MA CHE CI FACEVA A TARDISSIMA SERA, QUALCHE GIORNO FA (GIOVEDÌ) MICHELE VIETTI CON UNA SPLENDIDA MORA NELLA PARTE PIÙ NASCOSTA DELLA STRADINA CHE SI AFFACCIA SUL MAUSOLEO DI AUGUSTO, A POCHI PASSI DALL'ARA PACIS? AH, SAPERLO…

1. Ma che ci faceva a tardissima sera, qualche giorno fa (giovedì) Michele Vietti con una splendida mora nella parte più nascosta della stradina che si affaccia sul mausoleo di Augusto, a pochi passi dall'Ara Pacis?

2. Angelino Alfano ha giurato. Mai
 più vacanze in Calabria, nemmeno per una notte. Eppure i calabresi di Peppino 
Scopelliti e Tonino Gentile si sono subito schierati con lui. Perché allora
 tanta acredine? Ah saperlo...

3. Saccomanno Saccomanni vive ormai
 nel timore di essere intercettato. Nessun problema con telefoni e 
telefonini sui quali vigila la Guardia 
di Finanza ma quando è fuori di casa e
 dell'ufficio. Il primo è essere avvicinato dagli inviati di Striscia la notizia 
per la consegna del Tapiro; secondo è che ridurrà drasticamente di andare al ristorante per evitare che le sue
 dichiarazioni anti-Berlusca vengano udite da orecchie indiscrete e finiscano sui 
giornali.

Il Gelatina sta vivendo assai
 male la marea di critiche che gli vengono quotidianamente riversate sui giornali.
"Contro di me si sta attuando un nuovo metodo Boffo" avrebbe confidato il
ministro dell'Economia (non per colpa sua). Ma trattandosi di Gelatina si
 può benissimo parlare di "metodo bolso".

4. Peppino Esposito, il senatore potente
 vicepresidente del Copasir, alla fine di ottobre aveva dichiarato che in caso 
divisione del Pdl "non mi dimetterò da
 senatore perché ho un patto con gli elettori, non andrò però con nessuno dei
 due nuovi partiti ". Eh, eh, eh Peppiniello le cazzate hanno la gambe corte. Il 
nostro al seguito di Schifani è entrato armi (molte amicizie in Finmeccanica) e 
bagagli (ex cda Alitaglia) nella nuova formazione alfaniana. Pinocchio,
 Pinocchio, Pinocchio...

5. dal Giornale - I primi giorni milanesi di Erick Thohir da proprietario dell'Inter saranno spesi anche per prendere confidenza con la città, stringere relazioni di peso, presenziare a qualche appuntamento di grido. In questa chiave non poteva mancare occasione migliore: la prossima settimana, giovedì 21 alle 20, all'Hangar Bicocca, l'agenda della Milano che conta prevede il gala dinner del 50esimo Calendario Pirelli.

All'evento, il padrone di casa, Marco Tronchetti Provera, insieme con i Moratti, amici di sempre, ha invitato anche Thohir e consorte. Di certo per la comune passione per i colori nerazzurri (Pirelli mantiene una piccola quota azionaria nel club); ma forse anche per stringere rapporti più stretti con l'Indonesia, dove Pirelli vuole produrre gomme per moto.

6. L'Espresso - Colazione informale con timballo di pasta e bignè alla crema a casa di Romana Liuzzo e Massimo Dell'Omo per presentare agli amici Giovanni Lo Storto, neo direttore generale della Luiss Università Guido Carli. Fra manager e professionisti, a tenere banco è stato l'europarlamentare Pdl Clemente Mastella che ha snocciolato aneddoti e ricordi della prima Repubblica. Sedute accanto a lui, molto divertite, la senatrice Pd Monica Cirinnà e l'onorevole Pdl Mara Carfagna, mano nella mano con il compagno di vita e di scranno, Alessandro Ruben. Per Mastella, una prova generale in vista di un secondo libro che è già nel cassetto, dopo "Non sarò Clemente", edito da Rizzoli nel 2009.A. Mat.

7. Edoardo Sylos Labini per Il Giornale - Minica Guerritore: "Quando facevamo Riccardo III all'Argentina è arrivato Al Pacino in camerino, truccato e vestito da Al Pacino, era proprio lui! Si è appoggiato con una spalla alla porta del mio camerino, mi ha guardata sorridendo, poi siamo andati a cena... c'erano anche Gabriele Lavia e Diane Keaton, all'epoca compagna di Al Pacino, stavano girando Il Padrino qui a Roma".

5. (LaPresse/AP) - Il principe Carlo si è scatenato in un meraviglioso hokey cokey, danza di gruppo molto nota nei paesi di lingua inglese ma di origine incerta, nell'ultimo giorno di parmanenza in Sri Lanka e India. Carlo, che si è recato in questi Paesi in visita ufficiale per la casa reale britannica, si è lanciato nel ballo durante la visita in una scuola per bambini disabili, la MEDCAFEP Day School. Complice la spontaneità dei piccoli, l'inflessibile principe Carlo per una volta non ha badato all'etichetta e si è messo a danzare in cerchio muovendosi a ritmo di musica, con al collo una collana di fiori.

6. (LaPresse) - La royal wedding mania non si spegne a due anni e mezzo dalle nozze tra il principe William e Kate Middleton. Tanto che pochi giorni fa una fetta della torta nuziale reale è stata venduta a 2.597 sterline. Il dolce ricordo, creato dalla pasticcera Fiona Cairns, è stato acquistato da un ammiratore della famiglia reale durante un'asta a Beverly Hills, in California. Non si tratta del primo cimelio culinario di matrimoni reali venduto all'asta. Nel 2011 era già stata venduta una fetta della stessa torta di William e Kate. Nella stessa asta è stata venduto anche un pezzo della torta del matrimonio di Carlo e Diana del 1981, uno di quella delle nozze fra Sarah Ferguson e Andrea del 1986 e una fetta di quella del matrimonio fra Anna e Marco Filippo.

7. Deborah Ameri per "Novella 2000" - Nella lista di chi sarà nominato "sir" il prossimo anno c'è anche David Beckham, per essere diventato ambasciatore del calcio britannico in tutto il mondo. Sua moglie diventerà Lady Victoria.

8. (ANSA) - Il principe William potrebbe avere di tutto ma si deve dimenticare della Playstation 4. Lo stesso erede al trono ha ammesso oggi che vorrebbe la consolle come regalo di Natale ma teme che la moglie Kate non sia d'accordo, un eufemismo per dire che probabilmente i due finirebbero a litigare. William ha fatto la sua 'confessione' durante la visita alla British Academy of Film and Television Arts di Londra, in cui, fra aspiranti registi, attori e programmatori, è incappato in una nuova Playstation, che uscirà in Gran Bretagna il 29 novembre. Il richiamo è stato irresistibile e William ha provato alcuni giochi. ''Da' proprio assuefazione'', ha ammesso il principe che non riusciva più a staccarsi dalla consolle. Kate ha molto probabilmente paura che William possa perdere troppo tempo a giocare e non la aiuti ad accudire il piccolo principe George.

9. Da "Il Giornale" - La Nbc ha sospeso per due puntate il talk show che vede come conduttore l'attore Alec Baldwin (Up late with Alec Baldwin) beccato giovedì scorso a scacciare un fotografo appostato fuori dal suo appartamento a New York. A imbarazzare la Rete è stato il commento anti-gay dell'attore che ha definito l'uomo «checca succhia c...i» prima di entrare in auto.

Il video postato dal sito Tmz.com è diventato in un batter d'occhi virale (vale a dire che è stato visto da migliaia di persone). Baldwin si è poi scusato spiegando di aver perso la testa ma che era sua intenzione soltanto proteggere moglie e figlia che erano con lui mentre il paparazzo aveva iniziato a scattare le foto.

Baldwin, con la coda fra le gambe dopo la reazione (allergica?) all'«aggressione» del fotografo, ha anche riconosciuto di essere stato eccessivo nell'usare parole inaccettabili in quanto danneggiano «i diritti faticosamente raggiunti che io per primo ho sostenuto con forza». Il video pubblicato da Tmz.com mostra la scena di Baldwin che insulta il fotografo e riporta anche il commento dell'attore in cui dice che non voleva offendere i gay.

Baldwin, del resto, è noto per il suo temperamento fumantino. Ma i gay o presunti tali non sono gli unici bersagli delle sue intemerate. Nei giorni scorsi ha perso la sua tutt'altro che proverbiale calma quando un reporter newyorkese gli ha posto delle domande sul processo intentato contro l'attrice canadese Genevieve Sabourin, accusata di stalking. L'attore ha apostrofato l'interlocutore chiamandolo «stupido», come si è affrettato a raccontare il sito Variety.com.

 

 

Michele Vietti Vp Csm LETTA E SACCOMANNI images GIUSEPPE ESPOSITO ERICK THOHIR Di Girolamo Liuzzo Carfagna e Saltamartini Giovanni Lo Storto Cavaliere della Roma MUTANDE PAZZE GUERRITORE WILLIAM E KATE article BD F C x DAVID E VICTORIA BECKHAM ALEC BALDWIN ALEC BALDWINPEOPLE: ALEC BALDWIN

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni trump viviana mazza netanyahu

DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON GIORGIA MELONI? - PORRE UNA DOMANDINA ALLA "PONTIERA IMMAGINARIA" DEI DUE MONDI È PRATICAMENTE IMPOSSIBILE, MENTRE CON TRUMP BASTA UNO SQUILLO O UN WHATSAPP E QUELLO…RISPONDE – L'INTERVISTA-SCOOP AL DEMENTE-IN-CAPO, CHE LIQUIDA COME UNA SGUATTERA DEL GUATEMALA LA PREMIER DELLA GARBATELLA, REA DI AVER RESPINTO L'INAUDITO ATTACCO A PAPA LEONE, NON E' FRUTTO DI CHISSA' QUALE STRATEGIA DI COMUNICAZIONE DELLA CASA BIANCA, MA SOLO DELLA DETERMINAZIONE GIORNALISTICA DELL'INVIATA DEL "CORRIERE", VIVIANA MAZZA, CHE L'HA TAMPINATO E SOLLECITATO AD APRIRE LE VALVOLE – E' PASSATO INVECE QUASI INOSSERVATO IL SILENZIO SPREZZANTE DI NETANYAHU VERSO MELONI CHE HA FINALMENTE TROVATO IL CORAGGIO DI SOSPENDERE IL PATTO DI DIFESA ITALIA-ISRAELE - TRA UN BOMBARDAMENTO E L'ALTRO DEL LIBANO, IL GOVERNO DI TEL AVIV HA DELEGATO UN FUNZIONARIO DI TERZO LIVELLO PER AVVERTIRE CHE “L’ITALIA HA MOLTO PIÙ BISOGNO DI NOI DI QUANTO NOI ABBIAMO BISOGNO DI LORO''...

marina berlusconi antonio tajani giorgia meloni pier silvio nicola porro paolo del debbio tommaso cerno

DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI E ROSSELLO COME CAPOGRUPPO, MA HA DOVUTO ACCETTARE UNA MEDIAZIONE CON IL LEADER DI FORZA ITALIA, NONCHE' MINISTRO DEGLI ESTERI E VICE PREMIER, ANTONIO TAJANI - LA CACCIATA DEL CONSUOCERO BARELLI, L'AMEBA CIOCIARO NON L'HA PRESA PER NIENTE BENE: AVREBBE INFATTI MINACCIATO ADDIRITTURA LE DIMISSIONI E CONSEGUENTE CADUTA DEL GOVERNO MELONI – AL CENTRO DELLA PARTITA TRA LA FAMIGLIA BERLUSCONI E QUELLO CHE RESTA DI TAJANI, C’È IL SACRO POTERE DI METTERE MANO ALLE LISTE DEI CANDIDATI ALLE POLITICHE 2027 – PIER SILVIO SUPPORTA LA SORELLA E CERCA DI “BONIFICARE” LA RETE(4) DEI MELONIANI DI MEDIASET GUIDATA DA MAURO CRIPPA (IN VIA DI USCITA), CHE HA IN PRIMA FILA PAOLO DEL DEBBIO E SOPRATTUTTO NICOLA PORRO (SALLUSTI SI E' INVECE RIAVVICINATO ALLA "FAMIGLIA") – RACCONTANO CHE IL VOLUBILE TOMMASINO CERNO-BYL SI E' COSI' BEN ACCLIMATATO A MILANO, ALLA DIREZIONE DE "IL GIORNALE", CHE PREFERISCA PIU' INTRATTENERSI CON I “DIAVOLETTI” DELLA BOLLENTE NIGHTLIFE ''A MISURA DUOMO'' CHE CON GLI EDITORI ANGELUCCI…

xi jinping donald trump iran cina

DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI ENTRARE O USCIRE DALLO STRETTO DI HORMUZ E DAI PORTI IRANIANI" NON POTEVA NON FAR INCAZZARE IL DRAGONE, PRINCIPALE ACQUIRENTE DI GREGGIO IRANIANO – SE NON VIENE REVOCATO IL BLOCCO, PECHINO MINACCIA DI FAR SALTARE L’ATTESO INCONTRO AL VERTICE CON XI JINPING, IN AGENDA A MAGGIO A PECHINO - DI PIU': IL DRAGONE SI SENTIRÀ AUTORIZZATO A RIBATTERE CON RAPPRESAGLIE POLITICHE CHE POTREBBERO TRASFORMARSI IN RITORSIONI MILITARI - L'ARABIA SAUDITA IMPLORA TRUMP DI FINIRLA DI FARE IL VASSALLO DI ISRAELE E DI TORNARE AL TAVOLO DEI NEGOZIATI CON L'IRAN. RIAD TEME CHE TEHERAN POSSA SCHIERARE I SUOI ALLEATI HOUTHI IN YEMEN PER BLOCCARE LO STRETTO DI BAB AL-MANDEB, UN'ARTERIA VITALE CHE TRASPORTA IL 10% DEL COMMERCIO GLOBALE TRA L'ASIA E I MERCATI EUROPEI ATTRAVERSO IL CANALE DI SUEZ, DETTA "PORTA DELLE LACRIME"…

meloni orban trump netanyahu papa leone

DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF DEL CAMALEONTE DELLA GARBATELLA È GIUNTO AL CAPOLINEA: MEJO PRENDERE LE DISTANZE DA TRUMP E NETANYAHU, DUE TIPINI CON GROSSI PROBLEMI DI SALUTE MENTALE, PRIMA DI ANDARE A FAR COMPAGNIA AI GIARDINETTI AL SUO AMICO ORBAN - SOLO L'EROSIONE DEI CONSENSI LE HA FATTO TROVARE IL CORAGGIO DI CONDANNARE,  DOPO UN TRAVAGLIO DI SETTE ORE, IL BLASFEMO ATTACCO DEL SUO "AMICO" DI WASHINGTON AL PONTIFICATO DI PAPA PREVOST (SUBITO BASTONATA DA TRUMP: "SU DI LEI MI SBAGLIAVO") - OGGI E' STATA COSTRETTA A PRENDERE LE DISTANZE DAL "BOMBARDIERE" NETANYAHU, ANNUNCIANDO LA SOSPENSIONE DEL RINNOVO DEL PATTO DI DIFESA CON ISRAELE (ARMI, TECNOLOGIA, INTELLIGENCE) – CHISSÀ SE IL RINCULO INTERNAZIONALE DELLA DUCETTA AZZOPPATA RIUSCIRA' ANCORA AD ABBINDOLARE GLI ITALIANI….

donald trump papa leone xiv marco rubio jd vance andrea riccardi

DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE” VATICANA LEGATA ALL’AMERICA LATINA PER “NEUTRALIZZARE” IL BIS-UNTO DEL SIGNORE - IL RUOLO DI MARCO RUBIO, CATTOLICO E FIGLIO DI ESULI CUBANI CHE, A DIFFERENZA DEL NEO-CONVERTITO JD VANCE CHE HA AGGIUNTO BENZINA AL DELIRIO BLASFEMO DI TRUMP ("IL PAPA SI ATTENGA AI VALORI MORALI"), È RIMASTO IN SILENZIO, IN ATTESA SULLA RIVA DEL FIUME DI VEDERE GALLEGGIARE A NOVEMBRE, ALLE ELEZIONI DI MIDTERM, IL CIUFFO DEL TRUMPONE - IN CAMPO LA COMUNITA' DI SANT’EGIDIO CON LA SUA POTENTE RETE DI WELFARE E DIPLOMAZIA - IL PROSSIMO SCHIAFFO DI LEONE AL TRUMPISMO CRIMINALE: DOPO AVER DECLINATO L'INVITO A CELEBRARE IL 250° ANNIVERSARIO DELL'INDIPENDENZA AMERICANA ALLA CASA BIANCA, IL 4 LUGLIO DEL 2026 PREVOST VISITERÀ LAMPEDUSA. UN POSTO E UNA DATA DI SICURO NON SCELTI PER CASO...

meloni berlusconi tajani marina pier silvio barelli

DAGOREPORT – MELONI IN TILT CON IL SUO PRIMO "AIUTO-CAMERIERE" TAJANI RIDOTTO DAI BERLUSCONES A UNO ZOMBIE: LA DUCETTA HA BISOGNO PIU' CHE MAI DI AVERE A SUA DISPOSIZIONE FORZA ITALIA NELLA MAGGIORANZA MA "LA FAMIGLIA" NE HA PIENE LE SCATOLE DELL'AUTORITARISMO DEI "CAMERATI D'ITALIA", VUOLE UN PARTITO DAL VOLTO NUOVO, LIBERALE E MODERATO, CON BUONI RAPPORTI CON L'UE, AVVERSO SIA AL TRUMPISMO SIA AL PUTINISMO - GIA' AVVISATA LA "FIAMMA MAGICA" CHE MEDIASET NON SARA' PIU' DISPONIBILE A FARE IL MEGAFONO DEL MELONISMO AVARIATO - ORA TAJANI SARÀ MESSO ALLA PROVA SULLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE CHE FAVORISCE SOLO FDI – LA “NUOVA” FORZA ITALIA NON ANDRA' A SINISTRA, RIMARRÀ NEL GOVERNO FINO AL 2027 MA, PRIMA DELLE ELEZIONI, SI DOVRÀ RIDISCUTERE IL PROGRAMMA DELLA COALIZIONE - SE NON SI TROVERA' LA QUADRA, FORZA ITALIA AVRA' LE MANI LIBERE: DEL RESTO, IL PPE (DI CUI GLI AZZURRI FANNO PARTE) IN EUROPA E IN GERMANIA, GOVERNA CON I SOCIALISTI....