maurizio costanzo show totti prima puntata

UN HIGHLANDER COI BAFFI - CAPOPROGETTO DI ''DOMENICA IN'', ANIMA DI RTL, AUTORE TEATRALE, COSTANZO TORNA CON UNA NUOVA SERIE DEL SUO TALK PIÙ FAMOSO: “SONO COME PIPINO CHE È NATO VECCHIO E MUORE BAMBINO” - NELLA PRIMA PUNTATA TOTTI...

MAURIZIO COSTANZO SHOW 4MAURIZIO COSTANZO SHOW 4

Paolo Giordano per “il Giornale”

 

Basta entrare nel suo studio privato: tanti schermi, tanti ricordi, tanti progetti. Domenica Maurizio Costanzo torna su Rete4 con un nuovo ciclo del Maurizio Costanzo Show. Quattro puntate in prima serata. E un formula tuttora inimitabile: più talk che show, niente parolacce, molta discussione.

 

«Sono ancora convinto che la mia formula non la stia usando nessuno», spiega lui prima di citare scherzosamente un detto molto romanesco: «Sono come Pipino, che è nato vecchio e muore bambino». In effetti, oltre a questo ciclo del suo programma, Costanzo segue anche Domenica In (come capoprogetto) e raccoglie settimana dopo settimana ottimi dati d' ascolto in continua crescita.
 

È l' anima del Radio Costanzo Show su Rtl 102.5 due volte alla settimana più vari collegamenti quotidiani. Collabora con Rtv di San Marino e segue in teatro la sua pièce Un coperto in più, interpretata da Maurizio Micheli e Alessia Fabiani. Inarrestabile. Insomma, a 77 anni, Maurizio Costanzo è ancora uno dei punti di riferimento della tv generalista, ed è più creativo di tanti esordienti voraci.
 

MAURIZIO COSTANZO SHOW 3MAURIZIO COSTANZO SHOW 3

Scusi, Costanzo, non sarà semplice reggere questi ritmi.
«Mi risparmio e cerco di ottimizzare le forze e razionalizzare i tempi e le riunioni. Il Costanzo Show è difficile perché va avanti quasi tre ore e non c' è copione.
Di certo, quando ero più giovane, questo show durava molto meno. In ogni caso, ad aprile torneremo con una altro ciclo di quattro puntate».

Quale sarà il filo conduttore?
«Sempre la famiglia. Nella prima puntata sul palco ci saranno Bruno Vespa con il figlio Federico, Vladimir Luxuria con padre e madre, Iacchetti con il figlio Martino, oltre a Gerry Scotti, Marcella Bella, Gabriele Romagnoli, Francesco Totti ed Enrico Papi che arriva apposta dagli Stati Uniti dove vive in questo periodo».

E nella prossima?
«Ci saranno Giobbe Covatta con la figlia, Valeria Marini con la mamma, la vedova di Faletti e Serena Grandi con il figlio».
 

MAURIZIO COSTANZO SHOW 2MAURIZIO COSTANZO SHOW 2

Nella scorsa stagione il Costanzo Show ha avuto ascolti sorprendenti, con una media del 6% e circa 1 milione e mezzo di spettatori.
«Vuol dire che l' universo della famiglia, dei rapporti genitori e figli e le dinamiche sentimentali che si intrecciano in questi contesti sono sempre imprevedibili e mai scontati. A me piace mostrare i personaggi famosi in un contesto sorprendente per il grande pubblico. Dal 1982 è questa la ricetta del Costanzo Show».
 

Spesso il suo talk show è stato centrale nel dibattito culturale. Al di là degli ascolti.
«Negli ultimi tempi, la battaglia degli ascolti televisivi si è un po' calmata. E, anche dopo la questione legata all' Auditel, mi pare che gli ascolti non siano cambiati. In fondo, l' Auditel è una convenzione, o la si accetta oppure no. Io credo che sia da accettare perché è comunque un punto di riferimento anche per la raccolta pubblicitaria».
 

MAURIZIO COSTANZO SHOW 1MAURIZIO COSTANZO SHOW 1

Uno dei grandi temi della televisione di questo periodo. Sia di Mediaset che di Rai.
«Ho incontrato Antonio Campo Dall' Orto, che conosco da quando lavorava a Canale 5. Si muove bene e con cautela in questa sua nuova veste di direttore generale della Rai. Il suo, dopotutto, non è un compito facile».
 

Detto da lei.
«Sì ho ormai un bel po' di esperienza».
 

Non solo televisiva.
«Anche radiofonica. Ho debuttato in radio nel 1970 con Buon Pomeriggio e, già in quegli anni, tutti dicevano che la radio sarebbe stata cancellata dalla televisione. Invece quarantacinque anni dopo, la radio conferma di avere una vitalità imbattibile. Aveva ragione McLuhan: la radio è un mezzo caldo, la tv rimane un mezzo freddo».

 

 

2. TOTTI RESTA IN CAMPO: «FINCHÉ TIENE IL FISICO, CONTINUO»

Da “corrieredellosport.it”

 

«Fino a quando regge il fisico, vado avanti». Francesco Totti si vede ancora in campo, non è arrivato il momento di lasciare il calcio giocato. Lo conferma durante la registrazione di una puntata del nuovo ciclo del "Maurizio Costanzo Show", che andrà in onda domenica 15 novembre in prima serata su Rete 4. 

 

MAURIZIO COSTANZO SHOW TOTTI MAURIZIO COSTANZO SHOW TOTTI

«Cosa farò da grande? Sto benissimo. Fino a che il fisico regge vado avanti», ha risposto il capitano della Roma, fermo da fine settembre a causa di un infortunio muscolare che si è procurato durante la partita contro il Carpi.

 

Alla domanda se il terzo figlio (la moglie Ilary Blasi è incita) sarà femmina o maschio, Totti ha risposto: «Non so, non lo vogliamo sapere». E sulla famiglia, ha aggiunto: «Sono molto felice. La "baracca" la regge Ilary. Sono stato molto fortunato a trovare una donna come lei».

 

INCONTRO CON J-AX - Su Instagram, intanto, il rapper J-Ax ha pubblicato la foto di un incontro con Totti. Il cantante nelle scorse settimane era stato criticato aspramente dai tifosi della Lazio per una battuta infelice durante una trasmissione televisiva: si era difeso spiegando che non è un tifoso di calcio.

CECCHERINI PIERACCIONI COSTANZOCECCHERINI PIERACCIONI COSTANZOMAURIZIO COSTANZO PALOMBELLI A FORUMMAURIZIO COSTANZO PALOMBELLI A FORUMfiorello al maurizio costanzo show  3fiorello al maurizio costanzo show 3loredana berte maurizio costanzoloredana berte maurizio costanzofiorello sgarbi al maurizio costanzo showfiorello sgarbi al maurizio costanzo showde filippi  costanzode filippi costanzo

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…