super mario bros

CIAK, MI GIRA - LA SORPRESA DI PASQUA È CHE “SUPER MARIO BROS - IL FILM”, DIVENTERÀ CON TUTTA PROBABILITÀ IL CARTONE ANIMATO CHE HA PIÙ INCASSATO DI OGNI TEMPO NEL WEEKEND DI ESORDIO - SOLO DA NOI, HA INCASSATO IERI, LA BELLEZZA DI 2 MILIONI E 28 MILA EURO CHE AVRÀ RALLEGRATO I NOSTRI ESERCENTI, ORMAI ABITUATI AI 7-9 SPETTATORI A SPETTACOLO DI “QUANDO” DI WALTER VELTRONI E AI 15 DI “IL RITORNO DI CASANOVA” IN QUEL CHE DI FATTO È LA CAPORETTO PASQUALE DEL CINEMA ITALIANO … - VIDEO

SUPER MARIO BROS

Marco Giusti per Dagospia

 

La sorpresa di Pasqua è questa. “Super Mario Bros - Il film”, versione animata del celebre gioco Nintendo di oltre trent’anni fa, grazie alle lacrime dei genitori cresciuti che ci giocavano da bambini e ai loro figli cresciuti con gli smartphone, arriverà con tutta probabilità a incassare 368 milioni di dollari questo fine settimana in tutto il mondo. Superando così gli incassi di “Frozen 2” e diventando il cartone animato che ha più incassato di ogni tempo nel weekend di esordio. In America, in tre giorni, è arrivato a 113 milioni di dollari, e naviga quindi sui 190 milioni con sabato e domenica. 

 

SUPER MARIO BROS

Solo da noi, ha incassato ieri, sabato, la bellezza di 2 milioni e 28 mila euro, portando al cinema 272.296 spettatori, 512 a sala!, con un incasso totale, in cinque giorni, di 5 milioni 729 mila euro e toccando un totale di 790 mila spettatori che avrà rallegrato i nostri esercenti, ormai abituati ai 7-9 spettatori a spettacolo di “Quando” di Walter Veltroni e ai 15 di “Il ritorno di Casanova” di Gabriele Salvatores. 

BEN AFFLECK AIR

In quel che di fatto è la Caporetto pasquale del cinema italiano, dove i nostri film occupano gli spazi dal sesto al decimo posto con incassi ridicoli e numeri di spettatori che ieri andavano dai 10 mila ai 3 mila, e qualcuno dovrà spiegarmi perché tutto questo sia successo e nessun produttore geniale si sia inventato un anti – Super Mario, l’unico film che resiste dietro ai Mario Bros è quello dei Boston Bros, cioè “Air – La storia del grande salto” diretto da Ben Affleck con Affleck e Matt Damon che si inventano il marchio Air delle Nike di Michael Jordan.

 

john wick 4

 In America era secondo, dietro i 55 milioni di dollari di “Super Mario” di venerdì, con 5 milioni. A fine weekend arriverà a 18 milioni di dollari. E’ già qualcosa. In Italia è secondo ieri con 312 mila euro, 42.632 spettatori, 111 a sala, e un totale di 709 mila euro. Al terzo posto troviamo il fantasy tratto da un celebre gioco di ruolo “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri” con Chris Pine, Michelle Rodriguez e René Jean-Paul, 186 mila euro, 23.798 spettatori e un totale di 1, 8 milioni, seguito da “John Wick 4” con Keanu Reeves, 177 mila euro, 21.843 spettatori, un totale di 4,4, che sembrava potesse incassare di più. 

EVA GREEN VINCENT CASSEL I tre moschettieri – D Artagnan.

Quinto posto, alla faccia di quelli che ancora sognano “i Tre moschettieri” con Gene Kelly, diretto da George Sidney (sì, quello era un gran film, per non parlare di “Scaramouche”, sempre di Sidney con Stewart Granger), troviamo il campione francese “I tre moschettieri – D’Artagnan” di Martin Boubolon con François Civil, Eva Green e Vincent Cassel, 95 mila euro, 13.342 spettatori, 42 a sala, e un totale di 177 mila euro. Proprio pochino, ma sempre più dei disastrosi incassi dei film italiani. 

la cospirazione del cairo. 2

Mia” di Ivano De Matteo con Edoardo Leo a 71 mila euro, 36 spettatori a sala, e un totale di 143 mila, “Il ritorno di Casanova” di Gabriele Salvatores con Toni Servillo in ciavatte e Fabrizio Bentivoglio col pisello de fora 47 mila euro, 6.916 spettatori, 21 a sala, visto che ne ha 360, un totale di 525 mila euro, “Stranizza d’amuri” di Beppe Fiorello, 36 mila euro e un totale di 641 mila, “Quando” diretto da Walter Veltroni tratto dall’opera letteraria di Walter Veltroni, 32 mila euro, 24 spettatori a sala, con un totale di 379 mila euro. Vi ricordo al 12° posto il bel thriller “La cospirazione del Cairo” di Tarek Saleh, premiato per la migliore sceneggiatura lo scorso anno a Cannes.

SUPER MARIO BROS la cospirazione del cairo. 4STRANIZZA D AMURI MATT DAMON VIOLA DAVIS AIR I tre moschettieri – D Artagnan. I tre moschettieri – D Artagnan. I tre moschettieri – D Artagnan. STRANIZZA D AMURI MATT DAMON AIRquando di walter veltroni walter veltroni sul set di quando SUPER MARIO BROS

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…