CIAK, MI GIRA! - L’ARRIVO DEI FILM NUOVI CAMBIA TOTALMENTE LA CLASSIFICA DEI FILM ITALIANI PIÙ VISTI. VINCE, FORTE DI 471 SALE, LA COMMEDIA “LA VITA VA COSÌ” CON 124 MILA EURO E 18 MILA SPETTATORI. ALLA FINE, SE FATE I CONTI, SONO 38 SPETTATORI A SALA. SE PIACE DAVVERO AL PUBBLICO SI CAPIRÀ OGGI E DOMANI - SECONDO POSTO PER IL CARTONE ANIMATO “CHAINSAW MAN”, MENTRE AL TERZO POSTO IL BIOPIC SU BRUCE SPRINGSTEEN - NON SAPPIAMO NULLA DI QUANTO ABBIA INCASSATO IL "FRANKENSTEIN" DI GUILLERMO DEL TORO USCITO IN SALA PRIMA DELLO SBARCO SU NETFLIX FRA UN PAIO DI SETTIMANE... - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
giuseppe ignazio loi virginia raffaele la vita va cosi'
L’arrivo dei film nuovi già lanciati verso il grande weekend dei morti cambia totalmente la classifica dei film italiani più visti. Vince, ma non è una sorpresa, forte di 471 sale, una enormità, la commedia “La vita va così” di Riccardo Milani con Virginia Raffaele lanciata come nuova Paola Cortellesi in giro per la provincia italiano più nascosta, 124 mila euro, 18 mila spettatori e un totale, con le anteprime di 169 mila euro. Alla fine, se fate i conti, sono 38 spettatori a sala. Se piace davvero al pubblico si capirà oggi e domani.
emma stone jesse plemons bugonia
Secondo posto per il cartone animato “Chainsaw Man” dal manga di Tatsuki Fujimoto, 119 mila euro, 15 mila spettatori in 235 sale, cioè 63 spettatori a sala. Al terzo posto il biopic su Bruce Springsteen, cioè “Springsteen. Liberami dal nulla” di Scott Cooper con Jeremy Allen White, 99 mila euro, 13 mila spettatori con 345 sale, 37 spettatori a sala. “Bugonia” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone e Jesse Plemons a caccia di alieni è quarto con 68 mila euro, 9 mila spettatori in 270 sale.
Solo al quinto posto arriva un film già uscito da un po’, cioè “After the Hunt” di Luca Guadagnino con Julia Roberts, 34 mila euro, 5 mila spettatori in 346 sale e un totale di 824 mila euro. Il totale globale del film è di 4, 8 milioni di dollari, quello americano è di 2, 2 milioni. La commedia con Alzheimer “Per Te” di Alessandro Aronadio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo è settima con 30 mila euro, 4 mila spettatori in 280 sale, per un totale di 561 mila euro.
Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole
L’horror “The Black Phone 2” con Ethan Hawke, primo in America anche in questi giorni dopo aver vinto il suo primo weekend, da noi è settimo con 29 mila euro, 3 mila spettatori e 211 sale per un totale di 586 mila euro. Il suo globale è di 49 milioni di dollari, il totale americano di 34 milioni. Scivola all’ottavo posto, ma ieri era primo, “Tre ciotole” di Isabel Coixet con Alba Rohrwacher malata e Elio Germano, 25 mila euro, 3 mila spettatori e 263 sale per un totale di 1 milione 639 mila euro.
“Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson scivola invece all’ottavo posto con 19 mila euro, 2 mila spettatori e 166 sale e un totale di 4 milioni 542 mila euro. Al suo esordio come anteprima in 28 sale troviamo la Palma d’oro “Un semplice incidente” di Jafar Panahi è decimo con 16 mila euro e 2 mila spettatori. Ieri sera l’anteprima alla presenza del regista al Quattro Fontane era strapiena.
Purtroppo “Le città di pianura” di Francesco Sossai con i due ubriaconi che girano il veneto alla ricerca dell’ultimo bicchiere esce dalla classifica dei primi dieci, è undicesimo con 11 mila euro, 1.656 spettatori in 52 sale e un totale di 892 mila euro. Più di tanti film decisamente più costosi.
PS. Nulla però sappiamo di quanto abbia incassato il "Frankenstein" di Guillermo Del Toro uscito in sala prima dello sbarco su Netflix fra un paio di settimane...
frankenstein di guillermo del toro
Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole
oscar isaac frankenstein di guillermo del toro
christoph waltz frankenstein di guillermo del toro
oscar isaac in frankenstein di guillermo del toro
le citta' di pianura
pierpaolo capovilla, sergio romano e filippo scotti, le citta di pianura
le citta' di pianura
le citta' di pianura
le citta' di pianura
le citta' di pianura
le citta' di pianura
un semplice incidente 1
un semplice incidente 2
un semplice incidente 4
virginia raffaele giuseppe ignazio loi la vita va cosi'
leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra
chase infiniti una battaglia dopo l'altra
teyana taylor e sean penn una battaglia dopo l'altra
leonardo dicaprio benicio del toro una battaglia dopo l'altra
benicio del toro una battaglia dopo l'altra
Alba Rohrwacher tre ciotole
edoardo leo per te
julia roberts - after the hunt
Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole
chainsaw man
chainsaw man
aldo baglio, virginia raffaele, giuseppe ignazio loi, diego abatantuono e geppi cucciari in la vita va cosi'
aidan delbis jesse plemons bugonia
emma stone bugonia
ayo edebiri after the hunt, dopo la caccia 1
la vita va cosi di riccardo milani
andrew garfield julia roberts after the hunt, dopo la caccia
julia roberts after the hunt, dopo la caccia
ayo edebiri after the hunt, dopo la caccia
aidan delbis jesse plemons emma stone bugonia
aidan delbis jess plemons bugonia
la vita va cosi'
aldo baglio la vita va cosi'


