DRAMMA IN BORSA, MOSSA DEL COLLE: IN CAMPO MONTI - BLITZ DEI POTERI FORTI - I TASSI DEI BTP OLTRE IL 7%. OBAMA: FIDUCIA NELL’ITALIA - COSÌ IL COLLE RASSICURA BRUXELLES - IL NUOVO DIVORZIO TRA SILVIO E UMBERTO. BOSSI SI SFILA, LA LEGA È GIÀ ALL’OPPOSIZIONE - SINISTRA SBUGIARDATA. NON ERA SILVIO IL BERSAGLIO DEI MERCATI - ‘VENDIAMO L’ITALIA, È AL PUNTO DI NON RITORNO’ - L’OFFERTA DEL CAV: ‘SE SERVE AL PAESE LASCIO SUBITO’ - BIG LUCIANO CONTRO TUTTI (JUVE INCLUSA): TREMENDA VENDETTA…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Governo, verso l'incarico a Monti". Di spalla: "I tassi dei Btp oltre il 7%. Obama: fiducia nell'Italia". A destra: "Dizionario politico delle fedeltà tradite". A destra quattro boxini: "Frattini: urne? No, bisogna salvare il paese"; "Le baruffe tra Brunetta e Tremonti"; "Quattro mosse per difendere i risparmi" e "Per le banche un conto più pesante". Al centro: "L'europeista a difesa del rigore". L'editoriale di Ferruccio de Bortoli: "Possiamo farcela". Il retroscena: "Così il Colle rassicura Bruxelles". In basso: "Gli amici veri? Sono due a testa". Boxino a fondo pagina: "Trenta sotto zero a 4 mila metri. L'inutile riparo dei due alpinisti".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Dramma in Borsa, in campo Monti". Editoriale di Massimo Giannini: "La svolta del Quirinale". A destra: "Btp, giornata da incubo, lo spread vola a quota 575". Al centro: "Professore dell'euro in stile anglosassone". Sempre al centro: "Il Cavaliere: è finita la Seconda Repubblica". In basso: "I paperoni americani che non parlano inglese". A destra in basso: "Balotelli, il bad boy costretto a essere leader". A destra più in alto: "‘Vendiamo l'Italia, è al punto di non ritorno'".

LA STAMPA - In apertura: "Mossa del Colle: spunta Monti". Editoriale di Mario Calabresi: "L'antidoto al crollo del sistema". In alto a sinistra: "Casini: ora tutti siglino l'armistizio". In alto al centro: "La politica torna ai vecchi riti". In alto a destra: "Mediaset affonda. ‘Silvio fermati'". Al centro interviste: "Veltroni: ‘è perfetto'" e "Bill Clinton: ‘tagli subito'". Al centro: "Stipendio all'80% agli statali in esubero". A destra intervista di Gianni Riotta a Tony Blair: "‘Dio è l'idea per affrontare le crisi'". Più in basso a destra: "Trovati morti i due alpinisti sul Bianco". In basso a sinistra: "Quel segnale che l'Ue attende". In basso al centro: "Solo 12 ministri tecnici". In basso: "Una vita con B".

IL GIORNALE - In apertura: "Blitz dei poteri forti". Fotonotizia: "Il bocconiano amico delle banche". Editoriale di Vittorio Feltri: "Borse e Btp vanno ko. Ma il problema non era solo Silvio?". In basso a sinistra: "L'offerta del Cav: ‘Se serve al Paese lascio subito'". In basso al centro: "Voto per voto tutte le possibili maggioranze". In basso più a destra: "Bossi si sfila, la Lega è già all'opposizione". In basso Marcello Veneziani: "E ora andiamo al vuoto anticipato".

LIBERO - In apertura: "Qui viene giù tutto". Editoriale di Maurizio Belpietro col titolo di apertura. Di spalla editoriale di Franco Bechis: "Sinistra sbugiardata. Non era Silvio il bersaglio dei mercati". Al centro più in basso: "L'epoca del Cav tramonta ma lui non ha alternativa". A centro pagina più a destra: "Rivolta tra gli azzurri: no ai tecnici, sì al voto". Fotonotizia al centro: "L'Italia affonda e loro sghignazzano".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Fate presto". A sinistra: "BTp al 7,25%, spread record: il caso Italia affonda le Borse". A destra: "Governissimo, Berlusconi apre. Monti è in pole position". Commento di Luigi Zingales: "Se il patriottismo fa male". Il punto di Stefano Folli: "La riserva della Repubblica".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Governo, verso l'incarico a Monti". L'editoriale di Stefano Cappellini: "La cura che serve al Paese". A destra in alto: "È già cominciato il toto-ministri". Sempre a destra commento di Carlo Fusi: "Il nuovo divorzio tra Silvio e Umberto". Al centro: "Crolla la Borsa, spread da record". A destra: "Art. 18, è giallo. Sì a mobilità per gli statali". Fotonotizia al centro: "Sciopero selvaggio, metropolitana in tilt". A sinistra in basso: "Roma, agguato in centro". In basso al centro: "La Figc: ‘Lotito va sospeso'". A destra in basso: "Quante citazioni senza padrone, il plagio sul web è gioco di massa".

IL TEMPO - In apertura: "Il Colle lancia Monti. Berlusconi ci sta". L'editoriale di Mario Sechi: "La politica perde il primato". A destra commenti: "La strategia Zapatero e la bufala dello spread"; "L'Ue chiede misure già varate dall'Italia" e "L'eredità del Cavaliere: destra e cambiamento". Fotonotizia con commento di Francesco Damato: "Il bocconiano ora è meno tecnico". In basso: "Ancora far west a Roma. Un ferito".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "L'uomo del Colle". In alto: "Bersani: ‘Noi siamo pronti'". L'analisi di Paolo Guerrieri: "Non c'è tempo da perdere". A sinistra il commento di Michele Prospero: "I cavalieri del polverone". A sinistra in basso: "Niente fondi. Il governo chiude il museo delle stragi nazifasciste". In basso. "Minaccia all'Iran: distruggeremo Israele". In basso a destra: "Com'era global l'homo sapiens".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Tempo scaduto". Editoriale di Marco Travaglio: "Le ultime volontà". Al centro: "Finalmente se ne va ma è davvero finita?". Editoriale di Paolo Flores d'Arcais: "Finale col trucco". In basso: "Big Luciano contro tutti (Juve inclusa): tremenda vendetta". Sempre in basso: "Chi controllava Finmeccanica? Il faccendiere Cola".

 

Napolitano - MontiNapolitano - BerlusconiGIANNI LETTA BOSSI UMBERTOLa Padania 10 Novembre

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"