masturbazione sesso femmina donna

MA LE COPPIE FELICI SI MASTURBANO? OH YES! - SECONDO I NUOVI DATI GLI ONANISTI PIU’ ACCANITI NON SONO GLI ADOLESCENTI MA GIOVANI FRA I 25 E I 29 ANNI CHE HANNO RELAZIONI SERIE O CONVIVONO – ‘’LA MASTURBAZIONE DÀ QUELLA LIBERTÀ E NEGLIGENZA CHE IL SESSO ESCLUDE’’

Maureen O’Connor per “New York Magazine”

photo masturbation 924390172photo masturbation 924390172

 

Se l’hobby è un’attività che persegue il piacere, allora la masturbazione è l’hobby preferito dall’umanità. Si fa a varie età, spesso fino almeno ai 60 anni, e contrariamente a quanto pensiate, i più frequenti masturbatori, oggi, non sono gli adolescenti, ma persone fra i 25 e i 29 anni, cioè un gruppo che con molta probabilità è impegnato in una relazione, evidentemente cresciuto con un’apertura sessuale maggiore.

 

masturbazionemasturbazione

La masturbazione non è più considerata una vergognosa e inadeguata sostituta del sesso, ma un elemento distinto e salutare. Secondo le ricerche, la maggior parte degli americani sposati la praticano. Scrive la giornalista francese Maïa Mazaurette: «Anche se avessi Ryan Gosling nel mio letto, poi continuerei a masturbarmi coi “sex toys”. Non voglio tornare a un mondo senza plastica!».

miley cyrus masturbazione sul palcomiley cyrus masturbazione sul palco

 

E’ una esplorazione sessuale di autonomia, raffinata in modo del tutto personale negli anni, reinventata di volta in volta, nata prima ancora di entrare in una relazione. E’ un modo per reclamare la propria intimità, forse po’ antisociale, e un po’ rude. I partner si promettono tacitamente di dare tutta l’energia sessuale l’uno all’altro, come fanno a non offendersi, a non considerare la masturbazione una forma di rigetto del rapporto a due?

 

Sentire la tua fidanzata che accende il vibratore dopo che ha detto di voler andare a dormire presto, non è una cosa facile da mandare giù. Non sono poche le donne sposate che lo fanno e qualcuna è riuscita a trovare un accordo: «Lo faccio mentre lui dorme, con un vibratore molto silenzioso. Se mio marito si sveglia, o inizia a fare sesso con me oppure mi dà il buongiorno e se ne va».

 

dpp 0958bndpp 0958bn

Ivan capisce che il suo compagno Peter è in vena di onanismo, quando gli dà il cane, gli chiede di portarlo fuori, e si chiude a chiave in bagno.

 

masturbazionemaschile[1]masturbazionemaschile[1]

Il sesso, in qualche modo è esigente. Devi creare, improvvisare, essere presente ed eccitato. La masturbazione è quasi il contrario, serve a rilassare dalla fatica della prestazione, dà quella libertà e negligenza che il sesso esclude. Sono comunque poche le coppie che discutono la cosa apertamente, senza sentirsi imbarazzate. L’offesa è quasi assicurata.

 

masturbazione 2masturbazione 2

In un vecchio studio del 1991, apparso su “Journal of Sex Education”, le donne che si masturbano hanno un matrimonio più soddisfacente di quelle che non lo fanno. Forse perché le donne hanno meno probabilità di provare orgasmo durante il rapporto sessuale. Al contrario, secondo la ricerca 2014 del “Journal of Sex & Marital Therapy”, gli uomini sposati che sono annoiati o distanti dalle mogli, si masturbano più spesso dei loro pari con un matrimonio felice. In pratica, quando una relazione scricchiola, l’uomo torna ad essere “solitario”.

 

masturbazionemasturbazione

Se in un rapporto si fa poco sesso, lui aspetta che lei si addormenti, e facendo il meno rumore possibile, si soddisfa da solo. Per qualcuno è una specie di calmante, aiuta a dormire meglio. Esiste però anche chi si masturba apertamente, uno davanti all’altro. E’ il caso di Diana, 26enne che vive da tre anni con il suo fidanzato, e ama la compagnia del suo uomo anche nei momenti più privati. Forse il vero amore, è sentirsi a proprio agio e avere un orgasmo sul divano mentre la tua metà sta guardando “Il trono di spade” in televisione.

eiaculazione precoce masturbazioneeiaculazione precoce masturbazione

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…