de laurentiis napoli

DE LAURENTIIS SPIA! E’ VERO CHE AURELIONE VUOLE APRIRE UNA CATENA DI PIZZERIE IN CINA? - PERCHE’ MARADONA E CARECA NON ERANO ALLA FESTA PER I 90 ANNI DEL NAPOLI? HANNO RICEVUTO L’INVITO CHE NON PREVEDEVA NÉ SOGGIORNO NÉ CENA - PERCHÉ MAI DE LAURENTIIS HA CHIUSO IL RAPPORTO CON LA SOCIETÀ CHE CURAVA LA SUA SECURITY PERSONALE?

wanda nara (2)wanda nara (2)

Carlo Tarallo per Dagospia

 

1. WANDA VOLEVA LA JUVE

“Neri come la Notte, Azzurri come il Cielo e D'oro come le Stelle”: la foto postata sui social network da Mauro Icardi mette fine alla telenovela sull’ipotetico passaggio di Maurito al Napoli. Lettura partenopea del post: “Neri come i tifosi del Napoli, Azzurri come la maglia del Napoli, D’Oro come il bilancio del calciomercato di Aurelio De Laurentiis (che fino ad ora ha solo incassato)”. Ma la telenovela tale è stata per tutto questo tempo, e i protagonisti lo sapevano bene.

 

jessica ziolekjessica ziolek

E pure Dagospia sapeva tutto! Come? Perché aveva avuto modo di apprendere da una delle persone più vicine al ticket Wanda Nara-Mauro Icardi alcune cose. Primo: la Nara era rimasta choccata dall’acquisto di Higuain da parte della Juventus: Marotta infatti aveva iniziato a trattate Maurito. Secondo: pur non avendo nulla contro Napoli, la stessa Nara ha le sue molteplici attività in quel di Milano: Torino non sarebbe stato un problema, ma il Vesuvio è troppo lontano…

 

2. TUTTI PAZZI PER JESSICA

Intanto, chi ha già conquistato i napoletani è Jessica Ziolek, bellissima fotomodella polacca compagna del centravanti Arkadiusz Milik, acquistato dal Napoli.

 

3. “IL NAPOLISTA” AI PIEDI DI AURELIONE

striscione contro articolo 9striscione contro articolo 9

Tra le centinaia di siti internet che seguono le avventure del Calcio Napoli, il più “radical pipp” è certamente “Il Napolista”, portale sinistratissimo, dichiaratamente schierato a fianco di Aurelio De Laurentiis, che mescola calcio, politica e snobismo sociale. La smania di dare giudizi su tutto e tutti, però, gioca brutti scherzi: in occasione della festa dello scorso 1 agosto al San Paolo, seguita dall’amichevole Napoli-Nizza, la Curva B ha esposto uno striscione contro l’articolo 9, ovvero le norme repressive che limitano le trasferte dei tifosi, disciplinano i Daspo e via così. I Napolisti, però, hanno pensato che quel 9 fosse… il numero di maglia di Higuain! Articolo subito pronto e pubblicato, salvo poi chiedere scusa il giorno dopo…

maradona giordano careca   la magicamaradona giordano careca la magica

 

4. GLI INVITI DI AURELIONE

Maradona, Careca e Giordano: la MAGICA che fece sognare (e vincere) Napoli, il miglior Napoli della storia, assente alla festa per i 90 anni della società. Motivo? Dicono che Maradona e Careca abbiano ricevuto l’invito il giovedì, senza nemmeno il tempo per organizzarsi. Inoltre, l’invito non prevedeva né soggiorno, né cena. Ecco perché - dicono - anche Bruno Giordano ha declinato…

 

de laurentiis rafting 2de laurentiis rafting 2

5. L’IMPRENDITORE MISTERIOSO

Chi sarà quell’imprenditore napoletano che ha seguito Gonzalo Higuain a Torino e non si stacca un attimo da lui? Che interessi cura? Ah saperlo…

 

6. CI SIAMO SCORDATI MILIK!

E’ vero che i dirigenti del Napoli si stavano dimenticando in Hotel a Dimaro il neo-acquisto Arcadius Milik? Ah saperlo…

 

7. UNO E’ POCO E DUE SONO TROPPI

E’ vero che i dirigenti del Napoli sono pochi, pochissimi, ma se c'è uno non ci può stare un altro e viceversa?

 

8. E SE IN CAMBIO I CINESI..

E’ vero che Aurelione de Laurentiis vuole aprire una catena di pizzerie in Cina?

guido baldari porta i remi a de laurentiisguido baldari porta i remi a de laurentiis

 

9. CHE BALDARI GIOVANI!

Non dite all’addetto stampa del Napoli Guido Baldari che gli addetti ai livori parte-nopei e parte-cattivissimi si stanno sganasciando dalle risate guardando il video del rafting di Aurelio De Laurentiis. Quelle vipere si segnalano uno con l’altro il Baldo Baldari che compare nella veste di portaremi del presidentissimo. Ma non c’era nemmeno un addetto del centro rafting disponibile? Ah saperlo…

 

10. ATTENTI ALL’ASTEROIDE

nicola lombardonicola lombardo

Quelle jene degli addetti ai livori, per par condicio, ricordano anche una apocalittica affermazione di Nicola Lombardo, capo della Comunicazione del Napoli, dello scorso 16 luglio: “Higuain non ha mai detto che vuole andare via. De Laurentiis ha sempre detto che Higuain è incedibile. Sono voci di mercato messe in mezzo dalla stampa. Il 25 luglio Higuain viene qui a Dimaro. E' come se chiedessimo se un asteroide ci colpirà”. Sarà meglio munirsi di cannocchiali…

 

11. ADDIO ARES

Perché mai De Laurentiis ha chiuso il rapporto con la Ares, società che curava la sua security personale e ne ha fatto un altro con una società americana, la Manpower?

 

12. IL FASHION BLOGGER PARTENOPEO

roberto de rosaroberto de rosa

Fashion blogger stra-seguito sui social, il napoletano Roberto De Rosa sta trascorrendo le sue “vacanze” in Italia, tra Matera e Venezia….

post icardipost icardi

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’