro non ha mai risposto. Ma va bene così, è così difficile essere nel giusto in Italia. P.s. Ricordo qualche mese fa la reazione stizzita di De Magistris a una domanda della Costamagna a Servizio pubblico, che gli chiedeva lumi sulle sue assenze al parlamento europeo: falsità, tuonò il sindaco. Poi aveva ragione la giornalista, che aveva semplicemente studiato i dati di Votewatch... Questo a proposito del suo essere "schierata e ideologica". Giù il cappello davanti a chi ha il coraggio di
menare a destra e a sinistra.

Lettera 5
Caro Dago,
ora è chiaro: nel PDL (Prima Dalla a Lui) le donne prima si spogliano e poi fanno carriera nel PD (Primaopoi Dalla) prima fanno carriera e poi si spogliano...

Lettera 6
Caro Dago,
la cosa più sorprendente sul prezzo della benzina che aumenta ogni giorno, in un anno ci viene annunciato il 20 per cento in più, è che in questa fase del governo tecnico, sono scomparsi gli incontri tra le parti in causa, in primis petrolieri e associaioni dei
consumatori, con il governo impegnato per trovare le soluzioni adeguate. Con i vari Scajola e Romani di questo tipo di incontri si faceva qualche uso.

Adesso, imperante Corrado Passera, questa prassi è stata cancellata con il via libera alle speculazioni, oltre che all'aumento delle accise. Certo poi che, a livello di case automobilistiche, urge contrastare questo aumento contenendo sempre più i consumi per chilometro e non solo
lamentarsi delle crollo delle vendite. Del resto il funzionamento non efficiente dei servizi pubblici ciostringe noi automobilisti ad usare sempre più i nostri mezzi.
Cordiali saluti. Giovanni Attinà

Lettera 7
La sintesi storica del berlusconismo che fu, è tutta nella foto di oggi al Consiglio Regionale della Lombardia: la Nicole Minetti (accusata di favoreggiamento e induzione della prostituzione) che ride a bocca spalancata alle battute del leghista Davide Boni (indagato per corruzione). Soldi e patonza .
Sanranieri

Lettera 8
Chissà se Vendola preparando la fuoruscita rinuncerà alla buonuscita?
Sindo Vina Sempre

Lettera 9
Dago darling, certo che se la "purga" di Dante Alighieri auspicata dall'associazione Gherush92, consulente dell'ONU, andasse in porto, si creerebbero poi migliaia di posti di lavoro come "censore" per tagliare, mettere "omissis", bruciare, ecc. in una caterva di opere del passato. Persino Silvana Mangano e la sua doppiatrice canora (Flo Sandon's) finirebbero al rogo per una canzonetta stupidotta come "El negro Zumbon", che é anche su Youtube col marchio dell'ora politicamente correttissima RaiTre!
Natalie Paav

Lettera 10
Sentiti Auguri a Di Pietro, spero che in futuro, per elogiare un'ospedale, non sia necessario avere la riprova, personale, come hai avuto tu questa volta. Comunque sappi che io ricoverato,un anno fa, all'ospedale "Maggiore" di Bologna, pur non essendo nessuno, ho avuto il solito tuo trattamento e forse anche di più
Cecconi Roberto ( lo stregone di Suviana)

Lettera 11
Gentile redazione di Dagospia,
anche oggi, le dichiarazioni della presidente di Confindustria sull'azione del Governo, sono identiche a quelle dei leader sindacali.
Sono io l'unico a meravigliarmi di questo?
Nessuno trova tutto questo molto emblematico e rivelatore del blocco di potere esistente da decenni in Italia?
Distinti saluti.
Il samurai

Lettera 12
Ma ci vuole tanto a capire che le tutele per la famiglia sono state create per il fine protettivo della procreazione, ovvero continuazione della specie? La reversibilità delle pensioni, per esempio, è una chiara forma di tutela per la donna qualora venisse a mancare il marito, dato che questa si è prodigata per l'allevamento dei figli e magari non ha un lavoro. Che senso ha estendere il concetto alle coppie omosessuali? Quali figli hanno messo al mondo?

La legge protegge giustamente l'impegno, mica i sentimenti. Ma adesso si fa il triplo salto mortale, le coppie omosessuali adottano o si fanno fare dei figli in provetta e, invece di essere messi in manicomio criminale per queste scelte, vogliono essere riconosciuti e protetti nella loro grottesca parodia di famiglia naturale. L'Europa femminista e radical-chic si sta bevendo il cervello. Mi toccherà diventare islamico per rimanere un uomo?
Aldo Petrocchi

Lettera 13
Caro Dago, visto il vario e gradito utilizzo, in rete, dell'espressione : ministra Frignero,
credo giusto ricordare che il copy e' del qui presente Paolo Lelli-Labond.
(per Dagospia - Piccola Posta 14/12/11).
Ti ringrazio e saluto,
Paolo .Lelli - Labond

Lettera 14
Bertinotti, chi era costui? Nonostante abbia provocato la scissione e la scomparsa di un partito storico, nonostante la disfatta elettorale, nonostante i cittadini , la piazza, gli operai e la gente per bene lo abbiano bocciato all'unanimità, decretando in calce alla storia il suo fallimento, ancora non è cascato dal pero? Assomiglia al gallo che si prende il merito dell'alba. Non sarebbe il caso di abbassare la cresta? Qualcuno non patisce, nel vedersi sciorinare e recitare ancora tanta insipienza politica? I cui livelli vanno vanno dal mediocre al penoso.

I suoi dialoghi sono stimolanti quanto quelli degli imbonitori ortofrutticoli da bancarella di mercato e raggiungono la profondità di una pozzanghera. . Sindacalista nullafacente convertito alle ideologie antiglobalizzazione per restare folgorato lungo la via di Montecitorio ingessato nel proprio ruolo istituzionale e appiattito su posizioni filogovernative.

Ha il solo merito di poter denudare (ma soltanto per chi è in grado di cogliere) la gelatinosa e maleodorante sostanza con cui vengono edificati "valori"le sue presenze nei salotti capitolini e le sue riserve di cashemire. Tutta paccottiglia, funzionale a strumentalizzare la mandria sociale nel suo profilo facebook.
honeybump

Lettera 15
Sulla querelle Busi Vs Dalla sarò breve. Se fosse auspicabile (secondo la teoria Busona) coerenza fra vita vissuta e vita cantata, Rod Steward dovrebbe essere monogamo. Invece egli scopa a più non posso femmine le più diverse, divorzia e matrimonia ogni settimana, ma non per questo Have I Told You Lately, cantata dal de cuius, perde di autenticità. Ne consegue che Busi ha detto una fesseria. Altrettanto autentica.
Tanti cari saluti,
Andrea

Lettera 16
Domnica "Quando ho detto che con Schettino, senza il naufragio, saremmo finiti a letto" era solo una battuta. Chissà come ci è rimasto male Schettino.
DM

Lettera17
Ciao Rob, sono la Ribas e ti racconto la cosa più cafonal che mi è successo ieri...mi hanno rubato in mezzo alle cose di valore una borsa Hermes Birkyn griggia...FINTISSIMA che me era stata regalata da un amico che l'aveva comprata da un vù cumpra...Ma sti ladri??non capiscono il finto del vero??In che mondo siamo?? A parte gli scherzi...mi hanno svaligiata casa,una violenza terribile...Consiglio a tutti gli amici per cosi dire VIPS e non...di non scrivere ne su Twitter ne su Facebook i loro spostamenti... Roma,Milano,Parigi,New York,Idroscalo,Arcore ecc...cè una banda di ladri che vi cura...e ha curato pure me...che avevo scritto che ero via di casa quest'ultimo fine settimana... buon lavoro...vi stimo immensamente...

 

Ana Laura Ribas BERLUSCONI SILVIO NICOLE MINETTI DAVIDE BONI Elsa ForneroEMMA MARCEGAGLIA Fausto Bertinotti NANNI MORETTI costamagna-carfagnaDANTE RIVISITATO

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…