PISSI PISSI - MARIA LA SANGUINARIA CON CONFA E ADREANI DAL PAPA – MOIGE MISTERO - CHI È QUEL FAMOSO IMPRENDITORE CHE TRADISCE SUA MOGLIE CON LA SEGRETARIA DEL SUO MIGLIORE AMICO?

1. Domani la De Filippi e lo staff di Videonews (Confalonieri, Crippa e Delogu) in visita da Papa Francesco. Capo delegazione Giuliano Adreani.

2. Ma chi sono questi del Moige che si offendono tanto per i programmi Mediaset? Quante famiglie rappresentano? E come mai il suo presidente storico - Antonio Marziale - non risulta avere figli o famiglia?

3. Indovinelli di "Oggi" - www.oggi.it
1. Ricompensa elettorale: La giornalista presenzialista in tv, tra le più veementi nel difendere il capo, ha già in tasca una candidatura alle Europee.

2. In realtà è serial lover - Parlano di lui come un moderato di destra esperto in riforme. In realtà a Roma è famoso per essere un serial lover.

3. Basta seguire le tracce - La loro amicizia ha fatto tanto discutere; la frequentazione con un potente ha fatto anche indagare. Per scoprire i loro giri, ora, basta scorrere le foto sui social.

4. L'intesa ha fatto cilecca - Aveva tentato un amore da larghe intese con una politica diventata di primo piano. Lei, però, lo ha mollato. E si è poco elegantemente lamentata
delle performance di lui. Che classe...

3. Indovinelli di Alberto Dandolo per Vero
1) E' una giovane grillina molto in vista alla Camera. Si è dichiarata, in privato, una "poli-amorosa" (ha più fidanzati in contemporanea). Chi è?

2) E' un cantante molto famoso e molto virile. Ma ogni tanto non disdegna qualche scappatella con giovani gigolò. Chi è?

3) Chi è quel famoso imprenditore che tradisce sua moglie con la segretaria del suo migliore amico?

4. Perchè la showgirl (per mancanze di prove) Giovanna Rigato, indagata nel Ruby Ter, continuerebbe a percepire un lauto compenso mensile da Mediaset senza fare nulla? Ah saperlo... La Rigato, famosa per aver partecipato per una sola settimana al Grande Fratello di qualche anno fa e personaggio di quella che fu l'agenzia di Lele Mora, è stata ospite a qualche "cena elegante" del Banana. E i soliti ben informati sostengono che la Giovannona avrebbe rivisto il Pompetta solo poche settimane fa ricevendo rassicurazioni sulla conferma del contratto di rete. Sarà vero?

5. Perchè il fido Emilio Fede ha stipulato un contratto con Mediaset triennale che prevede: 20 mila euro mensili, ufficio a Cologno, assistente, autista e casa a Milano 2 e Mediaset non lo fa lavorare? Lo pagano per non far nulla? Ah saperlo...

6. "Oggi" - www.oggi.it - The Apprentice di Flavio Briatore avrà un competitor. Il capo di
un'azienda si finge operaio e durante le pause chiacchiera con gli ignari colleghi, cui poi si rivelerà. È il format di Boss in incognito, nuovo docu-reality ambientato nel mondo del lavoro che Rai 2 propone in prima serata dal 27 gennaio. È la versione italiana di Undercover Boss, vincitore in America di due Primetime Emmy. I filmati saranno introdotti
dalla voce narrante di Costantino Della Gherardesca.

- Mika, già confermato per il prossimo X-factor, è il volto su cui Sky vuole puntare. Per lui, allo studio anche altri show.

7. (ilVelino/AGV NEWS) - Sara' l'Italicum la riforma che cambiera' l'Italia oppure siamo davanti all'ennesimo tentativo di modifica della legge elettorale che finira' con il peggiorare le cose, come gia' accaduto in passato? E tra Renzi e Berlusconi chi sta vincendo politicamente? "Forza Italicum", e' questo il titolo della puntata di domani, 23 gennaio, di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda su La7, alle 21.10. Ospiti in studio, Stefano Fassina del Partito democratico, l'imprenditore Alfio Marchini, il direttore del Tg La7 Enrico Mentana e i giornalisti Vittorio Feltri e Marco Travaglio.

8. Da "la Stampa" - Si rinnovano i vertici de «Il Premiolino. Il gusto della sincerità»,
il premio giornalistico più antico e prestigioso d'Italia, nato a Milano nel 1960 da un gruppo di inviati. Per la prima volta sarà presieduto da una donna, Chiara Beria di Argentine, già vicepresidente, nonché vincitrice del Premiolino nel 1979. Firma della Stampa, Chiara Beria è il quinto presidente, dopo il fondatore Enzo Biagi, a cui sono succeduti Pietrino Bianchi, Gaetano Tumiati e Giancarlo Galli. Vicepresidente sarà l'inviato di Repubblica Piero Colaprico.

9. Da "il Giornale" - Laetitia Casta verso il Festival di Sanremo. Secondo le indiscrezioni di queste ore l'attrice e modella francese è pronta a tornare sul palco dell'Ariston con Fabio Fazio dopo 15 anni, come ospite di una delle serate. Per il Festival sarebbe un bel colpo: la diva fu la donna di Sanremo nel 1999.

Da allora i due sono sempre rimasti in contatto (anche lo scorso anno era in procinto di arrivare) e quella del Festival,in scena dal 18 al 22 febbraio, potrebbe essere un'ottima occasione per ritrovarsi di nuovo insieme.Fazio e i suoi autori ci sperano, bisognerà vedere se si chiuderà il contratto. La Casta si andrebbe così ad aggiungere alla lista, ancora tutta da chiudere, degli ospiti: dati per sicuri,per ora,sono Raffaella Carrà, Claudio Baglioni e Gino Paoli.

10. Da "Il Giornale" - Eugenio Scalfari e Papa Francesco. In altri tempi si sarebbe detto il diavolo e l'acqua santa. Ma fra i due si può dire che sia nata un'amicizia. O qualcosa di si­mile. Nello studio di Tg2 Insieme il fondatore di Repubbli­ca­ha rivelato alcuni dettagli della telefonata che Sua Santità ha fatto a Scalfari qualche settimana fa nella clinica nella quale era ricoverato per una broncopolmonite. «Co­me sta? »,chiede Bergoglio al direttore novantenne.«Santità la ringrazio moltissimo di interessarsi... ». E lui: «Mi ri­sponda alla domanda, come sta?». «Sto molto meglio, praticamente sono guarito». «Molto bene, preghi per me, io sto pregando per lei». E mette giù. Il vecchio laico del giornalismo italiano la dirà una preghierina?

11. Carlo Rossella per "il Foglio" - Giuseppe Recchi ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno a Palazzo Odescalchi. Con lui i suoi compagni di scuola.

12 - Fulvio Abbate - Cari amici di Dagospia, solo per dire che gli hacker sono entrati dentro Youtube e hanno cancellato l'intera memoria di Teledurruti, la mia emittente in rete. Dal primo all'ultimo filmato. DAl 2007 a oggi. Cliccando sui singoli video si legge "cancellato dall'utente". Falso, non ho cancellato nulla. Grazie.

 

 

Matteo Renzi da Maria De Filippi ad Amicides07 avv giorgio assumma maria de filippiALFIO MARCHINI jpeg ALFIO MARCHINI innocenzi travaglio vauro santoro Giuseppe Recchi ENI LAETITIA CASTAFulvio Abbate e Mario Sechi BERGOGLIO SALUTA RATZINGER AL SUO ARRIVO AL CONVENTO MATER ECCLESIAE DIETRO GEORG GANSWEIN emilio fede sel x

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...