francesca reggiani imitazione giorgia meloni concita de gregorio

“CON CHI? CONCITA? MA NON ERA UNA SCIMMIA” – FRANCESCA REGGIANI PORTA IN SCENA AL TEATRO OLIMPICO DI ROMA (DA DOMANI AL 5 MARZO) LA STREPITOSA IMITAZIONE DI GIORGIA MELONI IN COPPIA CON CONCITA DE GREGORIO. “NEL FRATTEMPO, MELONI È DIVENTATA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E QUINDI IL TESTO DELL'INTERVISTA È CAMBIATO. SPERO DI ESSERE RIUSCITA A DARE, IN MANIERA NON DIDASCALICA, DUE DIFFERENTI VISIONI DEL MONDO”. VIENE RIPROPOSTA ANCHE DONATELLA VERSACE E UNA RIFLESSIONE SUI NOSTRI POLITICI…" - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Katia Ippaso per “il Messaggero”

francesca reggiani 4

 

È una delle pochissime donne capaci di dominare l'Olimpico: non lo stadio, ma il teatro.

Francesca Reggiani, romana, 63 anni, torna in scena con il suo nuovo one-woman show, Questioni di prestigio: da domani fino al 5 marzo. Scoperta da Gigi Proietti (al quale ha voluto dedicare il suo precedente lavoro teatrale, Spettacolare: voce del verbo, visto all'Off/Off Theatre), presenza costante dei programmi televisivi di Serena Dandini (da La tv della ragazze a Parla con me passando per Avanzi), Reggiani continua a cogliere contraddizioni e paradossi della nostra società, con uno sguardo sempre attento alla condizione femminile.

 

(...) Negli ultimi anni si sono succeduti governi di destra, di sinistra, di tecnici, di scopo, di emergenza, governi giallo-rossi , giallo-verdi, governi di santi, di poeti e di navigatori. E ogni leader, al fine del successo elettorale, sapeva di avere soltanto una carta a disposizione: spararla più grossa del predecessore».

 

francesca reggiani imita giorgia meloni e concita de gregorio14

 

Incline a leggere la politica italiana come un gigantesco show dai connotati magici, Francesca Reggiani si presenterà in scena con un ragazzo che di professione fa, appunto, il mago, Tiziano Grigioni: «Ho scelto Tiziano perché è un artista naif, non omologato. I suoi ragionamenti sono simmetrici ai miei».

 

Anche per Questioni di prestigio Francesca Reggiani ha fatto ricorso allo stesso team di autori che l'accompagna da anni: Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli, con l'aggiunta di Linda Brunetta. «Ho conosciuto Valter ai tempi in cui frequentavo la scuola di Gigi Proietti. Successivamente, nel 2006, ho incontrato Giugliarelli. Sono stata io ad avere l'idea di farli scrivere insieme. Ed è stata la nostra fortuna. Ormai siamo interscambiabili.

Qualche volta l'idea parte da me mentre loro la limano, talvolta avviene il contrario».

francesca reggiani imita giorgia meloni e concita de gregorio13

 

LE VISIONI Tra i tanti personaggi messi in scena dall'attrice romana, ritorna anche Giorgia Meloni in coppia con Concita De Gregorio. «Nel frattempo, Meloni è diventata presidente del Consiglio e quindi il testo dell'intervista è cambiato. Spero di essere riuscita a dare, in maniera non didascalica, due differenti visioni del mondo». Ripescata da un repertorio consolidato negli anni, rivive anche l'imitazione di Donatella Versace. «Ma il gioco che instauro con gli spettatori prevede la possibilità che anche loro possano chiedermi un personaggio da interpretare nell'improvvisazione di una sera». Teatro Olimpico, p.za Gentile da Fabriano, 17. Da domani (ore 21) fino al 5 marzo.

francesca reggiani imita giorgia meloni e concita de gregorio12francesca reggiani foto di baccobruno voglino francesca reggiani foto di baccofrancesca reggiani foto di bacco (1)francesca reggiani foto di baccoserena dandini francesca reggianifrancesca reggiani imita giorgia meloni e concita de gregorio9francesca reggiani imita giorgia meloni e concita de gregorio12

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!