thunderbolts

CIAK, MI GIRA! - POCHE VARIAZIONI NEI GUSTI DEL PUBBLICO. “THUNDERBOLTS*”, OCCHIO ALL’ASTERISCO, CON FLORENCE PUGH A CAPO DI UN NUOVO GRUPPO DI SUPEREROI UN PO’ AVARIATI, È PRIMO IERI CON 366 MILA EURO, 44 MILA SPETTATORI IN 465 SALE E UN TOTALE DI 3 MILIONI 637 MILA EURO - “BLACK BAG”, LO SPY-COMEDY SOFISTICATISSIMO DI STEVEN SODERBERGH, SCRITTO DA DAVID KOEPP CON LA COPPIA ULTRACOOL MICHAEL FASSBENDER E CATE BLANCHETT, È SECONDO CON 90 MILA EURO - L’HORROR “UNTIL DAWN – FINO ALLA FINE” È TERZO CON 66MILA EURO… VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Thunderbolts

Poche variazioni nei gusti del pubblico. “Thunderbolts*”, occhio all’asterisco, con Florence Pugh a capo di un nuovo gruppo di supereroi un po’ avariati, è primo ieri con 366 mila euro, 44 mila spettatori in 465 sale e un totale di 3 milioni 637 mila euro. E’ primo venerdì anche in America alla sua seconda settimana con 9 milioni di dollari, un 50% in meno rispetto al weekend precedente, per un totale di 104 milioni e un globale di 190.

 

black bag

Direi che non va male. “Black Bag”, lo spy-comedy sofisticatissimo di Steven Soderbergh, scritto da David Koepp con la coppia ultracool Michael Fassbender e Cate Blanchett, lui cucina lei spara, qualcuno pulisce il tappeto pieno di sangue, è secondo con 90 mila euro, 12 mila spettatori in 361 sale e un totale di 672 mila euro. L’horror “until Dawn – Fino alla fine” è terzo con 66 mila euro, 8 mila spettatori e 180 sale e un totale di 1 milione 305 mila euro.

 

until dawn

L’action-thriller “Flight Risk” di Mel Gibson con Mark Wahlberg è quarto con 57 mila euro, 7 mila spettatori in 311 sale e un totale di 95 mila euro. Quinto posto per il fantasy “The Legend of Ochi”, 54 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 95 mila euro. “Un film Minecraft” di Jack Shearer con Jason Momoa e Jack Black è sesto con 48 mila euro e un totale di 11 milioni 783 mila euro.

 

Thunderbolts

Il primo film italiano in classifica è il sentimentalone cafone pugliese “Malamore” di Francesco Schiru con Giulia Schiavo, Simone Susinna e Domenico fortunato, 38 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 98 mila euro. Seguono "Werewolves" con 31 mila euro e un totale di 57 mila euro e “peccatori” di Ryan Coogler al nono posto con 30 mila euro e un totale di 1 milione 173 mila euro.

MARK WAHLBERG FLIGHT RISK

 

In America “Peccatori” è secondo questo venerdì con 6, 5 milioni di dollari, un totale di 199 milioni e un globale di 264. “Conclave” di Edward Berger è ancora in sala, al decimo posto con 24 mila euro e un totale di 6 milioni 419 mila uro. “Bird” di Andrea Arnold con Franz Rogowski appollaiato sui tetti come un gabbiano è 11° con 17 mila euro e un totale di 58 mila euro.

DANIEL CRAIG QUEER

 

“Queer” di Luca Guadagnino è scivolato al 15° posto con 14 mila euro, con 63 sale, e un totale di 1 milione 108 mila euro. Da notare nella classifica americana l’horror con clown assassino “Clown in a Cornfield” diretto da Eli Craig con Katie Douglas intrappolata nella cittadina di Kettle Springs dove vive, appunto il simpatico clown con ascia insanguinata, quarto con 1, 9 milioni di dollari venerdì. Ha ottime critiche. 

until dawn 2until dawn DANIEL CRAIG E LUCA GUADAGNINO SUL SET DI QUEERDANIEL CRAIG QUEER

black bag

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…