COME MAI L’UNIPOL HA SOSPESO UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SU “REPUBBLICA”? SI SONO INCAZZATI PER GLI ARTICOLI SUL CASO FONSAI? - CHE COSA HANNO IN COMUNE NUNZIA DE GIROLAMO, LELLA BERTINOTTI, VALERIA MARINI E GIOVANNA PASSERA? - LA RAVETTO BALLA DA SOLA (IN BALLO UNA STORIA SEGRETA CON UN PD?) - PREZIOSI HA FEDE E IL GR1 S’INCAZZA - IPAD IN REGALO AL CONSIGLIERI DEL COMUNE DI MILANO? - SQUINZI, CHAMPAGNE! - PASS PER LE CORSIE RISERVATE: OLTRE 4MILA NOMI TRA POLITICI, GIORNALISTI , BANCHE E AZIENDE…

1- Il direttore berluscone di RadioRai1 Antonio Preziosi tende la mano al vecchio amico Emilio Fede e lo invita ad entrare a far parte della squadra del Gr1. E' lo stesso ex direttore del Tg4 a confermarlo, parlando con l'Adnkronos. Immediata la reazione del Comitato di redazione della testata: "Preziosi ci faccia sapere se è vero -chiedono i giornalisti con toni ultimativi- bollando l'iniziativa del loro direttore come "alquanto inopportuna per i noti motivi".

2- Mercoledì 4 aprile, non prendete impegni: performance di Isabella Santacroce da "Melbookstore" a Roma: insieme a lei per presentare "Amorino", suonerà l'arpa Tiziana Liperoti, metterà i dischi la Dj Madame Suxine Stereo, danzeranno Gloria Dorliguzzo e Simona Pettinari. Presenta Federica Prado. Via Nazionale 254/255, ore 18.

3- http://www.ihatemilano.com/?p=1538 - Il blog "I HATE MILANO" riporta oggi l'indiscrezione, appresa da fonti molto credibili, secondo cui il Comune di Milano avrebbe acquistato la scorsa settimana 48 IPAD, uno per ogni consigliere Comunale. I tablet Apple dovrebbero raggiungere gli scranni durante la prossima settimana. Si tratta di una poderosa sterzata rispetto alla precedente strategia del risparmio arancione: come mai? forse, visto il denaro incassato per la storia dei derivati, qualcuno, preso dall'euforia, ha deciso di festeggiare in grande stile?

4- http://affaritaliani.libero.it/ - Mentre si appresta a tornare in tv, sempre in coppia con Fabio Fazio (questa volta su La7 e non su Rai3), con un nuovo programma in occasione del Salone del libro di Torino, Roberto Saviano ha preso una decisione importante per il futuro della sua carriera editoriale: a quanto risulta ad Affaritaliani.it, infatti, l'autore del bestseller "Gomorra" (Mondadori), ha cambiato agente letterario, lasciando Roberto Santachiara, per affidarsi all'americano Andrew Wylie (nella foto sopra, a sinistra; ndr).

Su www.wylieagency.com, il sito ufficiale di una delle agenzie letterarie più importanti al mondo, il nome di Saviano compare già nella prestigiosa lista di autori clienti di Wylie. Svolta "statunitense", dunque, per lo scrittore costretto a vivere sotto scorta a causa della minacce della camorra. Tra l'altro, Saviano è reduce proprio da un rigenerante soggiorno negli Usa. Va ricordato che Wylie è l'agente di un altro importante scrittore italiano, Alessandro Baricco, pubblicato in Italia da Feltrinelli, casa editrice delle due ultime pubblicazioni di Saviano: il volume tratto dal programma tv "Vieni via con me" e il racconto (pubblicato in versione e-book) "Super Santos".

5- Corriere.it - Non solo via Emilio Fede: via le meteorine, via Raffaella Zardo, pupilla dell'ex direttore del Tg4, nonchè conduttrice del rotocalco gossipparo «Sipario» in onda alle 19.30, in coda al telegiornale. Il giorno dopo l'addio ufficiale di Fede, il Tg4 sembra voler voltare totalmente pagina. O almeno questi sono i segnali chiari che i vertici Mediaset vogliono dare. Spiega Giovanni Toti, neo direttore: «Il primo vero cambiamento è che non sarà più un one man show, ma un tg normale e autorevole (guarda) con commenti e notizie. Sì, è vero, confermo, non più meteorine, non più Sipario. Il Tg4 si allungherà un po' e quello spazio sarà coperto da cose molto serie».

6- Come Squinzi ha festeggiato la nomina a presidente di Confindustria? Lo rivela un servizio fotografico di Panorama Economy: champagne!

7 - Corriere.it - Banche, politici, giornalisti, aziende e sindacati. Sono circa 4mila i pass validi che consentono l'uso delle corsie preferenziali in città. Si tratta di autorizzazioni che, varate ai tempi della giunta Albertini, si sono poi ampliate nel tempo, finendo «fuori controllo». Un lungo elenco di nomi, anticipato da Repubblica

Il Comune ha avviato una sorta di «indagine» con l'obiettivo di tagliare i permessi almeno del 40 per cento. I 4.078 pass che andranno riesaminati e ridotti. Una fetta sono riservati ai politici nazionali (circa 80 tra parlamentari e senatori di tutti i partiti) ma anche a molti esponenti locali dei partiti e a molti consiglieri delle istituzioni (Comune, Provincia e Regione). Altre categorie ben rappresentate nell' elenco sono i giornalisti (circa 200), medici, dirigenti di banche ed enti pubblici, sindacalisti.

Ovviamente alcuni di questi permessi sono legati a legittime esigenze, ma Palazzo Marino intende ridurre la quota di pass concessi senza una reale necessità. Oltre che per un fatto di correttezza, il Comune ha bisogno di ridurre i passaggi sulle corsie preferenziali per evitare che la circolazione degli stessi mezzi pubblici, così come delle ambulanze e delle forze dell' ordine, venga rallentata dal traffico eccessivo.

LA LISTA COMPLETA
http://media2.corriere.it/corriere/pdf/2012/lista-corsie-preferenziali.pdf

8- Da "Chi" - In Transatlantico si dice che Laura Ravetto sia tornata single. Non sposerà più il fidanzato storico Stefano Grassani, ma i due sono rimasti in ottimi rapporti.

9-Da "Chi" - Che cosa hanno in comune Nunzia De Girolamo, Lella Bertinotti, Valeria Marini e Giovanna Salza, moglie del ministro Corrado Passera? Massimo Serini, il loro hair stylist di via Borgognona.
Come hai l'Unipol ha sospeso una campagna pubblicitaria su "Repubblica"? Si sono incazzati pewr gli articoli sul caso Fonsai?

10 - Come hai l'Unipol ha sospeso una campagna pubblicitaria su "Repubblica"? Si sono incazzati per gli articoli sul caso Fonsai?

 

ANTONIO PREZIOSI1 isabella santacroce ros betti 003ROBERTO SAVIANO EMILIO FEDE RAFFAELLA ZARDO AL BAGAGLINO Giovanni TotiLAURA RAVETTO passera-passeggio.gif

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...