doctor strange nel multiverso della follia

CIAK, MI GIRA - MENTRE TUTTO IL POPOLO DEL CINEMA SI STA SPOSTANDO A CANNES PER CELEBRARE NON SI SA PIÙ BENE COSA, “DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA” PROCEDE NELLA SUA SPETTACOLARE CORSA IN TUTTO IL MONDO - ALLA SECONDA SETTIMANA, INCASSA ALTRI 61 MILIONI: BEN 3 SOLTANTO IN ITALIA, ARRIVANDO A UN TOTALE DI 11,4 E SOFFOCANDO QUALSIASI ALTRO FILM. NON PARLIAMO DI CINEMA ITALIANO, CHE È MEGLIO. LA COMMEDIA “SETTEMBRE”, UNICA IERI IN CLASSIFICA, AL DECIMO POSTO HA INCASSATO IN TUTTA LA SETTIMANA 68 MILA EURO PER UN TOTALE DI 207 MILA EURO - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

doctor strange nel multiverso della follia 1

 

Mentre tutto il popolo del cinema o quasi si sta spostando a Cannes per celebrare non si sa più bene cosa cercando di prenotarsi i biglietti on-line svegliandosi alle sei di mattina, “Doctor Strange nel Multiverso della follia” di Sam Raimi procede nella sua spettacolare corsa in tutto il mondo, Russia, Cina e Ucraina escluse.

 

benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia.

Alla sua seconda settimana, pur con una flessione notevole di oltre il 60% rispetto all’esordio (90 milioni il primo giorno!), incassa altri 61 milioni di dollari in America e, grazie ai 396 milioni di dollari che arrivano dai mercati stranieri, tocca la cifra di 688 milioni di dollari globali, che lo porta al secondo posto nella classifica mondiale dietro i 767 milioni di “Spider-Man: No Way Home”, scavalcando così il patriottico film cinese “WaterGate Bridge”, che ci piacerebbe vedere.

 

elizabeth olsen benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia

 

Gli incassi maggiore vengono dalla Corea del Sud, 29 milioni, Inghilterra, 24 milioni, India e Australia 12 milioni, Giappone 9, 3, Francia 9. In Italia ha incassata questa settimana ben 3 milioni di euro arrivando a un totale di 11, 4 milioni di euro e soffocando qualsiasi altro film.

 

COLIN FIRTH - L ARMA DELL'INGANNO

Il bellico-spionistico “L’arma dell’inganno” con Colin Firth ha incassato alla sua prima settimana 168 mila euro, “Io e Lulù” con Channing Tatum divide la scena con un cane lupo, 140 mila euro, “Secret Team 355” solo 77 mila euro, “Firestarter”, remake di un celebre film fantastico tratto da un romanzo di Stephen King, 67 mila euro. Non parliamo di cinema italiano, che è meglio. La commedia “Settembre”, unica ieri in classifica, al decimo posto ha incassato in tutta la settimana 68 mila euro per un totale di 207 mila euro.

 

 

CHANNING TATUM - IO E LULU

In America dietro al “Doctor Strange 2” con 61 milioni di dollari non troviamo nessun film che possa francamente dargli noia. Il cartone animato “Bad Guys” è secondo nel weekend con 6,9 milioni di dollari per un totale americano di 66 e un totale globale di 165, “Sonic il Film 2” è terzo con 4,6 nel weekend, “Firestarter”, già stroncato dalla critica, prende mazzate anche dal pubblico, visto che è quarto nel weekend con 3, 8 milioni di dollari, che arrivano a 5,8 coi mercati stranieri. Pochino, visto che se ne aspettavano 35 di milioni con oltre tremila sale. Si muove bene il divertente film indie “Everything Everywhere All At Once” con Jamie Lee Curtis e Michelle Yeoh che ironizza con l’idea del multiverso, questo weekend quinto con 3, 3 milioni con un totale di 47 milioni.  Assolutamente da vedere, ammesso che arrivi anche da noi.

everything everywhere all at once channing tatum dog 2

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”