lucia annunziata in versione kill bill

OCCHIO A “LUCY” IN VERSIONE “KILL BILL”! – COME DAGO-DIXIT, LUCIA ANNUNZIATA RIPARTE DA “RADIO24”, DOPO L’ADDIO POLEMICO ALLA RAI “MELONIANA” – LA GIORNALISTA CONDURRÀ IL PROGRAMMA “AMICI E NEMICI”, IN ONDA IL SABATO MATTINA SULLA RADIO DI CONFINDUSTRIA – E PROMETTE DI ESSERE CATTIVELLA: “CERCHEREMO DI STARE FUORI DAL SENTIMENTALISMO, DAL BUONISMO. ABBIAMO UNA STUPENDA SIGLA, UNA RISCRITTURA DI UN PEZZO DI TARANTINO…” – NELLA NUOVA PROGRAMMAZIONE DI RADIO24 ANCHE UNA TRASMISSIONE DI PARDO SULLO SPORT. E UNA SPINTA SUI PODCAST

DAGO-FLASH DEL 31 AGOSTO – COLPO DI “SOLE” PER LUCIA ANNUNZIATA. L’EX CONDUTTRICE DI ‘’MEZZ’ORA IN PIÙ’’, DOPO AVER RASSEGNATO LE DIMISSIONI DALLA RAI PER ‘’INCOMPATIBILITÀ CON IL NUOVO GOVERNO’’, RIPIEGA LE SUE AMBIZIONI SULLE ONDE CONFINDUSTRIALI DI RADIO24…

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/flash-ndash-colpo-ldquo-sole-rdquo-lucia-annunziata-rsquo-ex-365559.htm

 

 

1 – RADIO 24: AL VIA LA NUOVA STAGIONE, PIÙ FORTE NEL WEEKEND

Estratto dell'articolo di “Il Sole 24 Ore”

 

maria latella - fabio tamburini - lucia annunziata

«Siamo nel mezzo di un cambiamento profondo, la trasformazione da un gruppo editoriale a uno multimediale, in cui Radio 24 ha un ruolo da protagonista. Dalla sinergia con i podcast all’organizzazione di eventi, come il Festival dell’Economia di Trento, appassiona soprattutto i più giovani, essendo generalista e raccogliendo un pubblico più variegato rispetto a quello che legge Il Sole 24 Ore. In un momento di infodemia, la radio insegna ad ascoltare, rimane un media insostituibile». Così Mirja Cartia d’Asero, amministratrice delegata del Gruppo 24 Ore, ha aperto ieri la presentazione del palinsesto autunno-inverno 2023-2024 di Radio 24 […]

 

Forte dei risultati del primo semestre 2023, con un’audience affezionata di 2,26 milioni di ascoltatori nel giorno medio e un incremento del 10% dell’ascolto dal lunedì al venerdì nel quarto d’ora medio, la nuova programmazione concentra le novità nella giornata di sabato.

fabio tamburini - lucia annunziata

 

«I risultati di ascolto dal lunedì al venerdì sono entusiasmanti e consolidati. Il weekend invece,ha sempre rappresentato un momento di vulnerabilità. L’anno scorso siamo intervenuti sulla domenica, con risultati interessanti: +33% di ascolti nel quarto d’ora medio. Ora interveniamo sul sabato», ha spiegato Fabio Tamburini, direttore di Radio 24, del Sole 24 Ore e dell’agenzia Radiocor.

 

Una delle novità è l’arrivo di Lucia Annunziata che, insieme al vicedirettore del Sole 24 Ore Daniele Bellasio, condurrà al sabato dal 9 settembre il programma “Amici e nemici”, dalle ore 8.30 alle 10: un approfondimento sui temi di attualità della settimana.

 

lucia annunziata - radio24

Nuovo impegno poi per Pierluigi Pardo, il sabato alle 11.30: il suo “In campo con Pardo” offrirà un appuntamento pre-partite con ospiti del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura. «Saremo in diretta tutto il sabato mattina», ha sottolineato il vicedirettore esecutivo di Radio 24 Sebastiano Barisoni durante la presentazione: «Uno sforzo produttivo importante» per una emittente che già trasmette 540 ore di diretta mensili, con il 93% di parlato.

 

daniele bellasio - lucia annunziata

Per il drive time serale, sempre del sabato, dopo l’esordio dello scorso anno, torna Manuel Agnelli con “Leoni per Agnelli. L’attualità della musica” in cui offre attraverso la musica una chiave contemporanea per leggere la realtà. Tra i ritorni, ma sul fronte dei podcast, c’è anche l’appuntamento quotidiano con “La Variante Parenzo” che ha registrato una crescita dell’ascolto del 14% rispetto ai primi 7 mesi del 2022.

 

Mentre sono al debutto “I 100 giorni di Amedeo Damiano”, una serie true crime realizzata da Francesca Zanni, podcaster indipendente vincitrice dell’edizione 2023 dell’Italian Podcast Awards, assieme ad Enrico Bergianti, una sull’anniversario della razzia del ghetto di Roma, curata dalla giornalista di Radio 24 Elisabetta Fiorito, e una dedicata al mondo del gaming, di Emilio Cozzi. […]

 

 

2 – LA ANNUNZIATA RIPARTE TRA "AMICI E NEMICI"

Estratto dell'articolo di “Libero quotidiano”

 

LUCIA ANNUNZIATA

Grandi novità in casa Radio 24. La nuova stagione riparte con Amici e Nemici, il programma condotto da Lucia Annunziata e Daniele Bellasio che andrà in onda il sabato mattina dalle 8.30 alle 10. Il format si discosta dai prodotti visti in Rai, come sottolinea la stessa giornalista a margine della conferenza di presentazione dei nuovi palinsesti: «Racconteremo l’impatto che le notizie più importanti della settimana hanno avuto sul dibattito pubblico. Cercheremo di stare fuori dal sentimentalismo e dalla banalità, cosa non è facile».

 

E ancora: «Non sarà un sommario finale, ma una selezione con molte opinioni e disamine, anche personali. A differenza del passato in Amici e Nemici non ci saranno interviste canoniche, sentiremo delle persone, ma saranno all’interno delle analisi delle notizie. Abbiamo una stupenda sigla, una riscrittura di un pezzo di Tarantino. Questo per far capire da subito che non sarà una trasmissione buonista, sentimentale.

LUCIA ANNUNZIATA

 

 

La seconda novità per la mattinata del sabato sarà all’insegna della passione calcistica con un altro nome di richiamo: alle 11.30 Pierluigi Pardo con il suo In campo con Pardo porterà gli ascoltatori negli spogliatoi per un appuntamento pre -partita […]

mezz ora in piu 2mezz ora in piu 1maria latella - fabio tamburini - lucia annunziata

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)