paolo calissano

“ARRESTO, CARCERE. LA VITA CHE MI ERO COSTRUITO IN ANNI DI FATICHE NON ESISTEVA PIÙ" – IL DRAMMA DI PAOLO CALISSANO IN UNA LETTERA: “SONO VISTO COME UN DELINQUENTE E ADDITATO DA TUTTI PER LA MIA VICENDA GIUDIZIARIA” - L’ATTORE MORTO SUICIDA NEL 2021 FU SEGNATO DAL DRAMMA DELLA BALLERINA ANA LUCIA CHE NEL 20005 VENNE TROVATA MORTA PER OVERDOSE NELLA SUA CASA A GENOVA. CALISSANO FU CONDANNATO A QUATTRO ANNI CON PATTEGGIAMENTO PER OMICIDIO COLPOSO - IL PATRIMONIO DI OLTRE 1 MILIONE DI EURO SVANITO E IL TRADIMENTO DELL'AMICO…

Estratti da fanpage.it

 

roberto paolo calissano

È una vicenda drammatica quella di Paolo Calissano, al centro della puntata di Storie di sera. L'attore, popolarissimo tra gli anni '90 e 2000, si tolse la vita il 29 dicembre 2021. Il tragico epilogo arrivò dopo una serie di eventi che lo segnarono profondamente. Il primo risale al 2005, anno in cui la ballerina Ana Lucia Banderia Bezerra venne trovata morta per overdose nella sua casa a Genova: Calissano fu condannato a quattro anni con patteggiamento per omicidio colposo.

 

Negli anni successivi, un secondo duro colpo: oltre mezzo milione di euro scomparve dal suo conto mentre l'attore era sotto tutela dall'amministratore di sostegno Matteo Minna (avvocato e suo grande amico). "Mi fa una grande tristezza" commenta Roberto Calissano a proposito della lettera scritta dal fratello Paolo e proiettata in studio.

 

L ARRESTO DI PAOLO CALISSANO

Per Paolo Calissano, Matteo Minna era molto più che un avvocato. Era un amico e un punto di riferimento, con un legame nato in un momento difficilissimo per l'attore: il 2005, anno in cui patteggiò una pena di quattro anni per l'omicidio colposo di Ana Lucia Bandeira Bezerra.

 

Fu allora che il tribunale di Genova nominò Minna amministratore di sostegno di Calissano. Paolo, infatti, era caduto in depressone dopo aver trascorso del tempo in una comunità di recupero. Per oltre tredici anni Minna seguì i suoi conti correnti, fino a quando l'attore non si tolse la vita il 29 dicembre 2021, vittima di un mix di farmaci e antidepressivi.

 

Sono stati i sospetti di suo fratello Roberto Calissano a dare il via ad un'inchiesta sull'avvocato. Gli accertamenti delle autorità hanno ricostruito un flusso di operazioni bancarie che avrebbe portato Minna ad appropriarsi di una somma complessiva di 512mila euro. Una cifra che secondo il fratello potrebbe essere anche di oltre un milione di euro (aggiungendo movimenti che non sono più calcolabili per via della prescrizione). Oggi Matteo Minna è accusato di peculato aggravato, circonvenzione di incapace, falsità ideologica, falsa perizia e omissione di atti d'ufficio. Ma resta soprattutto l'ombra del tradimento di un amico.

paolo calissano dottoressa gio

 

La lettera di Paolo Calissano: "Tutti mi additano per la mia vicenda giudiziaria"

"Il mondo che mi ero creato nel bene e nel male è crollato di colpo il 25 settembre del 2005, da quel giorno la mia esistenza è stata completamente stravolta" inizia così la lettera di Paolo Calissano letta nel programma condotto da Eleonora Daniele. E ancora: "Arresto, carcere, poi arresti domiciliari in una comunità di sostegno a Torino. La mia vita, fino ad allora completamente in mano mia e che mi ero costruito in anni di fatiche non esisteva più".

 

L'attore chiarisce che sia i processi penali che quelli mediatici hanno completamente modificato la percezione che la gente aveva di lui: "hanno soprattutto generato una nuova immagine, quella del delinquente, non quella che sarebbe dovuta essere: lo stupido". Descrive il ritorno alla vita reale come traumatico

vanessa incontrada paolo calissano non dirlo al mio capo 2

 

Sono passato dall'essere un personaggio pubblico famoso e riconosciuto per la qualità del mio lavoro ad essere un personaggio famigerato e additato da tutti per la mia vicenda giudiziaria. In questo senso il mio ritorno a Genova è stato ancora più penoso.

 

 

La confessione di Paolo colpisce il fratello Roberto Calissano. "Mi fa una grande tristezza. Leggo in queste parole, che riflettono il suo pensiero, tutto il suo dolore nel ritrovarsi sempre associato a questo fatto di cronaca che gli ha segnato la vita" dice alla conduttrice.

paolo calissano anna valle mailde brandi paolo calissano. paolo calissano natalia estrada. paolo calissano. paolo calissano paolo calissano dottoressa gio

(…)

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?