COME MAI L’UNIPOL HA SOSPESO UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SU “REPUBBLICA”? SI SONO INCAZZATI PER GLI ARTICOLI SUL CASO FONSAI? - CHE COSA HANNO IN COMUNE NUNZIA DE GIROLAMO, LELLA BERTINOTTI, VALERIA MARINI E GIOVANNA PASSERA? - LA RAVETTO BALLA DA SOLA (IN BALLO UNA STORIA SEGRETA CON UN PD?) - PREZIOSI HA FEDE E IL GR1 S’INCAZZA - IPAD IN REGALO AL CONSIGLIERI DEL COMUNE DI MILANO? - SQUINZI, CHAMPAGNE! - PASS PER LE CORSIE RISERVATE: OLTRE 4MILA NOMI TRA POLITICI, GIORNALISTI , BANCHE E AZIENDE…

1- Il direttore berluscone di RadioRai1 Antonio Preziosi tende la mano al vecchio amico Emilio Fede e lo invita ad entrare a far parte della squadra del Gr1. E' lo stesso ex direttore del Tg4 a confermarlo, parlando con l'Adnkronos. Immediata la reazione del Comitato di redazione della testata: "Preziosi ci faccia sapere se è vero -chiedono i giornalisti con toni ultimativi- bollando l'iniziativa del loro direttore come "alquanto inopportuna per i noti motivi".

2- Mercoledì 4 aprile, non prendete impegni: performance di Isabella Santacroce da "Melbookstore" a Roma: insieme a lei per presentare "Amorino", suonerà l'arpa Tiziana Liperoti, metterà i dischi la Dj Madame Suxine Stereo, danzeranno Gloria Dorliguzzo e Simona Pettinari. Presenta Federica Prado. Via Nazionale 254/255, ore 18.

3- http://www.ihatemilano.com/?p=1538 - Il blog "I HATE MILANO" riporta oggi l'indiscrezione, appresa da fonti molto credibili, secondo cui il Comune di Milano avrebbe acquistato la scorsa settimana 48 IPAD, uno per ogni consigliere Comunale. I tablet Apple dovrebbero raggiungere gli scranni durante la prossima settimana. Si tratta di una poderosa sterzata rispetto alla precedente strategia del risparmio arancione: come mai? forse, visto il denaro incassato per la storia dei derivati, qualcuno, preso dall'euforia, ha deciso di festeggiare in grande stile?

4- http://affaritaliani.libero.it/ - Mentre si appresta a tornare in tv, sempre in coppia con Fabio Fazio (questa volta su La7 e non su Rai3), con un nuovo programma in occasione del Salone del libro di Torino, Roberto Saviano ha preso una decisione importante per il futuro della sua carriera editoriale: a quanto risulta ad Affaritaliani.it, infatti, l'autore del bestseller "Gomorra" (Mondadori), ha cambiato agente letterario, lasciando Roberto Santachiara, per affidarsi all'americano Andrew Wylie (nella foto sopra, a sinistra; ndr).

Su www.wylieagency.com, il sito ufficiale di una delle agenzie letterarie più importanti al mondo, il nome di Saviano compare già nella prestigiosa lista di autori clienti di Wylie. Svolta "statunitense", dunque, per lo scrittore costretto a vivere sotto scorta a causa della minacce della camorra. Tra l'altro, Saviano è reduce proprio da un rigenerante soggiorno negli Usa. Va ricordato che Wylie è l'agente di un altro importante scrittore italiano, Alessandro Baricco, pubblicato in Italia da Feltrinelli, casa editrice delle due ultime pubblicazioni di Saviano: il volume tratto dal programma tv "Vieni via con me" e il racconto (pubblicato in versione e-book) "Super Santos".

5- Corriere.it - Non solo via Emilio Fede: via le meteorine, via Raffaella Zardo, pupilla dell'ex direttore del Tg4, nonchè conduttrice del rotocalco gossipparo «Sipario» in onda alle 19.30, in coda al telegiornale. Il giorno dopo l'addio ufficiale di Fede, il Tg4 sembra voler voltare totalmente pagina. O almeno questi sono i segnali chiari che i vertici Mediaset vogliono dare. Spiega Giovanni Toti, neo direttore: «Il primo vero cambiamento è che non sarà più un one man show, ma un tg normale e autorevole (guarda) con commenti e notizie. Sì, è vero, confermo, non più meteorine, non più Sipario. Il Tg4 si allungherà un po' e quello spazio sarà coperto da cose molto serie».

6- Come Squinzi ha festeggiato la nomina a presidente di Confindustria? Lo rivela un servizio fotografico di Panorama Economy: champagne!

7 - Corriere.it - Banche, politici, giornalisti, aziende e sindacati. Sono circa 4mila i pass validi che consentono l'uso delle corsie preferenziali in città. Si tratta di autorizzazioni che, varate ai tempi della giunta Albertini, si sono poi ampliate nel tempo, finendo «fuori controllo». Un lungo elenco di nomi, anticipato da Repubblica

Il Comune ha avviato una sorta di «indagine» con l'obiettivo di tagliare i permessi almeno del 40 per cento. I 4.078 pass che andranno riesaminati e ridotti. Una fetta sono riservati ai politici nazionali (circa 80 tra parlamentari e senatori di tutti i partiti) ma anche a molti esponenti locali dei partiti e a molti consiglieri delle istituzioni (Comune, Provincia e Regione). Altre categorie ben rappresentate nell' elenco sono i giornalisti (circa 200), medici, dirigenti di banche ed enti pubblici, sindacalisti.

Ovviamente alcuni di questi permessi sono legati a legittime esigenze, ma Palazzo Marino intende ridurre la quota di pass concessi senza una reale necessità. Oltre che per un fatto di correttezza, il Comune ha bisogno di ridurre i passaggi sulle corsie preferenziali per evitare che la circolazione degli stessi mezzi pubblici, così come delle ambulanze e delle forze dell' ordine, venga rallentata dal traffico eccessivo.

LA LISTA COMPLETA
http://media2.corriere.it/corriere/pdf/2012/lista-corsie-preferenziali.pdf

8- Da "Chi" - In Transatlantico si dice che Laura Ravetto sia tornata single. Non sposerà più il fidanzato storico Stefano Grassani, ma i due sono rimasti in ottimi rapporti.

9-Da "Chi" - Che cosa hanno in comune Nunzia De Girolamo, Lella Bertinotti, Valeria Marini e Giovanna Salza, moglie del ministro Corrado Passera? Massimo Serini, il loro hair stylist di via Borgognona.
Come hai l'Unipol ha sospeso una campagna pubblicitaria su "Repubblica"? Si sono incazzati pewr gli articoli sul caso Fonsai?

10 - Come hai l'Unipol ha sospeso una campagna pubblicitaria su "Repubblica"? Si sono incazzati per gli articoli sul caso Fonsai?

 

ANTONIO PREZIOSI1 isabella santacroce ros betti 003ROBERTO SAVIANO EMILIO FEDE RAFFAELLA ZARDO AL BAGAGLINO Giovanni TotiLAURA RAVETTO passera-passeggio.gif

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…