lucia annunziata in versione kill bill

OCCHIO A “LUCY” IN VERSIONE “KILL BILL”! – COME DAGO-DIXIT, LUCIA ANNUNZIATA RIPARTE DA “RADIO24”, DOPO L’ADDIO POLEMICO ALLA RAI “MELONIANA” – LA GIORNALISTA CONDURRÀ IL PROGRAMMA “AMICI E NEMICI”, IN ONDA IL SABATO MATTINA SULLA RADIO DI CONFINDUSTRIA – E PROMETTE DI ESSERE CATTIVELLA: “CERCHEREMO DI STARE FUORI DAL SENTIMENTALISMO, DAL BUONISMO. ABBIAMO UNA STUPENDA SIGLA, UNA RISCRITTURA DI UN PEZZO DI TARANTINO…” – NELLA NUOVA PROGRAMMAZIONE DI RADIO24 ANCHE UNA TRASMISSIONE DI PARDO SULLO SPORT. E UNA SPINTA SUI PODCAST

DAGO-FLASH DEL 31 AGOSTO – COLPO DI “SOLE” PER LUCIA ANNUNZIATA. L’EX CONDUTTRICE DI ‘’MEZZ’ORA IN PIÙ’’, DOPO AVER RASSEGNATO LE DIMISSIONI DALLA RAI PER ‘’INCOMPATIBILITÀ CON IL NUOVO GOVERNO’’, RIPIEGA LE SUE AMBIZIONI SULLE ONDE CONFINDUSTRIALI DI RADIO24…

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/flash-ndash-colpo-ldquo-sole-rdquo-lucia-annunziata-rsquo-ex-365559.htm

 

 

1 – RADIO 24: AL VIA LA NUOVA STAGIONE, PIÙ FORTE NEL WEEKEND

Estratto dell'articolo di “Il Sole 24 Ore”

 

maria latella - fabio tamburini - lucia annunziata

«Siamo nel mezzo di un cambiamento profondo, la trasformazione da un gruppo editoriale a uno multimediale, in cui Radio 24 ha un ruolo da protagonista. Dalla sinergia con i podcast all’organizzazione di eventi, come il Festival dell’Economia di Trento, appassiona soprattutto i più giovani, essendo generalista e raccogliendo un pubblico più variegato rispetto a quello che legge Il Sole 24 Ore. In un momento di infodemia, la radio insegna ad ascoltare, rimane un media insostituibile». Così Mirja Cartia d’Asero, amministratrice delegata del Gruppo 24 Ore, ha aperto ieri la presentazione del palinsesto autunno-inverno 2023-2024 di Radio 24 […]

 

Forte dei risultati del primo semestre 2023, con un’audience affezionata di 2,26 milioni di ascoltatori nel giorno medio e un incremento del 10% dell’ascolto dal lunedì al venerdì nel quarto d’ora medio, la nuova programmazione concentra le novità nella giornata di sabato.

fabio tamburini - lucia annunziata

 

«I risultati di ascolto dal lunedì al venerdì sono entusiasmanti e consolidati. Il weekend invece,ha sempre rappresentato un momento di vulnerabilità. L’anno scorso siamo intervenuti sulla domenica, con risultati interessanti: +33% di ascolti nel quarto d’ora medio. Ora interveniamo sul sabato», ha spiegato Fabio Tamburini, direttore di Radio 24, del Sole 24 Ore e dell’agenzia Radiocor.

 

Una delle novità è l’arrivo di Lucia Annunziata che, insieme al vicedirettore del Sole 24 Ore Daniele Bellasio, condurrà al sabato dal 9 settembre il programma “Amici e nemici”, dalle ore 8.30 alle 10: un approfondimento sui temi di attualità della settimana.

 

lucia annunziata - radio24

Nuovo impegno poi per Pierluigi Pardo, il sabato alle 11.30: il suo “In campo con Pardo” offrirà un appuntamento pre-partite con ospiti del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura. «Saremo in diretta tutto il sabato mattina», ha sottolineato il vicedirettore esecutivo di Radio 24 Sebastiano Barisoni durante la presentazione: «Uno sforzo produttivo importante» per una emittente che già trasmette 540 ore di diretta mensili, con il 93% di parlato.

 

daniele bellasio - lucia annunziata

Per il drive time serale, sempre del sabato, dopo l’esordio dello scorso anno, torna Manuel Agnelli con “Leoni per Agnelli. L’attualità della musica” in cui offre attraverso la musica una chiave contemporanea per leggere la realtà. Tra i ritorni, ma sul fronte dei podcast, c’è anche l’appuntamento quotidiano con “La Variante Parenzo” che ha registrato una crescita dell’ascolto del 14% rispetto ai primi 7 mesi del 2022.

 

Mentre sono al debutto “I 100 giorni di Amedeo Damiano”, una serie true crime realizzata da Francesca Zanni, podcaster indipendente vincitrice dell’edizione 2023 dell’Italian Podcast Awards, assieme ad Enrico Bergianti, una sull’anniversario della razzia del ghetto di Roma, curata dalla giornalista di Radio 24 Elisabetta Fiorito, e una dedicata al mondo del gaming, di Emilio Cozzi. […]

 

 

2 – LA ANNUNZIATA RIPARTE TRA "AMICI E NEMICI"

Estratto dell'articolo di “Libero quotidiano”

 

LUCIA ANNUNZIATA

Grandi novità in casa Radio 24. La nuova stagione riparte con Amici e Nemici, il programma condotto da Lucia Annunziata e Daniele Bellasio che andrà in onda il sabato mattina dalle 8.30 alle 10. Il format si discosta dai prodotti visti in Rai, come sottolinea la stessa giornalista a margine della conferenza di presentazione dei nuovi palinsesti: «Racconteremo l’impatto che le notizie più importanti della settimana hanno avuto sul dibattito pubblico. Cercheremo di stare fuori dal sentimentalismo e dalla banalità, cosa non è facile».

 

E ancora: «Non sarà un sommario finale, ma una selezione con molte opinioni e disamine, anche personali. A differenza del passato in Amici e Nemici non ci saranno interviste canoniche, sentiremo delle persone, ma saranno all’interno delle analisi delle notizie. Abbiamo una stupenda sigla, una riscrittura di un pezzo di Tarantino. Questo per far capire da subito che non sarà una trasmissione buonista, sentimentale.

LUCIA ANNUNZIATA

 

 

La seconda novità per la mattinata del sabato sarà all’insegna della passione calcistica con un altro nome di richiamo: alle 11.30 Pierluigi Pardo con il suo In campo con Pardo porterà gli ascoltatori negli spogliatoi per un appuntamento pre -partita […]

mezz ora in piu 2mezz ora in piu 1maria latella - fabio tamburini - lucia annunziata

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO