maurizio costanzo show totti prima puntata

UN HIGHLANDER COI BAFFI - CAPOPROGETTO DI ''DOMENICA IN'', ANIMA DI RTL, AUTORE TEATRALE, COSTANZO TORNA CON UNA NUOVA SERIE DEL SUO TALK PIÙ FAMOSO: “SONO COME PIPINO CHE È NATO VECCHIO E MUORE BAMBINO” - NELLA PRIMA PUNTATA TOTTI...

MAURIZIO COSTANZO SHOW 4MAURIZIO COSTANZO SHOW 4

Paolo Giordano per “il Giornale”

 

Basta entrare nel suo studio privato: tanti schermi, tanti ricordi, tanti progetti. Domenica Maurizio Costanzo torna su Rete4 con un nuovo ciclo del Maurizio Costanzo Show. Quattro puntate in prima serata. E un formula tuttora inimitabile: più talk che show, niente parolacce, molta discussione.

 

«Sono ancora convinto che la mia formula non la stia usando nessuno», spiega lui prima di citare scherzosamente un detto molto romanesco: «Sono come Pipino, che è nato vecchio e muore bambino». In effetti, oltre a questo ciclo del suo programma, Costanzo segue anche Domenica In (come capoprogetto) e raccoglie settimana dopo settimana ottimi dati d' ascolto in continua crescita.
 

È l' anima del Radio Costanzo Show su Rtl 102.5 due volte alla settimana più vari collegamenti quotidiani. Collabora con Rtv di San Marino e segue in teatro la sua pièce Un coperto in più, interpretata da Maurizio Micheli e Alessia Fabiani. Inarrestabile. Insomma, a 77 anni, Maurizio Costanzo è ancora uno dei punti di riferimento della tv generalista, ed è più creativo di tanti esordienti voraci.
 

MAURIZIO COSTANZO SHOW 3MAURIZIO COSTANZO SHOW 3

Scusi, Costanzo, non sarà semplice reggere questi ritmi.
«Mi risparmio e cerco di ottimizzare le forze e razionalizzare i tempi e le riunioni. Il Costanzo Show è difficile perché va avanti quasi tre ore e non c' è copione.
Di certo, quando ero più giovane, questo show durava molto meno. In ogni caso, ad aprile torneremo con una altro ciclo di quattro puntate».

Quale sarà il filo conduttore?
«Sempre la famiglia. Nella prima puntata sul palco ci saranno Bruno Vespa con il figlio Federico, Vladimir Luxuria con padre e madre, Iacchetti con il figlio Martino, oltre a Gerry Scotti, Marcella Bella, Gabriele Romagnoli, Francesco Totti ed Enrico Papi che arriva apposta dagli Stati Uniti dove vive in questo periodo».

E nella prossima?
«Ci saranno Giobbe Covatta con la figlia, Valeria Marini con la mamma, la vedova di Faletti e Serena Grandi con il figlio».
 

MAURIZIO COSTANZO SHOW 2MAURIZIO COSTANZO SHOW 2

Nella scorsa stagione il Costanzo Show ha avuto ascolti sorprendenti, con una media del 6% e circa 1 milione e mezzo di spettatori.
«Vuol dire che l' universo della famiglia, dei rapporti genitori e figli e le dinamiche sentimentali che si intrecciano in questi contesti sono sempre imprevedibili e mai scontati. A me piace mostrare i personaggi famosi in un contesto sorprendente per il grande pubblico. Dal 1982 è questa la ricetta del Costanzo Show».
 

Spesso il suo talk show è stato centrale nel dibattito culturale. Al di là degli ascolti.
«Negli ultimi tempi, la battaglia degli ascolti televisivi si è un po' calmata. E, anche dopo la questione legata all' Auditel, mi pare che gli ascolti non siano cambiati. In fondo, l' Auditel è una convenzione, o la si accetta oppure no. Io credo che sia da accettare perché è comunque un punto di riferimento anche per la raccolta pubblicitaria».
 

MAURIZIO COSTANZO SHOW 1MAURIZIO COSTANZO SHOW 1

Uno dei grandi temi della televisione di questo periodo. Sia di Mediaset che di Rai.
«Ho incontrato Antonio Campo Dall' Orto, che conosco da quando lavorava a Canale 5. Si muove bene e con cautela in questa sua nuova veste di direttore generale della Rai. Il suo, dopotutto, non è un compito facile».
 

Detto da lei.
«Sì ho ormai un bel po' di esperienza».
 

Non solo televisiva.
«Anche radiofonica. Ho debuttato in radio nel 1970 con Buon Pomeriggio e, già in quegli anni, tutti dicevano che la radio sarebbe stata cancellata dalla televisione. Invece quarantacinque anni dopo, la radio conferma di avere una vitalità imbattibile. Aveva ragione McLuhan: la radio è un mezzo caldo, la tv rimane un mezzo freddo».

 

 

2. TOTTI RESTA IN CAMPO: «FINCHÉ TIENE IL FISICO, CONTINUO»

Da “corrieredellosport.it”

 

«Fino a quando regge il fisico, vado avanti». Francesco Totti si vede ancora in campo, non è arrivato il momento di lasciare il calcio giocato. Lo conferma durante la registrazione di una puntata del nuovo ciclo del "Maurizio Costanzo Show", che andrà in onda domenica 15 novembre in prima serata su Rete 4. 

 

MAURIZIO COSTANZO SHOW TOTTI MAURIZIO COSTANZO SHOW TOTTI

«Cosa farò da grande? Sto benissimo. Fino a che il fisico regge vado avanti», ha risposto il capitano della Roma, fermo da fine settembre a causa di un infortunio muscolare che si è procurato durante la partita contro il Carpi.

 

Alla domanda se il terzo figlio (la moglie Ilary Blasi è incita) sarà femmina o maschio, Totti ha risposto: «Non so, non lo vogliamo sapere». E sulla famiglia, ha aggiunto: «Sono molto felice. La "baracca" la regge Ilary. Sono stato molto fortunato a trovare una donna come lei».

 

INCONTRO CON J-AX - Su Instagram, intanto, il rapper J-Ax ha pubblicato la foto di un incontro con Totti. Il cantante nelle scorse settimane era stato criticato aspramente dai tifosi della Lazio per una battuta infelice durante una trasmissione televisiva: si era difeso spiegando che non è un tifoso di calcio.

CECCHERINI PIERACCIONI COSTANZOCECCHERINI PIERACCIONI COSTANZOMAURIZIO COSTANZO PALOMBELLI A FORUMMAURIZIO COSTANZO PALOMBELLI A FORUMfiorello al maurizio costanzo show  3fiorello al maurizio costanzo show 3loredana berte maurizio costanzoloredana berte maurizio costanzofiorello sgarbi al maurizio costanzo showfiorello sgarbi al maurizio costanzo showde filippi  costanzode filippi costanzo

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)