ferilli grasso

LA FORMIDABILE PERFORMANCE DI SABRINA FERILLI A “CHE TEMPO CHE FA” SPOPOLA SUL WEB. MA IL CRITICONE TV DEL CORRIERONE, ALDO GRASSO, FA LA PECORA (DELL’INTERVALLO) E STAVOLTA NON BELA SULLA FIGURACCIA FATTA DAL SUO AMICHETTO STRAZIO

VIDEO - SABRINA FERILLI A "CHE TEMPO CHE FA"

FERILLI FAZIO 3FERILLI FAZIO 3

         

 

DAGOREPORT

Possiamo immaginare che domenica sera il catatodico professor Aldo Grasso dormiva.

O, magari, si stava disintossicando dalle sbornie televisive cui si costringe ogni giorno per mantenere fede alle sue recensioni televisive sul “Corriere della Sera” conversando amabilmente con il suo produttore preferito Pietro Valsecchi.

grasso fazio freccero PANORAMAgrasso fazio freccero PANORAMA

 

Già, perché domenica sera nella trasmissione del suo caro amico Fabio Fazio, “Che tempo che fa”, è accaduto un fatto a dir poco eccezionale nella storia di quello che una volta era chiamato il piccolo schermo.

 

L’ospite di turno, la splendida e inarrestabile Sabrina Ferilli, con l’arma insuperabile dell’ironia romana che “non si arresta neppure di fronte alla morte” (Ennio Flaiano), ha messo in un angolino il padroncino spocchioso o leccaculo (secondo le circostanze) di casa-RaiTre.

 

FERILLI FAZIO 1FERILLI FAZIO 1

E non capita tutti i giorni che la vittima della corrida non sia il povero toro predestinato a sanguinare nell’arena, ma il matador fornito di banderillas e della spada di lidia. Ma rimanendo nel campo giornalistico, la notizia che è il padrone a mordere il cane per il professor Grasso non merita di essere segnalata (e commentata) ai lettori del Corrierone.

aldo-grassoaldo-grasso

Neppure dopo che i siti web (iniziatore Dagospia) hanno riproposto (con successo) la gagliarda performance della Ferilli a “Che tempo che fa”.

 

FERILLI FAZIOFERILLI FAZIO

Con l’arma schietta della litote popolana e con la calma di chi, a differenza di Fazio, non ama prendersi troppo sul serio, Sabrina ha messo a nudo i lembi di ridicolo del “bravo conduttore” (di sinistra), incapace e stordito – come tutti i commedianti mediocremente superbi -, di tenere testa alla sua inarrestabile ospite.

 

ALDO GRASSO PIPPO BAUDO ALDO GRASSO PIPPO BAUDO

E la prova d’artista (autentica) della Ferilli ci ha ricordato la Magnani del film “Roma”. Nel finale della pellicola, inseguita dal regista adulatore, il maestro Fellini che squittiva: ”…sei il simbolo della città, lupa e vestale di Roma…”, la grande attrice si schermisce con un devastante: “Chi, io? A Federi’ va’ a dormì!”.   

 

 

           

 

 

 

FERILLIFERILLI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"