È PEGGIO SGOZZARE UN NEMICO O TENERLO IN VITA E TORTURARLO PER ANNI COME A GUANTANAMO? - RENZI DISSOCIATO: “COI SALARI BASSI L’ECONOMIA NON RIPARTE”. POI BLOCCA PER IL QUINTO ANNO GLI STIPENDI PUBBLICI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

Diciamo che Gasparri  ci  costi 250'000  all’anno e abbia fatto 5 legislature (25 anni). Totale: un milione e 250 mila euro. Ci servirebbero 125 Gasparri per coprire il buco NTV (2 anni).

MAURIZIO GASPARRIMAURIZIO GASPARRI

Ilm’ot

 

Lettera 2

Ciao Dago, forse tu lo sai e allora chiedo a te: ma questa telenovela, sto reality, diciamo questa docu-fiction su Riina, su tutti i giornali... Ma che mi significa??Ciao?

Antonella

 

Lettera 3

Ma cosa è peggio: sgozzare un nemico o tenerlo forzatamente in vita per poter continuare a torturarlo per anni come fanno a Guantanamo? 

Oighen

 

Lettera 4

TOTO RIINA IN CARCERE TOTO RIINA IN CARCERE

gli abissi di desolazione culturale in cui sono precipatati "Libero" (pazienza) e "Il giornale" (lo leggevano mio nonno e mio padre, e pure io con i calzoni corti... ci sono un po' affezionato) davvero sono sconfortanti: "Diego Della Valle replica stizzito al twit ironico del senatore Fi Maurizio Gasparri". Il twit... siccome si scrive twitter si scriverà pure twit... la sciatteria intellettuale incomincia dall'ortografia, sempre

Faber

 

Lettera 5

GUANTANAMOGUANTANAMO

Caro Dago, non credo assolutamente che l’autunno sarà un surgelatore per Renzi, perché sono più che convinto che la riforma, tanto attesa, sul lavoro vedrà finalmente la luce. E’ vero che matteuccio non ti è epidermicamente simpatico, ma devi ammettere, con l’onestà intellettuale che ti ha sempre contraddistinto, che guardandoci intorno troviamo il vuoto assoluto. Berlusconi, a prescindere dall’esito di Strasburgo, è finito. Non ha più quel carisma di trascinatore di una volta ed, essendo vecchio, è preferibile che lasci il timone ad una persona più giovane e meno compromessa.

 

Grillo, nonostante potesse condizionare i governi succedutisi, si è impegolato in contestazioni sterili che molti dei suoi elettori non hanno capito e non gli perdonano. Stendo un velo pietoso su Alfano, Casini & Co che, probabilmente, non riuscirebbero a raggiungere il quorum. La Lega non andrebbe oltre il 12%, quindi Renzi, se si dovesse votare, supererebbe di molto l’attuale 36%.

FOLEY FOLEY

 

A prescindere da Napolitano, che non vede di buon occhio eventuali elezioni anticipate, sono i politici del Pd che non vogliono le elezioni poiché sanno che Renzi, senza ma e senza se, non li candiderebbe più. Sono certo che l’autunno non sarà neanche caldo per Matteo perché sa come tenere a bada i sindacati. Sono ultra convinto che la tredicesima degli statali Renzi, avendo bloccato gli stipendi anche per il 2015, non la toccherà. I fatti mi daranno ragione. Cordiali saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 6

Dago ma sti politici che si rifiutano di andare alle nozze indiane, erano stati invitati? No perche' sorge il sospetto che un privato con tanti soldi di un'altra nazione che paga senza problemi, non abbia affatto bisogno dei politici nostrani buoni a nulla..

Matteo Renzi ieri a Venezia con il ministro per la pubblica amministrazione Marianna Madia Matteo Renzi ieri a Venezia con il ministro per la pubblica amministrazione Marianna Madia

Toscano espatriato

 

Lettera 7

Caro Dago,

 

intanto mentre tra i politici appena si sente parlar di marò c’è subito che frigna e approfitta per farsi una scampagnata in India (non si sa a far che, ormai secondo me anche i politici indiani si son stancati di riceverli), e in tre anni di questa paradossale vicenda ancora stiamo aspettando ancora mezza sanzione all’India (blocchiamogli almeno il curry)

ecco che in Puglia, terra de nostri amati fucilieri, facciamo organizzare agli indiani un matrimonio kitsch e senza pudore con tanto di elefanti...vengono qui e pensano di stare nel kerala senza palme...

 

Alessandro

 

cinema AMERICA OCCUPATO
cinema AMERICA OCCUPATO

Lettera 8

Ciao Dago,

nella nuova scuola si studierà un nuovo personaggio: Lo Renzi il mellifluo.

 

Viva l'ape Ma(d)ia,

Rob

 

Lettera 9

 Massimo Cacciari  riducendo i veneziani  a  cittadini di serie b   ( il sindaco deve essere mestrino ) dimostra  così che Venezia e Mestre sono due identità separate  Margherita

 

Lettera 10

Hanno sgomberato il cinema America, proprietà privata illegalmente occupata a Trastevere. E giù megapippe intellettuali della solita sinistra de noantri... Ma se gli occupassero casa loro hai voglia come starnazzerebbero, sti quattro paraculi de attori compreso i nuovi santi subito sorrentino e servillo. A volte mi sento proprio pro banda della Magliana. Eh lo so, sono viscerale... Devo correre in bagno... Sti radical chic del cazzo con i soldi in mano a qualche nuovo Madoff dei parioli, per lucrare sugli interessi dei soldi spesso guadagnati in nero...

CACCIARI SMORFIE CACCIARI SMORFIE

 

Lettera 11

Caro Dago,

Che il prof. Monti fosse  incapace di governare lo ha ammesso anche lui, anche se con un pudico "non ero preparato" (ma allora perché accettare??!! per soldi?).

Per riparare ai danni procurati agli italiani (cito solo gli...esodati) in un solo anno di

(mal)governo ne serviranno decine.

Ma il problema Monti chi lo ha creato? Non poteva il Presidente trovare qualcun altro, compreso il famoso ristoratore di D'Alema? Sicuramente avrebbe fatto meglio e oggi non sarebbe un "vitaliziato a vita" con 15.000 euro al mese!

disgustato vostro.

VIGNETTA BENNY DA LIBERO VICENDA DEI DUE MARO MONTI E TERZI DESTINAZIONE INDIA VIGNETTA BENNY DA LIBERO VICENDA DEI DUE MARO MONTI E TERZI DESTINAZIONE INDIA

FB

 

Lettera 12

Caro Dago

Facciamo cosi' " L'India ci rende i due Maro' e noi diamo all'India Mario Monti".

Cordiali saluti.

 

Lettera 13

Caro Dago, posso azzardare un sunto (for dummies) della lunga intervista a Velardi? Ecco: "Voglio stare con la cordata vincente renziana, così per rendermi visibile tiro legnate a tutti i perdenti che adesso non contano un tubo. Yuuuu, prendetemi sul carro dei vincitori, yuuuu, sono qui!"

 

Lettera 14

Una sindrome psichiatrica dissociativa. Il presidente del consiglio afferma che non è con la politica dei salari bassi che si fa ripartire l'economia. Giusto. Ma contemporaneamente annuncia che gli stipendi dei dipendenti pubblici, già bloccati da 5 anni con una perdita del potere reale d'acquisto del 12-15%, continueranno a restare fermi.

Cochise

 

icloud jennifer lawrence  icloud jennifer lawrence

Lettera 15

Caro Dago,

sul furto delle foto vip non ci scandalizziamo più di tanto, a qualsiasi donna piace da morire farsi fotografare in atteggiamenti intimi, quello che ci sorprende è forse la facilità con cui questi hacker hanno scoperchiato tutto. Tra l’altro sulla Lawrence, temo che ci sia tanto tanto materiale, che daranno in pasto alla rete a piccole gocce....si è cacciata proprio in un bel guaio, la signorina, una delle più raffinate bellezze del pianeta che appare adesso nelle foto ben meno casta e castigata che sui red carpets...si dava molto molto da fare in privato a quanto pare...

 

Alessandro

 

Lettera 16

Grande Palomba,

Lugubre come un funerale - che sale sul carro del partito degli scalcianti - in attesa di dire "lo avevo detto io".

" tra qualche anno moriro'" senza dubbio e' una frase che si autoavvera- ma a me non da nessuna emozione.

Cosi' come coloro che invocano patrimoniali, si sentono poveri e aspettano un nuovo Messia.

Cari saluti

SCHETTINOSCHETTINO

Mg

 

Lettera 17

Dago,

nell'ntervista che riporti di Schettino c'è un passaggio mitico;  dove dice...'La verità verrà a galla'. quando si dice  lapsus!!!!! bye

luigi A

 

Lettera 18

A Renzi, nun te fai un voto in più coi professori, tanto te votavano già. Annuncia 100 euri per li pipparoli e te porti a casa tutto er pacco!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 19

Caro Dago, ad un certo punto Tobias Piller, Lieblings Journalist von Merkel, invitato ad Agorà se ne è uscito con questa bella osservazione, seguita da un significativo sogghigno"...non credo che Merkel se vuole telefonare a Putin aspetti di chiedere alla Mogherini..", si parlava di sovranità italiana più o meno limitata e si tentava, almeno da parte della conduttrice Serena Bortone di dare rilievo al successo di Renzi nella nomina della Mogherini a lady PESC.

tobias pillertobias piller

 

Ovviamente nessuno degli astanti consapevoli di appartenere alla categoria dei miracolati guidati da una conduttrice ancora più consapevole, ha reagito allo schiaffone tedesco.

Se questo è l'effetto, il Tobias dovrebbe essere invitato in tutti Talk. Come in tutti i Talk sarebbe da chiamare il nostro Roberto D'Agostino. Se ieri sera la conduttrice di Millenium,  Mia Ceran, fosse riuscita ad ospitare assieme al nostro Roberto, vero talking head del Web, anche Matteo Renzi forse oggi ne sapremo un po' di più e lei da oggi potrebbe condurre le trasmissioni senza preoccuparsi di far notare alla telecamera quanto parlante sia il suo lato B.

 

Mentre quella che non si preoccupa di celare alle telecamere uno strano tono di sconfinata ammirazione nelle cronache delle orripilanti esecuzioni dell' ISIS, è la strana corrispondente dagli Stati Uniti del Tg3, ovvero Giovanna Botteri. Si trovava forse più a suo agio in Afganistan o Irak?

Max

 

Lettera 20

Caro Dago,

La nomina della Mogherini al Pesc, in sé, non è granché e la stessa neo euro ministra non è la Thatcher, o la Golda Meir, ma il fatto che Renzi abbia fatto una cosa che non piaceva alla Sinistra, ai Sindacati, ai grandi giornale e ai poteri forti ha un grande significato politico che lo rende meno Pittibimbo e più Renzuomo.

Salve

Natalino Russo Seminara

 

mogherini_mogherini_

Lettera 21

Vorrei sapere da D' Agostino qual' è il suo programma per dare lavoro rapidamente con un decreto; trovo detestabile che un personaggio fisicamente repellente che svolge un attività giornalistica deteriore (supergossip) critichi un uomo come Renzi che da 6 mesi sta impegnandosi allo spasimo senza una vera maggioranza parlamentare contro tutti i poteri forti  e contro l' intellighenzia e il cosmo radical chick per cambiare il paese e distruggere i privilegi politici, sindacali, economici, della casta burocratica. Cosa hanno fatto dal 2008 Berlusconi per 3 anni, Monti per 2 anni e Letta per 1 ?

 

WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE

Il programma di Renzi è lineare: la riforma del Senato significa dimezzare i tempi di approvazione delle leggi, abbattere la spesa pubblica eliminando senatori e province, dando prova di serietà all' Europa.

Saluto D' Agostino e aspetto la sua ricetta

Silvio, Napoli

 

Lettera 22

Per carita',Icardi credo pure io non si sia comportato benissimo.Anzi.....

Pero' almeno la Wanda l'ha sposata.

Che pero' la morale arrivi da uno che basta fare un giro su Wikipedia per rendersi conto che tra figli  non riconoscuti, squalifiche per positivita' ai test antidoping,condanne per sostanze stupefacenti,spari ai giornalisti,foto imbarazzanti con camorristi e  sospesi con il fisco,Icardi ne deve mangiare di polvere per arrivare ai suoi livelli. Sicuramente sara' piu' facile arrivare a pallone come lui,piuttosto che emularlo nella vita privata. Insomma,ma non farebbe meglio a stare zitto?

Ali

 

 

DIEGO MARADONA JUNIORDIEGO MARADONA JUNIORil papa incontra i giocatori per la partita della pace 5il papa incontra i giocatori per la partita della pace 5

 

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”