fiorello - pintus karaoke

VINTAGE TV – DALLA “CORRIDA” DEI TALENT AL RIPESCAGGIO DEL KARAOKE CON ANGELO PINTUS: L’ETERMO RITORNO CATODICO – FIORELLO: 'VIA IL CODINO, ORA SI USANO I TATUAGGI'

Ansa.it

 

FIORELLO KARAOKEFIORELLO KARAOKE

Fece cantare le piazze dal nord al sud e fece letteralmente impazzire tutta Italia con Fiorello, ora il Karaoke si prepara a tornare su Italia 1 in primavera, nella fascia preserale, con la stessa formula itinerante e con un nuovo mattatore, Angelo Pintus, che sarà anche ospite del prossimo Festival di Sanremo su Rai1.

 

A fare l'in bocca a lupo più importante al giovane comico, 'allevato' dalla stessa rete Mediaset in più edizioni di Colorado, è proprio Fiorello, felice del ritorno del suo Karaoke in tv e curioso di vedere come sarà accolto.

 

FIORELLO KARAOKE CON CAMILA RAZNOVICHFIORELLO KARAOKE CON CAMILA RAZNOVICH

Era il 1992 quando, con l'immancabile codino e giacche coloratissime, Fiorello impazzava nelle piazze affollatissime rendendo protagonisti per una notte italiani canterini, divertiti, genuini e un po' impacciati. Tra loro spuntarono anche aspiranti cantanti di talento, allora sconosciuti, come Elisa, Tiziano Ferro e Laura Chiatti. 

 

"E' stato un grande fenomeno di costume. Era un'altra Italia - dice Fiorello all'ANSA - un momento particolare (Tangentopoli e l'inchiesta Mani pulite ndr) e la gente aveva bisogno di evasione. Sono passati 23 anni, sono cambiate tante cose, ci sono stati i talent, i reality, c'è il web i canali all news, siamo tutti più informati e all'ora del tg sappiamo già tutte le notizie", insomma "è difficile prevedere come andrà in tv, sono molto curioso di capire se un programma vintage come il Karaoke può ancora funzionare. 

Angelo PintusAngelo Pintus

 

Questo momento, in realtà, - osserva Fiorello - ricorda un po' quegli anni. La gente non ne può più di brutte notizie, dalla crisi al terrorismo, ed ha bisogno di qualche valvola di sfogo. Certamente nelle piazze andrà bene. Il mio consiglio - aggiunge - è di partire dalla provincia, non dalle grandi città. Si potrà cantare seguendo i testi sul tablet e sul telefonino. Io lo farei così".

 

Il Karaoke di Fiorello andò in onda per sole due stagioni, prima del passaggio di testimone al fratello Beppe, in coppia con Antonella Elia.

 

Il re del varietà conosce Pintus da molti anni. "E' un mio fan - racconta - e l'ho invitato più volte a Viva Radio2. Faceva Donadoni e Schevchenko e mi divertiva. Era in coppia con Max Vitale, mi è sempre piaciuto", sorride Fiorello.

 

Angelo PintusAngelo Pintus

Per lui il Karaoke è stato un bagno di popolarità immensa con le piazze gremite (aveva persino un sosia) e il trampolino di una carriera formidabile in grande ascesa, per Pintus sarà la consacrazione del successo, ma il consiglio di Fiorello al comico è di "non mollare quello che ha fatto benissimo fino ad ora" e di "continuare a fare il comico". Anche per quanto riguarda il look, Fiorello, 'cintura nera' di Karaoke, ha una dritta: "Niente codino, non va più di moda. Ora vanno di moda i tatuaggi". E Pintus ne ha a sufficienza.
   

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?