lucia annunziata in versione kill bill

OCCHIO A “LUCY” IN VERSIONE “KILL BILL”! – COME DAGO-DIXIT, LUCIA ANNUNZIATA RIPARTE DA “RADIO24”, DOPO L’ADDIO POLEMICO ALLA RAI “MELONIANA” – LA GIORNALISTA CONDURRÀ IL PROGRAMMA “AMICI E NEMICI”, IN ONDA IL SABATO MATTINA SULLA RADIO DI CONFINDUSTRIA – E PROMETTE DI ESSERE CATTIVELLA: “CERCHEREMO DI STARE FUORI DAL SENTIMENTALISMO, DAL BUONISMO. ABBIAMO UNA STUPENDA SIGLA, UNA RISCRITTURA DI UN PEZZO DI TARANTINO…” – NELLA NUOVA PROGRAMMAZIONE DI RADIO24 ANCHE UNA TRASMISSIONE DI PARDO SULLO SPORT. E UNA SPINTA SUI PODCAST

DAGO-FLASH DEL 31 AGOSTO – COLPO DI “SOLE” PER LUCIA ANNUNZIATA. L’EX CONDUTTRICE DI ‘’MEZZ’ORA IN PIÙ’’, DOPO AVER RASSEGNATO LE DIMISSIONI DALLA RAI PER ‘’INCOMPATIBILITÀ CON IL NUOVO GOVERNO’’, RIPIEGA LE SUE AMBIZIONI SULLE ONDE CONFINDUSTRIALI DI RADIO24…

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/flash-ndash-colpo-ldquo-sole-rdquo-lucia-annunziata-rsquo-ex-365559.htm

 

 

1 – RADIO 24: AL VIA LA NUOVA STAGIONE, PIÙ FORTE NEL WEEKEND

Estratto dell'articolo di “Il Sole 24 Ore”

 

maria latella - fabio tamburini - lucia annunziata

«Siamo nel mezzo di un cambiamento profondo, la trasformazione da un gruppo editoriale a uno multimediale, in cui Radio 24 ha un ruolo da protagonista. Dalla sinergia con i podcast all’organizzazione di eventi, come il Festival dell’Economia di Trento, appassiona soprattutto i più giovani, essendo generalista e raccogliendo un pubblico più variegato rispetto a quello che legge Il Sole 24 Ore. In un momento di infodemia, la radio insegna ad ascoltare, rimane un media insostituibile». Così Mirja Cartia d’Asero, amministratrice delegata del Gruppo 24 Ore, ha aperto ieri la presentazione del palinsesto autunno-inverno 2023-2024 di Radio 24 […]

 

Forte dei risultati del primo semestre 2023, con un’audience affezionata di 2,26 milioni di ascoltatori nel giorno medio e un incremento del 10% dell’ascolto dal lunedì al venerdì nel quarto d’ora medio, la nuova programmazione concentra le novità nella giornata di sabato.

fabio tamburini - lucia annunziata

 

«I risultati di ascolto dal lunedì al venerdì sono entusiasmanti e consolidati. Il weekend invece,ha sempre rappresentato un momento di vulnerabilità. L’anno scorso siamo intervenuti sulla domenica, con risultati interessanti: +33% di ascolti nel quarto d’ora medio. Ora interveniamo sul sabato», ha spiegato Fabio Tamburini, direttore di Radio 24, del Sole 24 Ore e dell’agenzia Radiocor.

 

Una delle novità è l’arrivo di Lucia Annunziata che, insieme al vicedirettore del Sole 24 Ore Daniele Bellasio, condurrà al sabato dal 9 settembre il programma “Amici e nemici”, dalle ore 8.30 alle 10: un approfondimento sui temi di attualità della settimana.

 

lucia annunziata - radio24

Nuovo impegno poi per Pierluigi Pardo, il sabato alle 11.30: il suo “In campo con Pardo” offrirà un appuntamento pre-partite con ospiti del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura. «Saremo in diretta tutto il sabato mattina», ha sottolineato il vicedirettore esecutivo di Radio 24 Sebastiano Barisoni durante la presentazione: «Uno sforzo produttivo importante» per una emittente che già trasmette 540 ore di diretta mensili, con il 93% di parlato.

 

daniele bellasio - lucia annunziata

Per il drive time serale, sempre del sabato, dopo l’esordio dello scorso anno, torna Manuel Agnelli con “Leoni per Agnelli. L’attualità della musica” in cui offre attraverso la musica una chiave contemporanea per leggere la realtà. Tra i ritorni, ma sul fronte dei podcast, c’è anche l’appuntamento quotidiano con “La Variante Parenzo” che ha registrato una crescita dell’ascolto del 14% rispetto ai primi 7 mesi del 2022.

 

Mentre sono al debutto “I 100 giorni di Amedeo Damiano”, una serie true crime realizzata da Francesca Zanni, podcaster indipendente vincitrice dell’edizione 2023 dell’Italian Podcast Awards, assieme ad Enrico Bergianti, una sull’anniversario della razzia del ghetto di Roma, curata dalla giornalista di Radio 24 Elisabetta Fiorito, e una dedicata al mondo del gaming, di Emilio Cozzi. […]

 

 

2 – LA ANNUNZIATA RIPARTE TRA "AMICI E NEMICI"

Estratto dell'articolo di “Libero quotidiano”

 

LUCIA ANNUNZIATA

Grandi novità in casa Radio 24. La nuova stagione riparte con Amici e Nemici, il programma condotto da Lucia Annunziata e Daniele Bellasio che andrà in onda il sabato mattina dalle 8.30 alle 10. Il format si discosta dai prodotti visti in Rai, come sottolinea la stessa giornalista a margine della conferenza di presentazione dei nuovi palinsesti: «Racconteremo l’impatto che le notizie più importanti della settimana hanno avuto sul dibattito pubblico. Cercheremo di stare fuori dal sentimentalismo e dalla banalità, cosa non è facile».

 

E ancora: «Non sarà un sommario finale, ma una selezione con molte opinioni e disamine, anche personali. A differenza del passato in Amici e Nemici non ci saranno interviste canoniche, sentiremo delle persone, ma saranno all’interno delle analisi delle notizie. Abbiamo una stupenda sigla, una riscrittura di un pezzo di Tarantino. Questo per far capire da subito che non sarà una trasmissione buonista, sentimentale.

LUCIA ANNUNZIATA

 

 

La seconda novità per la mattinata del sabato sarà all’insegna della passione calcistica con un altro nome di richiamo: alle 11.30 Pierluigi Pardo con il suo In campo con Pardo porterà gli ascoltatori negli spogliatoi per un appuntamento pre -partita […]

mezz ora in piu 2mezz ora in piu 1maria latella - fabio tamburini - lucia annunziata

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...