2021divanogiusti2610

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA NON POTETE LAMENTARVI. SU SKY FINALMENTE TROVATE PER TUTTI “NO SUDDEN MOVE” BEL NOIR COMPLESSO ANNI ’50 DI STEVEN SODERBERGH – TIRATEVI SU DAL DIVANO ALLE 2, 55 PERCHÉ TORNA EDWIGE FENECH IN “GRAZIE, NONNA” CON GIUSVA FIORAVANTI, PROPRIO LUI, COME RAGAZZINO INFOIATO DELLA NUOVA MOGLIE DEL PADRE - TUTTO SI CHIUDE SUL DISASTROSO E INSALVABILE “NESTORE. L’ULTIMA CORSA” DI E CON ALBERTO SORDI VECCHIO TRUCCATO DA VECCHIO, IL FILM CHE NESSUN COMICO VORREBBE MAI FARE PER CHIUDERE LA CARRIERA. ALMENO COSÌ SI DICE - VIDEO

 

 

 

benicio del toro don cheadly no sudden move

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Stasera non potete lamentarvi. Su Sky finalmente trovate per tutti “No Sudden Move” bel noir complesso anni ’50 di Steven Soderbergh con Don Cheadle e Benicio Del Toro, e ci dovrebbe essere anche “Rock’n’Roll” di Guillaume Canet con lo stesso Canet e la sua compagna Marion Cotillard, ma anche il fascinoso Gilles Lellouche e Fanny Ardant. Questo mi sa che me lo vedo.

 

marion cotillard guillaume canet rock’n’roll

Su Prime Video non ho ancora visto “Anni da cane” di Fabio Mollo con Aurora Giovinazzo, la protagonista di “Freaks Out”, e un cammeo di Achille Lauro, presentato anche alla Festa del Cinema di Roma. Su Disney+ molto mi ispira l’horror “The Night House” di David Brucker con la sofisticata Rebecca Hall e Stacy Martin, scostumata protagonista di “Nymphomaniac” di Lars Von Trier.

anni da cane 2

 

Su Amazon Prime trovate l’horror demenziale prodotto dai Manetti Bros “Il mostro della cripta” di Daniele Misischia, “Ritorno al crimine” di Massimiliano Bruno con Edoardo Leo, Marco Giallini, Alessandro Gassman, Giulia Bevilacqua, sfortunato sequel di un film di successo sui viaggi nel tempo che è stato massacrato dalla pandemia e, purtroppo, nessuno ha visto, finendo direttamente nell’eterna panchina dello streaming.

 

 

ritorno al crimine

Ci sarebbero anche dei recuperi di grande interesse, come il bizzarro noir “Sexy Beast” di Jonathan Glazer con Ray Winstone, Ben Kingsley e Ian McShane, da non perdere, o il più che discusso “American Psycho” di Mary Harron tratto dal celebre romanzo di Brett Eston Ellis con Christian Bale serial killer, Willem Dafoe e Jared Leto. Non sono un fan, ma va visto.

 

the night house 1

Vedo che passa pure “Le braghe del padrone” di Flavio Mogherini con Enrico Montesano, Adolfo Celi, Enrico Beruschi, Jimmy il fenomeno, un grande Paolo Poli come Diavolo, un giovane Aldo Baglio come barista. Fu un flop. Venne subito tolto e al posto suo misero “Ecce bombo”, che fu un successo. Così, almeno, mi ricordo io.

le braghe del padrone

 

In chiaro in prima serata su Iris alle 21 avete un capolavoro come “Sentieri selvaggi” di John Ford con John Wayne razzista e crudele in viaggio col meticcio Jeffrey Hunter per rintracciare la nipotina rapita dagli indiani. Col passare del tempo, il ragazzo teme che quando la incontrerà John Wayne la voglia uccidere perché la vedrà trasformata in indiana. Non andrà così e il gesto che fa Wayne nel prendere Natalie Wood e portarla a casa ha formato generazioni e generazioni di cinéphiles.

sexy beast

 

Su Cine 34 alle 21 avete il kolossal siciliano di Giuseppe Tornatore “Baaria” con un megacast che va da Francesco Scianna, Beppe Fiorello, Monica Bellucci a Ficarra e Picone, Nino Frassica, Nicole Grimaudo. Il mio preferito è sempre Gigi Burruano che ha una piccola scena, ma fondamentale. Attenzione che nel film, prodotto da Berlusconi, compaiono sia Elena Russo che Isabelle Adriani, alias Federica Federici, umbra, allora presenza fissa dei film Medusa.

 

 

marion cotillard guillaume canet rock’n’roll

Su Rai Movie alle 21, 10 vedo che passa un film diretto e interpretato da Louis Garrell, figlio di Philippe, nipote di Maurice, “L’uomo fedele”, con Laetitia Casta e Lily Rose Depp, figlia di Johnny Depp. Il film inizia così: “Sono incinta, Abel”, dice la bella Laetitia Casta al nasuto Louis Garrel, suo uomo nella vita e qui coprotagonista nonché regista del film. “…ma non di te”.

 

l’uomo fedele 1

Ah! Lui non muove un sopracciglio. “E di chi?”, gli esce. Lei, Marianne, è incinta del suo miglior amico, Paul. Non solo. Visto che lui, Paul vivrà con lei, Abel, se ne deve anche andare da casa sua. Ovvio. E presto. Diciamo che ha dieci giorni per togliere il disturbo.

l’uomo fedele

 

Lo troviamo nella scena successiva che si è appena trombato una, che dimenticherà la notte stessa. Poi passano nove anni. Paul muore all’improvviso. E le cose cambiano. E arrivano i titoli di testa.

 

edwige fenech giusva fioravanti grazie... nonna 33

Il film non è male, anche se tratta solo di personaggi che si direbbe non abbiano mai davvero lavorato nella vita. Ma temo che nemmeno gli spettatori dei film dei Garrel abbiano tanto da fare.

 

marion cotillard rock n roll

Su Tv2000 alle 21, 10 un classico di Michael Curtiz a colori, “Non siamo angeli” con Humphrey Bogart, Aldo Ray e Peter Ustinov che fanno tre evasi in giro per le isole. Su Cielo alle 21, 15 trovate Richard Gere, come sappiamo attore in cerca di visibilità, in “Shall We Dance?” di Peter Chelsom con Jennifer Lopez, Susan Sarandon e Stanley Tucci.

 

aquaman

 

Confesso di aver visto subito “Aquaman” di James Wan perché sono un fan di Jason Momoa, ma non mi ricordo quasi niente. Lo trovate su Canale 5 alle 21, 20. Sicuramente superiore al già troppo visto “Attacco al potere” di Antoine Fuqua con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman, Nove alle 21, 25, un film superato dalla realtà di Capitol Hill lo scorso 6 gennaio.

 

giusva fioravanti edwige fenech grazie... nonna 2

In seconda serata vi segnalo ancora una volta l’erotico spagnolo di Bigas Luna “Son de mar” con Jordi Molla e Leonor Watling, Cielo alle 23, 15, e il thriller “Gioco a due” di John McTiernan con René Russo e Pierce Brosnan, Rai Movie alle 22, 35. “Scissors” di Frank De Felitta con Sharon Stone, 7Gold alle 23, 30, è un piccolo film neanche troppo riuscito, ma sempre meglio del terribile “Uomini d’amianto contro l’inferno” di Andrew McLaglen con John Wayne pompiere, Iris alle 23, 50.

 

Darei un’occhiata su Rai 4 alle 23, 55 a “Cop Car” di Jon Watts con Kevin Bacon e Shea Wingham. Dopo mezzanotte Cine 34 alle 00, 20 ripropone il cinema hard di Joe D’Amato in versione soft, “Orgasmo nero” con Lucia Ramirez, Nieves Navarro e Annj Goren. Rai Movie ripropone invece alle 00, 40 l’interessante giallo “Source Code” di Duncan Jones con Jake Gyllenhall che ritorna su un treno che scoppierà ogni volta per capire chi ha messa la bomba e dove sta.

orgasmo nero 2

 

Non so cosa sia “Le confessioni di un marito” di Michelle Mower con JR Bourne e Allie Gonino, Rete 4 alle 00, 45. Non era bellissimo il finto giallo mélo russo “Confidenze a una sconosciuto” di Georges Bardawil con Sandrine Bonnaire e William Hurt, Iris all’1, 55. Meglio “Mystére” di Carlo Vanzina con Carole Bouquet come prostituta dei quartieri alti, Rai Movie alle 2, 15.

 

alberto sordi nestore, l'ultima corsa

Tiratevi su dal divano alle 2, 55 perché su Rate 4 torna Edwige Fenech in “Grazie, nonna” di Marino Girolami con Giusva Fioravanti, proprio lui, come ragazzino infoiato della nuova moglie del padre. Alle 4, 20 su Rete 4 vedo una rarità, il film italo-francese “Cocco Mio” di Jean-Pierre Rowson con Jean Carmet che vive con un pitone, chiamato appunto Cocco Mio, dove appaiono anche Alvaro Vitali e Nino Manfredi per dovere di coproduzione. Mai visto. Tutto si chiude sul disastroso e insalvabile “Nestore. L’ultima corsa” di Alberto Sordi vecchio truccato da vecchio, Cine 34 alle 5, 55, il film che nessun comico vorrebbe mai fare per chiudere la carriera. Almeno così si dice.

orgasmo nero 3marion cotillard rock n roll baaria anni da cane marion cotillard rock n roll giusva fioravanti edwige fenech grazie... nonna edwige fenech giusva fioravanti grazie... nonnamargaret made' baaria anni da cane lillo il mostro della cripta sentieri selvaggi 1the night house anni da cane 1no sudden move william hurt sandrine bonnaire confidenze a una sconosciuto sentieri selvaggi edwige fenech giusva fioravanti grazie... nonna 1no sudden move giusva fioravanti edwige fenech grazie... nonnagrazie... nonnarichard gere jennifer lopez shall we dance?sexy beast the night house 2il mostro della cripta sexy beast le confessioni di un marito non siamo angeli don cheadle benicio del toro no sudden move

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...