2023divano2107

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? SU TV2000 ALLE 20,55 – WOW! – PASSA “MIRAL" TRATTO DAL ROMANZO DI RULA JEBRAL, CHE VENNE ACCOLTO MALISSIMO DAI CRITICI – POTREBBE ESSERE SUPERIORE “ABBRONZATISSIMI 2” - IN SECONDA SERATA ATTENZIONE ALLA DOPPIETTA DI VALERIA MARINI SU CINE 34: ALLE 23  IL FENOMENALE “BAMBOLA”, IL SUO MIGLIOR FILM, E ALLE 0,50 LA SUPERTRASHIATA “LA PALESTRA" - NELLA NOTTE TROVATE ANCHE LA COMMEDIA “PER SESSO O PER AMORE?” - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

glenda jackson donne in amore 2

 

Siete andati a vedere “Barbie” di Greta Gerwig con Margot Robbie? Magari stasera, se siete a Roma, potete vedere alle 18, 30 al Giulio Cesare il lunghissimo drammone turco premiato a Cannes “About Dry Grasses” di Nure Bilge Ceylan o alle 21 al Quattro Fontane l’ultimo film di Wes Anderson, “Asteroid City”. E in chiaro che vediamo? Lo so, è la solita domanda. Io, personalmente, mi sono ordinato la copia blue ray di “Hardcore” di Paul Schrader con George C. Scott alla ricerca della figlia finita nei giri dei porno e quella di “Donne in amore” di Ken Russell con Glenda Jackson, Alan Bates, Oliver Reed. Sulle piattaforme non li trovate.

 

miral

Ripropongo la domanda. Che vediamo stasera in chiaro? Su Tv2000 alle 20, 55 – wow! – passa “Miral” con Freida Pinto, Willem Dafoe, Hiam Abbass, Vanessa Redgrave, Alexander Siddig, tratto dal romanzo pacifista di Rula Jebral e girato da Julian Schnabel quando i due stavano insieme. Il film doveva sancire il loro amore. Ma così non fu. Inoltre il film venne accolto malissimo dai critici linguacciuti (“miscast e drammaticamente inerte”, “è quello che succede quando un serio artista del cinema vuole impressionare la fidanzata”, “è una miniserie stipata dentro la struttura di due ore di un film sulla lotta dei palestinesi contro Israele”) nemmeno fosse stato un film tratto da un romanzo di Chiara Ferragni diretto da Fedez.

abbronzatissimi 2 un anno dopo 7

Su Cine 34 alle 21 potrebbe essere superiore (ho detto… potrebbe) “Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo”, diretto da Bruno Gaburro per la Penta, cioè Cecchi Gori padre e figlio con aggiunta di Berlusconi. Con Jerry Calà in coppia con Eva Grimaldi, allora protetta Cecchi Gori, una emergente Valeria Marini, lo strepitoso Pier Maria Cecchini già in luce per coattaggine nel primo film, Mauro Di Francesco senza Teo Teocoli, Vanessa Gravina, la grande Marina Occhiena al posto di Alba Parietti come moglie del cornuto Renato Cecchetto, una giovanissima Maria Grazia Cucinotta, fresca di “Indietro tutta”, che solo pochi mesi dopo girerà “Il postino” con Troisi e qui si deve fare largo tra le ragazze più legate alla Penta.

 

repo man

 Gaburro si lamentò che ogni giorno sui due film vacanzieri arrivavano nuove ragazze da infilare in qualche scena e non sapeva più dove metterle. Avrete sicuramente letto “Profumo” di Patrick Susskind e magari non avete visto il filmone che ne ha tratto Tony Tykwer con Ben Whishaw, Dustin Hoffman, Rachel Hurd-Wood, Alan Rickman. Con queste serate calde funzionerà sicuramente. Lo trovate su Iris alle 21. Traffico di organi artificiali e recuperatori che te lo staccano dal corpo se non riuscite a pagarlo in un futuro magari non così lontano li trovate nel curioso “Repo Man”, fantascientifico di Miguel Sapochnik con Liev Schreiber, Jude Law, Forest Whitaker, Alice Braga, Liza Lapira, Carice van Houten, Canale 20 alle 21, 05.

 

viaggio al centro della terra 3d

Rai Movie alle 21, 10 presenta l’avventuroso “Viaggio al centro della terra 3D” di Eric Brevig con Brendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem, Giancarlo Caltabiano, Garth Gilker. Ovviamente lo vedremo in 2D. Se non l’avete già visto vi propongo il delizioso “Paddington”, diretto da Paul King con l’orsetto doppiato in inglese da Ben Whishaw (e in italiano da Francesco Mandelli), Nicole Kidman, Peter Capaldi, Sally Hawkins, Julie Walters, Jim Broadbent, Canale 27 alle 21, 10. Il film Non solo non tradisce lo spirito del personaggio e della serie di libretti che fecero miliardario il suo autore, Michael Bond (30 milioni di copie vendute in tutto il mondo!).

paddington

Non solo non tradisce la Londra della classe media descritta così bene da Michael Bond, il quartiere di Paddington, la sua stazione, le case attorno a Notting Hill e a Maida Vale, i tanti Mr e Mrs Brown che abitano al 32 di Windsor Gardens. Ma soprattutto non tradisce il nostro orsetto preferito, che viene dal “darkest Peru”, educato così bene dallo zio Pastusio e dalla zia Lucy, che arriva alla stazione di Paddington, è per questo che si chiamerà così, con solo un vecchio cappello rosso in testa e un bigliettino: “Please look after this bear. Thank You”, “Prego, abbiate cura di questo orsetto. Grazie”.

 

paddington 1

Ecco, credo che sia David Heyman, che ha pensato al progetto dal 2007 e lo ha trattato come fosse un personaggio di Harry Potter, sia Paul King, regista esperto di serie tv inglesi, che lo sceneggiatore Hamish McColl che ci ha lavorato quasi dieci anni, l’animatore Pablo Grillo, che lo ha reso così umano, ma anche vero peluche extracomunitario, siano davvero presa grandissima cura dell’orsetto e ce lo abbiano consegnato sullo schermo col massimo rispetto per i piccoli lettori di un tempo e per i piccoli lettori e spettatori di oggi. Una meraviglia.

paddington 2

 

 Inoltre circondato da personaggi e voci incredibili del cinema e della tv inglese. I signori Brown, che portano a casa Paddington, sono l’Hugh Bonneville di Downtown Abbey e la Sally Hawkins di Blue Jasmin, dalla saga di Harry Potter ci arrivano le voci degli zii orsi, Michael Gambon e Imelda Staunton, ci arriva il buffo Jim Broadbent nei panni di Mr Gruber, profugo ungherese, anche lui arrivato alla stazione di Paddington con un bigliettino al collo come tanti bambini durante la Seconda Guerra Mondiale. E, in fondo, cosa è Paddington, se non un profugo in cerca di una casa e di affetto?

venus et fleur

 Su Cielo alle 21, 15 è di scena “Vénus et Fleur” diretto da Emmanuel Mouret nel 2004 con Isabelle Pirès, Veroushka Knoge, Julien Imbert, Frédéric Niedermayer, Gilbert Mouret, dove due ragazze, una parigina l’altra russa, si incontrano nel sud della Francia e si divideranno lo stesso ragazzo. Su La7 alle 21, 15 trovate “Un colpo perfetto”, thriller di Michael Radford con Michael Caine, Demi Moore, Lambert Wilson, Joss Ackland, Jonathan Aris, Simon Day. Così così.

 

autopsy 1

Occhio che su Mediaset Italia 2 alle 21, 15 passa un ottimo horror, “Autopsy”, ma il titolo integrale è “Autopsy of Jane Doe”, diretto da André Øvredal con Emile Hirsch, Brian Cox, Olwen Kelly, Michael McElhatton, Ophelia Lovibond, dove i medici, padre e figlio, Brian Cox e Emile Hirsch, che fanno l’autopsia di una donna in un paesino sperduto della Virginia scatenanoi involontariamente le forse dell’inferno legate alla donna. Il film ha ottime critiche. 7Gold alle 21, 15 presenta il lontano western all’italiana “Sartana nella valle degli avvoltoi” di Roberto Mauri con William Berger, Wayde Preston, Aldo Berti, Carlo Giordana, Franco De Rosa.

 

sartana nella valle degli avvoltoi

Mentre esce il film, il protagonista, William Berger, ottimo attore, viene arrestato per droga assieme alla moglie Carol Lobravico e altri sette amici nella sua villa di Praiano. Il gruppo viene spedito addirittura al Manicomio giudiziario di Pozzuoli, dove rimasero a lungo e dove la moglie di Berger, attrice del Living Theatre, morì per la mancanza di cure, dal momento che era stata operata per un fibroma pochi mesi prima, legata al letto come una pazza pericolosa. Un caso che fece il giro del mondo allora.

l urlo di chen terrorizza anche l occidente 3

 Per il regista è “Piuttosto bello nel ricordo di allora. Berger era una persona squisita, un professionista, per non dire di Preston. Gli americani lo sono tutti”. Per il direttore della fotografia, Sandro Mancori, è sicuramente il miglior film che ha fatto Mauri. “L’impostazione era buona. C’era un certo contenuto. Anche professionalmente era un film riuscito. William Berger l’avevo proposto io, eravamo amici. La sera che lo arrestarono mi aveva invitato nella sua villa”. Rai 4 alle 21, 20 presenta “L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente” di Bruce Lee con Bruce Lee, Nora Miao, Chuck Norris, Malisa Longo, George Wall.

bambola valeria marini

 

Passiamo alla seconda serata. Su Rai Tre trovate alle 22 “Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo” di Ricky Tognazzi con Adriano Giannini, Nicole Grimaudo, Ettore Bassi, Antonio Gerardi, Gigi Burruano. Magaroi è da recuperare. Ha brutta fama “15 minuti. Follia omicida a New York” di John Herzfeld con Robert De Niro, Edward Burns, Kelsey Grammer, Avery Brooks, Rai Movie alle 22, 40. Attenzione che su Cine 34 alle 23 torna il fenomenale “Bambola” di Bigas Luna con Valeria Marini che vive in un barcone-casa-trattoria sul fiume.

valeria marini bambola

Con lei ci sono Anita Ekberg come mammà un po’ alcolista un po’ mignotta, Stefano Dionisi come fratello gay biondo nella sua più imbarazzante interpretazione di sempre, Jorge Perrugoria, maschio dalle idee chiare (“alle donne devi dare minchia, minchia, minchia e botte”) come compare di cella violento di tal Settimio, Manuel Bandera, già fidanzato di Bambola ma anche del fratello. Un buco vale l’altro. Quando il supermacho Perrugoria uscirà di galera andrà proprio da Bambola con il pisello in mano e poche idee ma chiarissime in testa.

valeria marini bambola

 

Acchiappa Bambola, via le mutande, e se la lavora con le anguille nella scena clou del film di fronte a un pubblico allibito. Resta in assoluto il miglior film della Marini, il più divertente, il più scatenato. Ripresi per Blob i fischi, le risate, gli applausi di una clamorosa prima a Venezia del film con la Marini presente. Poi, con Tatti Sanguineti incontrammo il produttore esecutivo del film, Massimo Ferrero alias Viperetta e ci spiegò come aveva salvato il film… Salvato… Con tutti quei fischi…

 

monica bellucci per sesso o per amore? 1

Su Cielo alle 23, 15 avete la commedia francese “per sesso o per amore?” di Bertrand Blier con Monica Bellucci, Bernard Campan, Gérard Depardieu, Jean-Pierre Darroussin, mentre su La7 torna “Manhattan” di Woody Allen con Woody Allen, Mariel Hemingway, Diane Keaton, Meryl Streep, Michael Murphy. Gradito il ritorno anche del drammatico “American History X” di Tony Kaye con Edward Norton che fa un giovane neonazi americano, Edward Furlong, Beverly D'Angelo, Fairuza Balk, Iris a mezzanotte. Per fortuna che Rai Tre /Fuori Orario ci portano alle 0, 55 un po’ di grande cinema con un raro documentario del 1968 di Jean-Luc Godad, “Un film comme les autres”.

pamela prati valeria marini la palestra

Cine 34 alle 0, 50 risponde con una supertrashiata di Ninni Pingitore, “La palestra” con Valeria Marini, Andrea Roncato, Pamela Prati, Jean-Michel Danquin, Francesca Nunzi. Più tardi arrivera, sulla stessa rete alle 2, 30, “Simone e matteo, un gioco da ragazzi” di Giuliano Carnimeo con Paul Smith, Michael Coby, Dominic Barto, Giuliana Calandra, e su Rai YTre/Fuori Orario il capolavoro di Mario Schifano regista, “Umano non umano”, dove ritroviamo Carmelo Bene, Franco Brocani, Mick Jagger, Sandro Penna. Film, a tratti, sublime. Rete 4 alle 2, 40 passa il thrillerone di grande successo “La dama rossa uccide sette volte” di Emilio P. Miraglia con Barbara Bouchet, Ugo Pagliai, Marina Malfatti, Marino Masé.

 

la cognatina 5

So che aspettate già con ansia su Cine 34 alle 3, 55 l’erotico “La cognatina” di Sergio Bergonzelli con Karin Well, Greta Vayan, Robert Woods, Carlo Micolano, Pupo De Luca, Mimma Monticelli, prima commedia sexy da protagonista per Karin Well, che somigliava come una goccia d’acqua a Raffaella Carrà e per questo fece un certo successo sui giornaletti porno. Nel cinema un po’ meno. Con lei un nome prestigioso del nostro western come l’americano Robert Woods, in una rara uscita sexy. Ma cis ono anche una specie di Don Camillo, Pupo De Luca, e una Peppona, Mimma Monticelli, un figlio balbuziente, una contadina modenese.

 

la cognatina 3

Nel film Monica, Karin Well, torna al paesello di Borgo dopo aver passato dieci anni in collegio. Ritrova un suo vecchio amore, Firmino, pasticcere, che ancora le vuole bene. Va a stare dalla sorella, Sabrina, Greta Vaillant, e conosce suo marito, Luca, Robert Woods, pittore di bella presenza, che la attira molto. Lo provoca pesantemente facendo da modella nuda per lui. Poi passa alla squadra di Borgo di sopra, che allena proprio Luca. Per farli vincere il derby contro la squadra di Borgo di sotto, si associa con la puttana del paese, Peppona, e sfinisce tutti i giocatori avversari.

l isola delle svedesi 3

Rai Tre/Fuori Orario alle 4, 05 propone il bellissimo “Cancer” di Glauber Rocha con Hugo Carvana, Odette Lara, Antonio Pitanga, Rogério Duarte, Hélio Oiticica, il film girato a Roma da Glauber. Chiudo con l’erotico “L’isola delle svedesi” di Silvio Amadio con Catherine Diamant, Ewa Green, Nino Segurini, Wolfgang Hillinger, Iris alle 5, 50, un film che non riuscii a vedere quando uscì perché ero minore. Che rabbia…

about dry grasses la cognatina 4l'isola delle svedesil isola delle svedesi 1l isola delle svedesi 2edward norton american history x la cognatina la cognatina 1la cognatina 2la palestra 2la palestra 3la dama rossa uccide sette volte 1umano non umanola dama rossa uccide sette volte 3la dama rossa uccide sette volte 2 umano non umanola dama rossa uccide sette volte 3umano non umano mick jagger umano non umanola palestra 4umano non umano mick jaggeredward norton in american history xasteroid city di wes anderson 5un film comme les autresasteroid city di wes anderson 4miralmonica bellucci per sesso o per amore? 3asteroid city di wes anderson 1 venus et fleur ABBRONZATISSIMI 2simone e matteo un gioco da ragazzi simone e matteo un gioco da ragazzi valeria marini bambola 2valeria marini bambola valeria marini bambola 1stefano dionisi e valeria marini in bambola bambola di bigas lunail culo di valeria marini in bambola di bigas lunaabbronzatissimi 2 un anno dopo 8buon funerale amigos... paga sartana 2buon funerale amigos... paga sartana15 minuti. follia omicida a new york 215 minuti. follia omicida a new york 1l urlo di chen terrorizza anche l occidente 215 minuti. follia omicida a new york 3l urlo di chen terrorizza anche l occidente 1l urlo di chen terrorizza anche l occidente 4 sartana nella valle degli avvoltoi sartana nella valle degli avvoltoiautopsy 3sartana nella valle degli avvoltoiabbronzatissimi 2 un anno dopo 9autopsy 2viaggio al centro della terra 3dun colpo perfetto 1un colpo perfetto 2un colpo perfetto 3abbronzatissimi 2 un anno dopo jerry cala' eva grimaldi abbronzatissimi 2 un anno doporepo manasteroid city di wes anderson 3hardcore di paul schrader hardcore di paul schraderhardcore di paul schrader donne in amoreglenda jackson donne in amore 1about dry grasses

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)