intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni - by francesca reggiani - 6

“SONO CRISTIANA, SONO ITALIANA, DA GARBATELLA E DAA MAGLIANA. TIÈ!” – LA NUOVA, IMPERDIBILE, IMITAZIONE DI CONCITA DE GREGORIO E GIORGIA MELONI BY FRANCESCA REGGIANI (IN SCENA AL TEATRO OLIMPICO DI ROMA FINO A DOMENICA): “È DA UN PO’ CHE MI SONO LASCIATA ALLE SPALLE I 20 ANNI”; “IO È DA UN PO’ CHE HO LASCIATO ALLE SPALLE IL VENTENNIO” – “UN UOMO PER FARMI INNAMORARE DEVE DIRMI ‘HAI RAGIONE, HO TORTO\... A ME “SONO CRISTIANO, DEL NOMENTANO E DEL TUSCOLANO” – “È IMPORTANTE L’ORTO, METTERE LE MANI NELLA TERRA E TUTTO QUESTO PORTA A…”; “AL 35% A FRATELLI D’ITALIA, EH!…” – VIDEO STRACULT

INTERVISTA DOPPIA CONCITA DE GREGORIO - GIORGIA MELONI - BY FRANCESCA REGGIANI

 

INTERVISTA DOPPIA CONCITA DE GREGORIO – GIORGIA MELONI BY FRANCESCA REGGIANI

 

Nome

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 5

CDG: Concita

GM: Giorgia

 

Cognome

CDG: De Gregorio, non confondetemi con il cantautore eh

GM: A’meloni

 

Età

CDG: Diciamo che è da un bel po’ di tempo che mi sono lasciata alle spalle i vent’anni

GM: Diciamo che è da un po’ che ho lasciato alle spalle il ventennio

 

francesca reggiani 2

Professione

CDG: Nome cognome, professione, abbiate pazienza, ma cos’è? Un interrogatorio di polizia? Non so, un’indagine su una cittadina al di sopra di ogni sospetto? Comunque, lei mi ha chiesto professione, le vengo incontro. Fondamentalmente per me vivere.

 

GM: Posso? Io invece so’ presidente del consiglio, ma così come hobby, tanto per riempi il tempo mentre vivo…

 

Siete credenti?

CDG: È molto importante questa idea dell’autonomia di pensiero, no, della passione che uno coltiva in sé, un’autonomia mentale. Io credo in me stessa ma ho anche molto rispetto delle altre religioni.

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 4

 

GM: Io invece sono credente sono cristiana, sono una madre, sono italiana, daa garbatella e daa magliana. Tiè!

 

Cosa deve dire un uomo.per farla innamorare?

CDG: Hai ragione, ho torto.

GM: A me invece deve dirmi: sono un padre, sono italiano sono credente, sono cristiano, del nomentano e del tuscolano.

 

Beh, ma qualcosa di più romantico, di più intimo

CDG: Amore, hai ragione, tesoro, ho torto, e la cosa finisce lì.

GM: Aiutiamoli a casa loro.

 

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 6

Cosa dicono gli altri di lei?

CDG: Di me dicono che sono una intelligente, mai banale, puntigliosa, scaltra, colta informata assolutamente autonoma libera nel mio pensiero ma anche pungente, puntigliosa una maitre-a-penser, filosofa…

 

Qualità fondamentale?

CDG: La modestia, l’umiltà, il senso anche del basso profilo, low profile, ma anche le sens de la mesure, il senso della misura.

 

GM: Si, ma non daa sintesi. Posso, se riesco, a dì na parola? Di me invece dicono sei una coerente, che so un treno, so cazzuta, un toro co le palle.

 

Qualità fondamentale?

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 3

GM: Aaa femminilità, femininity, femmininité, lo dico perché modestamente anch’io mastico un po’ de lingue eh.

 

Presidente Meloni, l’immigrazione è anche scambio tra culture non trova?

GM: Uno scambio tra culture? Ma abbia pazienza, tu arrivi in Italia, io te offro la gricia, l’amatriciana e tu me porti la curcuma? Dico, ma che stiamo scherzando, che c’ho scritto Fassino sulla fronte? Che me stai a pija pel cuperlo?

 

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 2

CDG: Intanto la migrazione è una grande categoria dell’anima perché ognuno di noi è il migrante di se stesso, come una grande connessione, ma priva di cablaggio e senza continuità e queste sono le parole per dirlo, ma no, Marie Cardinal, una grande scrittrice, la quale ha dentro di se sempre un ritmo frenetico gitano di nacchere, ecco mi viene in mente Antonio Gades, questo grande flamenco caravaggesco, fatto di chiari, scuri, luci, ombre che avvolgono tutti noi umani in un bilico perenne tra nascitudine e finitudine.

 

GM: Sì, però me permetto di dì pure la solitudine, perché la signora mi sembra affetta da solitudine.

 

francesca reggiani foto di bacco (1)

CDG: Ma guardi io penso semplicemente a una grande migrazione di uccelli, no, questo cambio stagione perenne, questo rincorrersi così’ come si rincorrevano, poi in giro, intorno al nostro globo terracqueo, grandi viaggiatori. Ecco mi vengono in mente, i calzari di Alessandro Magno i calli di Marco Polo, così come Ulisse, il quale impiegò vent’anni per tornare a casa sua ad Itaca.

 

GM: Sì perché in Francia non l’hanno fatto attraccare

 

CDG: Non è mai importante questa idea del pozzetto, della cambusa, del viaggio, della meta.

 

GM:  E allora perché vogliono sbarcare tutti a Lampedusa?

 

Ancora una domanda: vi guardate mai indietro?

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 9

GM: Ma guardi io lo faccio soltanto quando faccio retromarcia, onestamente, e non intendo la retromarcia su Roma se è quello che lei cerca di farmi dire…

 

CDG: Ma io sono francamente proiettata nel futuro, con Giacomo Balla e il futurismo, anche perché il futuro vive del presente, si nutre del crepuscolo e si vanta del nulla.

 

GM: Quindi ha finito?

 

CDG: È quello che diceva esattamente Andy Warhol, come tutti noi sappiamo no, l’arte è una continua replica, e a volte mi fermo a pensare: ma come sarebbe bello avere la freschezza dei 19 anni, ma la maturità dei 57?

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 7

 

 

La vitalità dei 43, la saggezza dei 91 e l’ingenuità dei 3, questo senso dell’ascolto no? Come le nostre origini rurali, un grande cavallo pazzo che ascolta ponendo l’orecchio al terreno: pam pam pam.

 

E il coraggio anche di apprezzare i giardini, l’orto, è molto importante coltivare l’orto, no, mettere le mani nella terra e tutto questo porta a….

 

 

GM: Al 35 per cento a Fratelli d’Italia, eh…

 

IL VIDEO DEL 26 GENNAIO 2022

 

 

 

Articoli correlati

FRANCESCA REGGIANI AL TEATRO OLIMPICO DI ROMA CON LA IMITAZIONE DI MELONI E CONCITA:VIDEO

'GRAZIE FRANCESCA REGGIANI, PER AVERE FATTO GIUSTIZIA CON IL TUO TALENTO DI TUTTE LE GEPPI CUCCIARI'

 

 

 

intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 1intervista doppia concita de gregorio giorgia meloni by francesca reggiani 8

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....