CHI È QUELL’AMATISSIMO DIVO DELLA CANZONE CHE INDOSSA SOLO MUTANDE GIALLE? - CHI È L’ATTORE NAVIGATO CHE HA LA FOBIA DEI MICROBI E NON VUOLE STRETTE DI MANO? - STEFANIA ORLANDO CANTA LA “VITA BASTARDA” DELLA VIOLENZA SULLE DONNE - VILLAGGIO SUPERSTAR: TORNA AL CINEMA CON ALBANESE, COMPIE 80 ANNI E INCASSA IL “CAPRI LEGEND AWARD”…

Gabriella Sassone per "Di Tutto"

1- Indovina indovinello: chi è quell'amatissimo divo della canzone che oltre a tenere in bella mostra sui comodini della sua camera da letto una collezione di oltre 2.000 occhiali stravaganti acquistati in tutto il mondo, indossa solo mutande gialle? Sì, veste sempre di nero, ma nell'intimo è only yellow! Chissà se sa che il giallo, oltre ad essere il colore del sole, associato quindi alla vitalità, all'energia ma anche alla gelosia e alla voglia di uscire dagli schemi, nell'antica Grecia era il colore dei pazzi, obbligati a sceglierlo e indossarlo per essere riconosciuti da tutti?

2- Indovina indovinello (per i più esperti): se incontrate l'attore navigato (100 film nel curriculum), tanto bruttino ma tanto amato dai registi di culto, non vi venga in mente di corrergli incontro tendendo la vostra mano per salutarlo. Rimarreste con un palmo di naso. Lui vi guarderà schifato, e non ve la stringerà. Odia stringere le mani, ma anche essere toccato, non sia mai salutato con bacetto sulla guancia. Ha la fobia dei microbi e dei batteri... fosse per lui vivrebbe sotto una campana di vetro. Chissà quanto soffrirà sui set...

3- "Se c'è una violenza... l'amore dov'è?". Se lo chiede giustamente Stefania Orlando nel suo nuovo singolo, "Vita Bastarda", uscito da pochi giorni e già in classifica su Itunes. Sempre attenta all'attualità, dopo le scandalose "A Troia" sul degrado della nostra società e "Frappè" che parlava di un amore lesbo, la showgirl canterina sforna un brano che parla di donne sottomesse alla volontà maschile, di donne plagiate che non hanno la forza di reagire, che non hanno il coraggio di ammettere che non è amore laddove ci sia della violenza fisica o mentale.

"Ho fatto uscire il disco a pochi giorni dalla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: spero di essere d'aiuto per tutte coloro che non hanno il coraggio e la forza di riprendersi in mano la propria vita, di ribellarsi alla violenza maschile, magari per paura delle conseguenze", dice Stefania. Come sempre il brano, molto rock e con sonorità decisamente british, è scritto dalla stessa Orlando, arrangiato dal suo compagno Simone Gianlorenzi e accompagnato da videoclip bucolico con la band "Gli Orlando Furiosi" girato tra l'altipiano dell'Alfina e una meravigliosa riserva naturale.

4- Il 30 dicembre il mitologico Paolo Villaggio, indimenticabile Fantozzi, compirà 80 anni. E il "Capri, Hollywood International Film Fest" di Pascal Vicedomini lo omaggerà con tutti gli onori, con un tributo e una retrospettiva. Villaggio, che torna sugli schermi dal 13 dicembre con Antonio Albanese in "Tutto tutto niente niente", nel giorno del suo compleanno ritirerà sull'Isola azzurra il "Capri Legend Award" e sarà festeggiato da amici e colleghi.

"Stiamo scegliendo insieme a lui i suoi film del cuore tra gli oltre ottanta che ha girato: sicuramente ci sarà "La voce della luna" di Federico Fellini, non mancheranno i due primi Fantozzi di Salce e altri titoli d'autore come i film di Ferreri, Olmi, Monicelli, oltre "Io speriamo che me la cavo" che abbiamo fatto insieme'", anticipa Lina Wertmuller, Presidente onorario dell'Istituto Caspri nel Mondo.

Val la pena di ricordare che Villaggio è l'unico ad aver vinto un Leone alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia. Nell'albo d'oro del Legend Award caprese il suo nome si aggiunge a quello di icone come Dennis Hopper, Omar Sharif, John Malkovich, Vanessa Redgrave, Giancarlo Giannini, Samuel L. Jackson, Sir Ben Kingsley. Auguri, Paolo!

 

Paolo Villaggio STEFANIA ORLANDO - VITA BASTARDAPAOLO VILLAGGIO PASCAL VICEDOMINI

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…